Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 14, 12:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crovax
 
Data registr.: 12-07-2005
Residenza: catania
Messaggi: 402
Restauro modello semi-artigianale

Ciao a tutti!

Finalmente anch'io entro in questo fantastico mondo, e ci entro con un modello acquistato da
(marzo)


Il modello è usato parecchio, ma il lavoro fatto è stato eccellente, quindi sicuramente di lunga durata! Voglio precisare che tutti le modifiche che sto facendo, non sono una critica all'artefice di questo modello, ma solo modifiche per il mio gusto personale.. penso che le personalizzazioni siano la base del modellismo

Ecco come si presentava arrivato a casa:
Icone allegate
Restauro modello semi-artigianale-wp_000116.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000117.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000119.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000120.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000123.jpg  

__________________
Crovax

Carspa, il mondo dell'elettronica

Ultima modifica di crovax : 12 luglio 14 alle ore 12:10
crovax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crovax
 
Data registr.: 12-07-2005
Residenza: catania
Messaggi: 402
Ed ecco le prime modifiche, ho messo gli ammortizzatori(ricaricati di olio) posteriori davanti poichè più duri, e sto aspettando l'arrivo di una coppia nuova di zecca in lega di alluminio

La carrozzeria la sto sistemando con la vetroresina per otturare tutti i buchi e darle maggiore resistenza.
Icone allegate
Restauro modello semi-artigianale-wp_000127.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000128.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000132.jpg   Restauro modello semi-artigianale-wp_000133.jpg  
__________________
Crovax

Carspa, il mondo dell'elettronica
crovax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 12:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Questo che fate voi, marzo e ora tu, è vero modellismo: i kit bell'e pronti da montare (o peggio gli rtr) sono nella realtà dei fatti solo dei comodi compromessi a cui ricorrono quelli che come me non hanno le capacità o la voglia o la pazienza o le competenze per fare tutto da zero. Son d'accordo pure sul fatto che le personalizzazioni siano alla base di un certo tipo di lavori. Per il resto.. non ho consigli da darti perchè probabilmente ne sai molto più tu di me, ma hai tutta la mia stima, quindi auguri e buon lavoro
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.

Ultima modifica di pastrana75 : 12 luglio 14 alle ore 12:41
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 13:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Questo che fate voi, marzo e ora tu, è vero modellismo: i kit bell'e pronti da montare (o peggio gli rtr) sono nella realtà dei fatti solo dei comodi compromessi a cui ricorrono quelli che come me non hanno le capacità o la voglia o la pazienza o le competenze per fare tutto da zero. Son d'accordo pure sul fatto che le personalizzazioni siano alla base di un certo tipo di lavori. Per il resto.. non ho consigli da darti perchè probabilmente ne sai molto più tu di me, ma hai tutta la mia stima, quindi auguri e buon lavoro
C'e' però da fare una distinzione,secondo me non da poco:questi modelli "autocostruiti" o "rimaneggiati" sono si esempi di grande manualità e tecnica,vero pero' che hanno un uso prettamente "amatoriale" dove per amatoriale intendo un uso non esasperato e sottoposto a sollecitazioni tali (come appunto un percorso per Scaler) da renderne impossibile l'uso...

Per come uso io i miei mezzi (pista) sarebbe davvero difficile realizzare un modello performante e resistente allo stesso tempo senza un valido progetto alle spalle!

Resta comunque che questi lavori sono molto affascinanti!!!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 13:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
veramente quel modello sulle piste scaler ci girava eccome..

(e io lo trattavo davvero malissimo)





ovviamente è migliorabile, ma a questo penserà il buon Crovax, che vedo si è già messo all'opera
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 13:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
veramente quel modello sulle piste scaler ci girava eccome..

(e io lo trattavo davvero malissimo)





ovviamente è migliorabile, ma a questo penserà il buon Crovax, che vedo si è già messo all'opera

Quello che intendevo...una pista scaler e' divertente tecnica scenografica quello che vuoi tu,ma non stressi la meccanica e il telaio come atterrare da un salto di 2/3 mt a 50kmh...

Ripeto,tanto rispetto per chi riesce a fare lavori simili,però non tutti i modelli van bene dappertutto!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 13:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
,ma non stressi la meccanica e il telaio come atterrare da un salto di 2/3 mt a 50kmh...

R
si. i modelli tipo buggy sono molto più difficili da realizzare artigianalmente.
(li puoi anche realizzare, ma se prendono botte forti sulle ruote spacchi tutto)

uno scaler è diverso.

se la trasmissione è robusta, i danni che puoi fare sono relativi.




spero che crovax si diverta, perchè anche gli scaler sono una disciplina divertente.

sono sicuro che farà un ottimo lavoro
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 13:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
si. i modelli tipo buggy sono molto più difficili da realizzare artigianalmente.
(li puoi anche realizzare, ma se prendono botte forti sulle ruote spacchi tutto)


uno scaler è diverso.

se la trasmissione è robusta, i danni che puoi fare sono relativi.




spero che crovax si diverta, perchè anche gli scaler sono una disciplina divertente.

sono sicuro che farà un ottimo lavoro
Ecco,questo e' il succo di quello che volevo dire per il resto gli scaler si prestano molto alle personalizzazioni per renderli piu' reali possibile!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 14:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
@ crovax:
Fai quello che vuoi ma non riverniciare la carrozzeria; quei graffi le danno un'aria tanto reale che in foto si potrebbe scambiarla per una 1:1.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 16:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crovax
 
Data registr.: 12-07-2005
Residenza: catania
Messaggi: 402
Per i lavori che sto facendo, devo per forza riverniciarla.. Ma appena andrà in giro fra le rocce, i graffi compariranno come per magia
__________________
Crovax

Carspa, il mondo dell'elettronica
crovax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio restauro vecchio modello Mattiy Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 10 08 maggio 14 11:56
Aiuto Modello sconosciuto/restauro Thancard Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 17 19 dicembre 11 15:42
restauro modello in polistirolo not103 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 14 gennaio 10 15:36
Restauro modello che credeva di andare in pensione Gianpio Aeromodellismo 3 02 aprile 09 00:05
aiuto per modello tamiya vecchiotto!!...voglia di restauro! rigo16 Automodellismo Vintage 15 16 dicembre 08 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002