Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 13, 08:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Smile Vorrei un Crawler....

Ciao a tutti, da poco più di un anno mi sono avvicinato all'automodellismo off road, ho un monster, l'e maxx della Traxxas, mi ci trovo benissimo e mi diverte molto, è uno spettacolo per fare salti e girare in velocità, però mi rendo conto che spesso gli faccio fare dei percorsi (roccia o risalire torrenti) che non sono proprio l'ideale, tende ad andare troppo veloce e non ha doti da grande arrampicatore...

Adesso allora pensavo di regalarmi un Crowler e sono qui in cerca dei vostri preziosi consigli Io pensavo al ridgecrest della axial o al Wraith (anche se inizia ad essere fuori budget) voi cosa mi consigliereste? per me la cosa più imporatante è che sia facile trovare ricambi e upgrade per quello mi interessava una marca "conosciuta" come axial...

Aspetto i vostri consigli

Grazie a tutti
Vecchio 27 febbraio 13, 09:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, da poco più di un anno mi sono avvicinato all'automodellismo off road, ho un monster, l'e maxx della Traxxas, mi ci trovo benissimo e mi diverte molto, è uno spettacolo per fare salti e girare in velocità, però mi rendo conto che spesso gli faccio fare dei percorsi (roccia o risalire torrenti) che non sono proprio l'ideale, tende ad andare troppo veloce e non ha doti da grande arrampicatore...

Adesso allora pensavo di regalarmi un Crowler e sono qui in cerca dei vostri preziosi consigli Io pensavo al ridgecrest della axial o al Wraith (anche se inizia ad essere fuori budget) voi cosa mi consigliereste? per me la cosa più imporatante è che sia facile trovare ricambi e upgrade per quello mi interessava una marca "conosciuta" come axial...

Aspetto i vostri consigli

Grazie a tutti
Forse é piu adatto uno scaler se non hai percorsi "estremi" quindi scx10 o wraith
Vecchio 27 febbraio 13, 09:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Forse é piu adatto uno scaler se non hai percorsi "estremi" quindi scx10 o wraith
Si non devo affrontare percorsi estremi, Lo uso tanto su roccia ma non sono pendenze esagerate via... magari quando risalgo i torrenti può capitare che ci sia qualche punto difficile con pietre grandi ma è raro... L' scx10 a che prezzi potrei trovarlo? Il wraith mi piace un sacco ma costa tantino per le mie tasche...
Vecchio 27 febbraio 13, 14:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Dipende se vuoi comunque un pochino andar anche veloce o meno. Se si, scordati un crawler, lo apprezzi appieno nel suo campo, passaggi estremi.

Se ti piacciono i mezzi riprodotti in scala, beh uno scaler allora ti può soddisfare, come è necessario può andar piano, pianissimo, come un pelo più veloce.

Se no il wraith, che non è un crawler ne uno scaler, ma una rock buggy, diciamo una specie di via di mezzo fra scaler e crawler, può essere veloce (dipende dal setup, rtr non so come lo rapportano) e cavarsela molto bene nei passaggi molto lenti e abbastanza ardui.

Altrimenti puoi valutare un'ottima Gmade R1 (il mezzo che ho nella foto, personalizzato in questo caso), anch'essa rockbuggy, fai qualche search, costa meno del wraith e non è da meno, anzi. Peccava di sterzo, ora come hop ups hanno fatto i CVA per lo sterzo aumentando di 10 gradi l'ampiezza di sterzo ... li sto aspettando ;) ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 14:47   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Ti consiglio di restare su axial, marca nota grande disponibilità di ricambi a prezzi contenuti.
Il ridgecrest è una macchina abbastanza polivalente e condivide il 90 % dei componenti con il fratello wraith, cambia solo il telaio ed i link , ma ponti e trasmissioni sono identiche e forse anche radio ecc. nelle versioni rtr.
Onestamente non sono un gran fan del ridgecrest / wraith perchè sono "fuori" scala rispetto ai modelli precedenti ax10 e scx , sono più grandi e tecnicamente non aggiungono nulla, hanno solo lo svantaggio che nelle competizioni vengono esclusi proprio per le dimensioni maggiori.
Personalmente ho avuto un ax10 pesantemente modificato e mi ha dato grandi soddisfazioni su roccia , ora giro con un scx standard ed è un gran mezzo.
La macchina da roccia da il meglio solo su roccia, l'scx paga le gomme piccole (da 1.9) , oggi come oggi guarderei ad un VATERRA Twin Hammers googleggia che trovi, mi pare una macchina versatile, ma non ho idea di come sia , anche se ha fatto il botto di vendite tra gli appassionati del settore.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 14:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Smile

La velocità non mi interessa assolutamente, per andar veloce ho già l'Emaxx... Vorrei un mezzo che arrampichi bene e che eroghi dolcemente la potenza... Forse per il momento il mezzo che mi ispira di più è l'axial scx10, riproduzione del Wralgher... Cosa ne dite? Perchè non vorrei comprare un mezzo con gli stessi limiti di scalata dell' E maxx...
Vecchio 27 febbraio 13, 20:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Ti consiglio di restare su axial, marca nota grande disponibilità di ricambi a prezzi contenuti.
Il ridgecrest è una macchina abbastanza polivalente e condivide il 90 % dei componenti con il fratello wraith, cambia solo il telaio ed i link , ma ponti e trasmissioni sono identiche e forse anche radio ecc. nelle versioni rtr.
Onestamente non sono un gran fan del ridgecrest / wraith perchè sono "fuori" scala rispetto ai modelli precedenti ax10 e scx , sono più grandi e tecnicamente non aggiungono nulla, hanno solo lo svantaggio che nelle competizioni vengono esclusi proprio per le dimensioni maggiori.
Personalmente ho avuto un ax10 pesantemente modificato e mi ha dato grandi soddisfazioni su roccia , ora giro con un scx standard ed è un gran mezzo.
La macchina da roccia da il meglio solo su roccia, l'scx paga le gomme piccole (da 1.9) , oggi come oggi guarderei ad un VATERRA Twin Hammers googleggia che trovi, mi pare una macchina versatile, ma non ho idea di come sia , anche se ha fatto il botto di vendite tra gli appassionati del settore.
Quoto. Axial la più "estesa", però anche la Gmade si è estesa moltissimo. Ora anche i grandissimi rifornitori americani l'hanno in magazzino, con tutti i ricambi e gli hopups per la R1. Qualche anno fa era un pochino più di "nicchia", ma ora è più reperibile.

Ovvio l'Axial ha un sacco di ditte terze che producono parti per i loro prodotti, anche questo è da considerare.

Buona l'idea del Twin Hammer.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks