Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 13, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67
Axial Dingo


Alla fine ho ceduto ed ho preso l'SCX10 Dingo in kit della Axial
Che dire? a parte un accenno di sconforto quando ho visto la miriade di pezzi di cui è composto per il resto è stata una esperienza fantastica!!! Il modello è eccezionale (mi vogliano scusare i più esperti per il mio entusiasmo, ma chiaramente parlo da profano)...
In ogni caso, dopo alcuni giorni di lavoro ho completato la creatura edevo dire che sono immensamente soddisfato, anche visto che è il mio primo modello in kit.





Ultima modifica di netserfer : 01 agosto 13 alle ore 16:36
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 18:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommy-120
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: Massa Marittima
Messaggi: 196
bel lavoro! ora, dato che è uno scaler, ti potrai sbizzarrire con le decorazioni sulla carrozzeria.
__________________
[Garage: prossimamente kit n°3 by Tommygarage/ hobbywing xerun 4274 150a / xq power .
http://www.youtube.com/watch?v=8Dyzi...yer_detailpage
Tommy-120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: rimini
Messaggi: 290
complimenti............bel mezzo
estee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 08:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67
Eh si, con questi piccoli mostri la voglia di personalizzazione ti assale come una scimia .
Per adesso glio ho fatto l'impianto elettrico per i fari (stop posteriori, fari anteriori e fari su paraurti), ma già mi stanno venendo in mente un sacco di personalizzazioni esteriori da fuoristrada extreme
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 09:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da netserfer Visualizza messaggio
Eh si, con questi piccoli mostri la voglia di personalizzazione ti assale come una scimia .
Per adesso glio ho fatto l'impianto elettrico per i fari (stop posteriori, fari anteriori e fari su paraurti), ma già mi stanno venendo in mente un sacco di personalizzazioni esteriori da fuoristrada extreme
Sono curioso
Foto
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 21:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67

luci posteriori a led (rossi)

fari con led ad alta intensità su paraurti

fari su carrozzeria con led ad alta intensita. La parte esterna (quella tonda) del faro è fatta con una rondella di adeguata misura



con i fari accesi (purtroppo il flash della fotocamera attenua la loro luminosità
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 21:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67
piuttosto ne approfito per chiedere alcune cose ai più esperti. Ho letto della pratica di appesantire i cerchi degli scaler, è vero ? perchè si fa?
Sul telaio del mio Dingo si possono montare anche altre carrozzerie ?
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 22:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommy-120
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: Massa Marittima
Messaggi: 196
credo che si appesantiscano i cerchi per dare più trazione alle ruote. Per quanto riguarda le carrozzerie credo che se googleggi qualcos'altro trovi.. poi, BOH!

ps: io non sono un esperto anzi... basta ragionarci un po'
__________________
[Garage: prossimamente kit n°3 by Tommygarage/ hobbywing xerun 4274 150a / xq power .
http://www.youtube.com/watch?v=8Dyzi...yer_detailpage
Tommy-120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 13:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bossa
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 337
I pesi nelle ruote si mettono per abbassare il baricentro, in modo da ridurre notevolmente i cappottoni.. oppure si riempiono i ponti, (io li ho riempiti di grasso nautico quello blu) o entrambi....direi che almeno i pesi nelle ruote siano fondamentali a meno che non monti dei cerchi in alluminio che sono più pesanti degli originali.
In linea di massima comunque, il baricentro più è basso e meglio è ! Quindi una volta piombati i cerchi e riempiti i ponti, se vuoi ulteriormente abbassarlo (il baricentro) non ti resta che spostare l'elettronica più in basso.. soprattutto la batteria, che è quella che pesa di più..
Riguardo le carrozzerie, ci puoi montare quella che ti pare, l'importante è che abbia lo stesso passo della tua. Oppure allunghi il passo del tuo mezzo, semplicemente creando o comprando i link posteriori più lunghi, in modo da poter montare carrozzerie a passo lungo..
Sul dingo, che è a passo corto, ci vedo bene la carrozzeria del "defender 90" molto simile al dingo ma moolto più bello!! Il dingo infatti è un "defender taroccato", in molti con qualche modifica sulla carrozza, lo trasformano in defender
__________________
Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26
bossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 13:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67
c'è tutto un mondo infinito da scoprire ma con tantissime possibilità. Effettivamente ho notato che il modello tende a oscillare come un altalena essendo molto alto ed avendo il baricentro spostato in alto a causa delle disposizioni degli elementi. Questa dei cerchi è una buona soluzione , peccato che io stupidamente abbia già incollato le gomme ai cerchi (). Vedrò il da farsi .....
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AXIAL SCX10 Dingo by lelelio lelelio Automodellismo scalers/crawlers 18 13 settembre 13 01:40
Vendo Axial Dingo kit andycrep Merc. Automodellismo e Moto 1 06 novembre 12 08:04
ys 140 dz dingo tubi ???? edoardo Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 22 giugno 11 15:30
ys 140 dingo revisione edoardo Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 28 marzo 11 07:37
YS 140limited vs YS140 DINGO franck Aeromodellismo Volo 3D 1 11 novembre 06 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002