| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
ok grazie per le spiegazioni Attualmente possiedo già un elettrica tamiya Wild willy 2 telaio Wr02 che monta il mabuchi 540 se non erro. E' completa di tutta l'elettronica e non voglio "vandalizzarla" per utilizzare i pezzi sull'scx10. come servo comando cosa ne dite del Savox digitale da 25kg? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
L'ace 1013 si trova ancora in commercio. ,magari per uno scaler è fin troppo veloce..ma fà il suo lavoro in silenzio e lo fà pure bene..il 1015 è tra i miei servo oreferiti.. mi son trovato pure bene ad onor del vero con servo cinesi xq .. li monto su parecchi mezzi e zero noie per ora (quelli da 15 kg e da 20 kg) I tower pro etichetta viola li ho ancora impacchettati..così sì che durano! Che servo tristi |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso |
Il problema fondamentale sulle mie tipologie di macchine è che tutti i servi sono montati senza salvaservo quindi anche sullo scaler i kg-cm non sono mai sufficienti. Ad esempio sui monster i kg-cm come gli A forniti dal bec non bastano mai, tanto da arrivare nei tempi passati a montare addirittura dei jr ds-8711 in coppia che nonostante la dead band molto stretta hanno dimostrato negli anni una robustezza ottima. Quando ho preso i primi costavano uno fucilata e pensare di usarli su di un monster sembrava un'eresia, ma alla lunga visto i problemi pari a zero è stata la scelta giusta. Considerando il fatto che li ho sempre usati senza salva servo devo dire che si sono ampiamente ripagati. Anche gli hitec hs5955tg sono altri servi che costano un botto ma fanno molto bene il loro lavoro. Per esperienza i servi e la radio ed i bec sono oggetti su cui difficilmente si riesce a risparmiare senza incappare in prestazioni/durata non soddisfacenti. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Concordo...
__________________ Lupo ululà...Castello ululì...!!! I miei modelli e i miei video:http://www.youtube.com/user/abnormale71?gl=IT |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao a a tutti, alla fine ho preso un Savox da 30kg e motore brushed con esc, tutto della holmes hobbies. Devo dire che il motore ed esc sembrano una vera bomba con coppia da vendere. Il problema è il seguente: premesso che l'ESC è stata settata bene, radiocomando tutto settato a 0 come EPA, sub trim e trim, il motore va piu veloce indietro rispetto che avanti. Ho rispettato le polarità e sembra tutto ok a parte questo inconveniente. La differenza di velocità non è eccessiva però c'e'. Ripeto che la centralina è stata regolata bene con programmazione a stick dal telecomando (l'esc è anche programmabile via castle link) Ho letto che cio può dipendere dalla regolazione dell'anticipo motore, e ne caso si verificasse una problematica come la mia, provare a ruotarlo di 6 gradi circa (sulla cassa del motore è presente una scala graduata che mi permette di fare una regolazione precisa) Vi risulta possibile una cosa del genere? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
|
si. l'attuale anticipo del motore è adatto a per la rotazione in un determinato senso. se hai la scala con tacche graduate che segna anche lo ZERO, ora dovresti spostare la culatta ruotandola in modo che segni gli stessi gradi ma nella direzione opposta. altrimenti, in assenza di tacche, ruota per gradi la culatta nello stesso senso di rotazione del motore, fino a che non vada ugualmente forte sia in avanti che indietro. poi ruotala se vuoi ancora un pochettino, in modo che in avanti vada leggermente più veloce che in retromarcia. più è alto l'anticipo e più veloce sarà il motore, ma saliranno anche gli assorbimenti e il calore. (e diminuirà la modulabilità ai bassi regimi) altrimenti devi "girare" la trasmissione (tranny)facendo in modo che il senso di rotazione si inverta (sulla trasmissione axial è possibile)
__________________ . ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | Risolto!
Stamane ho provato a variare l'anticipo ruotando di mezza tacca (circa 6°) la culatta del motore. Devo dire che ero abbastanza scettico dell'operazione invece sembra che abbia risolto in quanto la velocità in avanti è maggiore rispetto alla retro. Come al solito grazie dei consigli |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |