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Axial Dingo :P:P Alla fine ho ceduto ed ho preso l'SCX10 Dingo in kit della Axial:lol::lol::lol: Che dire? a parte un accenno di sconforto quando ho visto la miriade di pezzi di cui è composto per il resto è stata una esperienza fantastica!!! Il modello è eccezionale (mi vogliano scusare i più esperti per il mio entusiasmo, ma chiaramente parlo da profano)... In ogni caso, dopo alcuni giorni di lavoro ho completato la creatura edevo dire che sono immensamente soddisfato, anche visto che è il mio primo modello in kit. http://imageshack.us/a/img833/7473/srve.th.jpg http://imageshack.us/a/img27/8008/nypl.th.jpg http://imageshack.us/a/img404/766/g0uw.th.jpg |
bel lavoro! ora, dato che è uno scaler, ti potrai sbizzarrire con le decorazioni sulla carrozzeria. :D |
complimenti............bel mezzo:P |
Eh si, con questi piccoli mostri la voglia di personalizzazione ti assale come una scimia :lol:. Per adesso glio ho fatto l'impianto elettrico per i fari (stop posteriori, fari anteriori e fari su paraurti), ma già mi stanno venendo in mente un sacco di personalizzazioni esteriori da fuoristrada extreme :P:P:P |
Citazione:
Foto:) |
http://imageshack.us/a/img16/6569/x7tb.th.jpg luci posteriori a led (rossi) http://imageshack.us/a/img854/2292/73n8.th.jpg fari con led ad alta intensità su paraurti http://imageshack.us/a/img706/9051/qxqi.th.jpg fari su carrozzeria con led ad alta intensita. La parte esterna (quella tonda) del faro è fatta con una rondella di adeguata misura http://imageshack.us/a/img9/6163/79jy.th.jpg con i fari accesi (purtroppo il flash della fotocamera attenua la loro luminosità |
piuttosto ne approfito per chiedere alcune cose ai più esperti. Ho letto della pratica di appesantire i cerchi degli scaler, è vero ? perchè si fa? Sul telaio del mio Dingo si possono montare anche altre carrozzerie ? |
credo che si appesantiscano i cerchi per dare più trazione alle ruote. Per quanto riguarda le carrozzerie credo che se googleggi qualcos'altro trovi.. poi, BOH! :P ps: io non sono un esperto anzi... basta ragionarci un po' :) |
I pesi nelle ruote si mettono per abbassare il baricentro, in modo da ridurre notevolmente i cappottoni.. oppure si riempiono i ponti, (io li ho riempiti di grasso nautico quello blu) o entrambi....direi che almeno i pesi nelle ruote siano fondamentali a meno che non monti dei cerchi in alluminio che sono più pesanti degli originali. In linea di massima comunque, il baricentro più è basso e meglio è ! Quindi una volta piombati i cerchi e riempiti i ponti, se vuoi ulteriormente abbassarlo (il baricentro) non ti resta che spostare l'elettronica più in basso.. soprattutto la batteria, che è quella che pesa di più.. Riguardo le carrozzerie, ci puoi montare quella che ti pare, l'importante è che abbia lo stesso passo della tua. Oppure allunghi il passo del tuo mezzo, semplicemente creando o comprando i link posteriori più lunghi, in modo da poter montare carrozzerie a passo lungo.. Sul dingo, che è a passo corto, ci vedo bene la carrozzeria del "defender 90" molto simile al dingo ma moolto più bello!! Il dingo infatti è un "defender taroccato", in molti con qualche modifica sulla carrozza, lo trasformano in defender |
c'è tutto un mondo infinito da scoprire :wink: ma con tantissime possibilità. Effettivamente ho notato che il modello tende a oscillare come un altalena essendo molto alto ed avendo il baricentro spostato in alto a causa delle disposizioni degli elementi. Questa dei cerchi è una buona soluzione , peccato che io stupidamente abbia già incollato le gomme ai cerchi (:(:(:(). Vedrò il da farsi ..... |
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