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Vecchio 12 maggio 15, 22:27   #11 (permalink)  Top
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Come non detto.......idee in libera uscita......

Trovato una jeep.....e' li sul tavolo ma per ora non ho tempo....troppe cose da fare....
jeep o toyota?
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Vecchio 12 maggio 15, 22:39   #12 (permalink)  Top
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jeep o toyota?
jeep...Gmade...volevo le balestre..poi vedo se posso adattare una carrozzeria bj40

Per ora volevo cercare di rendere piu' guardabile quella specie di willys...

Trovata usata ma praticamente nuova..
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Vecchio 12 maggio 15, 22:49   #13 (permalink)  Top
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jeep...Gmade...volevo le balestre..poi vedo se posso adattare una carrozzeria bj40

Per ora volevo cercare di rendere piu' guardabile quella specie di willys...

Trovata usata ma praticamente nuova..
capito..

secondo me è il muso completamente piatto che la fa risultare particolarmente strana.
la vera willis ha il cofano che sporge un pò rispetto alla calandra.

nella gmade è tutto a filo.

e i parafanghi andrebbero rifilati dritti nella parte anteriore.








beh, vedo che ti sei fatto lo scaler insomma..

buon divertimento allora.
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Vecchio 12 maggio 15, 22:53   #14 (permalink)  Top
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capito..

secondo me è il muso completamente piatto che la fa risultare particolarmente strana.
la vera willis ha il cofano che sporge un pò rispetto alla calandra.

nella gmade è tutto a filo.

e i parafanghi andrebbero rifilati dritti nella parte anteriore.








beh, vedo che ti sei fatto lo scaler insomma..

buon divertimento allora.
Esatto e' li che vorrei intervenire.......per il resto non starei sul militare ma su quelle preparate da gara anni 70/80 col motore alfa 2000.....
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Vecchio 12 maggio 15, 23:07   #15 (permalink)  Top
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il cofano della vera willis di solito non è a filo nemmeno lateralmente (e spesso erano talmente storte che risultava in rilievo anche dove termina verso il parabrezza)

è come un coperchio appoggiato sopra.

quindi potresti semplicemente applicare una lastra di plastica piegata sopra al cofano, e farla sporgere un millimetro sulla calandra .

sopra i fari fai due piccole aperture, e rifili i parafanghi.
al posto degli indicatori di direzione fai due fori e sei a posto.

altri dettagli in effetti sono superflui da correggere se hai intenzione di replicare un veicolo rimaneggiato da off road..
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Vecchio 12 maggio 15, 23:29   #16 (permalink)  Top
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la questione del cofano della willys Gmade mi è saltata all'occhio subito, perchè il mio primo modello che ho costruito in legno è stato proprio una willys Mb, e all'inizio sembrava proprio brutta.

e sai cos'era?
era proprio il cofano che non sporgeva.


guarda:
sembra la Gmade:






poi ho capito che era proprio il cofano a filo che stonava, e gli ho applicato sopra una plastica come ti dicevo:























e in effetti ha cambiato faccia..



















non sembra, ma due millimetri di sporgenza le donano il movimento delle linee che la fa cambiare..
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Bella la Willys , ce l'ho avuta vera stradale rossa con la capote in vetroresina bianca , che mito .
Per il discorso tornitura alluminio .....ci vuole un pò d'acqua e la cartavetrata non si impasta ma si fa uno sporco da paura AHAHAHAHAH
Ho una scartatrice che funziona in quel modo
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Vecchio 13 maggio 15, 00:00   #18 (permalink)  Top
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la carta vetrata sinceramente non mi si impasta (ma la uso solo alla fine, per lucidare)
quello che si impasta è il disco da taglio (o la moletta del dremel)
e anche le fresette da dentista.
probabilmente vanno usate frese con un altro angolo di spoglia, o che lavorano a giri diversi..

purtroppo non ho un granchè di attrezzatura, e talvolta lavorare l'alluminio mi risulta ancora problematico

(in realtà ho solo utensili per legno, che ceco di adattare ai metalli)


come un alchimista..
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Vecchio 13 maggio 15, 00:02   #19 (permalink)  Top
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la questione del cofano della willys Gmade mi è saltata all'occhio subito, perchè il mio primo modello che ho costruito in legno è stato proprio una willys Mb, e all'inizio sembrava proprio brutta.

e sai cos'era?
era proprio il cofano che non sporgeva.


guarda:
sembra la Gmade:






poi ho capito che era proprio il cofano a filo che stonava, e gli ho applicato sopra una plastica come ti dicevo:























e in effetti ha cambiato faccia..



















non sembra, ma due millimetri di sporgenza le donano il movimento delle linee che la fa cambiare..
Ne girava una, di un carrozziere, che si era ribattuto un cofano in inox.....aveva la calandra cromata, quattro ruotoni e una coppia di sedili sportivi....
L'idea sarebbe piu' o meno quella....magari provo a farmi un cofano con l'alluminio da offset lucidato ....

Pero' devo prima liberare il tavolo...
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Vecchio 13 maggio 15, 00:04   #20 (permalink)  Top
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Bella la Willys , ce l'ho avuta vera stradale rossa con la capote in vetroresina bianca , che mito .
Per il discorso tornitura alluminio .....ci vuole un pò d'acqua e la cartavetrata non si impasta ma si fa uno sporco da paura AHAHAHAHAH
Ho una scartatrice che funziona in quel modo
L'ho avuta anch'io.... verde militare con la stella bianca sul cofano.....
che spugna.......
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