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| User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
Messaggi: 402
| Restauro modello semi-artigianale
Ciao a tutti! Finalmente anch'io entro in questo fantastico mondo, e ci entro con un modello acquistato da (marzo) Il modello è usato parecchio, ma il lavoro fatto è stato eccellente, quindi sicuramente di lunga durata! Voglio precisare che tutti le modifiche che sto facendo, non sono una critica all'artefice di questo modello, ma solo modifiche per il mio gusto personale.. penso che le personalizzazioni siano la base del modellismo ![]() Ecco come si presentava arrivato a casa: Ultima modifica di crovax : 12 luglio 14 alle ore 13:10 |
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| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
Messaggi: 402
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Ed ecco le prime modifiche, ho messo gli ammortizzatori(ricaricati di olio) posteriori davanti poichè più duri, e sto aspettando l'arrivo di una coppia nuova di zecca in lega di alluminio ![]() La carrozzeria la sto sistemando con la vetroresina per otturare tutti i buchi e darle maggiore resistenza. |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
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Questo che fate voi, marzo e ora tu, è vero modellismo: i kit bell'e pronti da montare (o peggio gli rtr) sono nella realtà dei fatti solo dei comodi compromessi a cui ricorrono quelli che come me non hanno le capacità o la voglia o la pazienza o le competenze per fare tutto da zero. Son d'accordo pure sul fatto che le personalizzazioni siano alla base di un certo tipo di lavori. Per il resto.. non ho consigli da darti perchè probabilmente ne sai molto più tu di me, ma hai tutta la mia stima, quindi auguri e buon lavoro
__________________ Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s. Ultima modifica di pastrana75 : 12 luglio 14 alle ore 13:41 |
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| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
| Citazione:
Per come uso io i miei mezzi (pista) sarebbe davvero difficile realizzare un modello performante e resistente allo stesso tempo senza un valido progetto alle spalle! Resta comunque che questi lavori sono molto affascinanti!!!
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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veramente quel modello sulle piste scaler ci girava eccome.. (e io lo trattavo davvero malissimo) ovviamente è migliorabile, ma a questo penserà il buon Crovax, che vedo si è già messo all'opera
__________________ . ![]() |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
| Citazione:
Quello che intendevo...una pista scaler e' divertente tecnica scenografica quello che vuoi tu,ma non stressi la meccanica e il telaio come atterrare da un salto di 2/3 mt a 50kmh... ![]() Ripeto,tanto rispetto per chi riesce a fare lavori simili,però non tutti i modelli van bene dappertutto!
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
| Citazione:
gli ammortizzatori sprovvisti di membrana al tappo vanno caricati di olio fino alla'orlo, far scorrere lo stelo 2,3 volte, lasciar sedimentare e far uscire eventuali bolle d'aria e dopo, mentre si chiude il tappo, lentamente, far salire nuovamente lo stelo e contemporaneamente chiudere e serrare il tappo; facendo così si fa uscire l'olio in eccesso e alla'interno del bussolotto si crea una sorta di sottovuoto, a meno che gli oring non perdano. Quelli che hanno la membrana fanno tutto loro, fanno uscire l'olio e la membrana permette di ammortizzare i colpi forti, ossia il rientro repentino dello stelo
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
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Ah, sarebbe cosa buona e giusta, ad ogni cambio, minimo, di olio, cambiare gli oring e pulire con lo scottex l'interno del serbatoio dell'ammortizzatore per togliere lo sporco ed eventuali sedimenti
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless |
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| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
![]() ![]() Si scherza è ovvio, ma il mondo degli scaler è tutto a se, e molte delle "convenzioni" modellistiche non valgono | |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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io lo facevo perchè non avevo i vari oli come i modellisti, quindi mi arrangiavocon quel che avevo sottomano (utilizzavo un grasso alla vaselina) sedimenti non ne ho mai notati. o almeno cosi mi pare ma intendi che il grasso sedimenta separandosi dall'olio e depositandosi ad esempio sul fondo?
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