| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: genova
|
Ciao a tutti, da poco più di un anno mi sono avvicinato all'automodellismo off road, ho un monster, l'e maxx della Traxxas, mi ci trovo benissimo e mi diverte molto, è uno spettacolo per fare salti e girare in velocità, però mi rendo conto che spesso gli faccio fare dei percorsi (roccia o risalire torrenti) che non sono proprio l'ideale, tende ad andare troppo veloce e non ha doti da grande arrampicatore... Adesso allora pensavo di regalarmi un Crowler e sono qui in cerca dei vostri preziosi consigli Io pensavo al ridgecrest della axial o al Wraith (anche se inizia ad essere fuori budget) voi cosa mi consigliereste? per me la cosa più imporatante è che sia facile trovare ricambi e upgrade per quello mi interessava una marca "conosciuta" come axial... Aspetto i vostri consigli Grazie a tutti
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Si non devo affrontare percorsi estremi, Lo uso tanto su roccia ma non sono pendenze esagerate via... magari quando risalgo i torrenti può capitare che ci sia qualche punto difficile con pietre grandi ma è raro... L' scx10 a che prezzi potrei trovarlo? Il wraith mi piace un sacco ma costa tantino per le mie tasche...
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
|
Dipende se vuoi comunque un pochino andar anche veloce o meno. Se si, scordati un crawler, lo apprezzi appieno nel suo campo, passaggi estremi. Se ti piacciono i mezzi riprodotti in scala, beh uno scaler allora ti può soddisfare, come è necessario può andar piano, pianissimo, come un pelo più veloce. Se no il wraith, che non è un crawler ne uno scaler, ma una rock buggy, diciamo una specie di via di mezzo fra scaler e crawler, può essere veloce (dipende dal setup, rtr non so come lo rapportano) e cavarsela molto bene nei passaggi molto lenti e abbastanza ardui. Altrimenti puoi valutare un'ottima Gmade R1 (il mezzo che ho nella foto, personalizzato in questo caso), anch'essa rockbuggy, fai qualche search, costa meno del wraith e non è da meno, anzi. Peccava di sterzo, ora come hop ups hanno fatto i CVA per lo sterzo aumentando di 10 gradi l'ampiezza di sterzo ... li sto aspettando ;) ;) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso |
Ti consiglio di restare su axial, marca nota grande disponibilità di ricambi a prezzi contenuti. Il ridgecrest è una macchina abbastanza polivalente e condivide il 90 % dei componenti con il fratello wraith, cambia solo il telaio ed i link , ma ponti e trasmissioni sono identiche e forse anche radio ecc. nelle versioni rtr. Onestamente non sono un gran fan del ridgecrest / wraith perchè sono "fuori" scala rispetto ai modelli precedenti ax10 e scx , sono più grandi e tecnicamente non aggiungono nulla, hanno solo lo svantaggio che nelle competizioni vengono esclusi proprio per le dimensioni maggiori. Personalmente ho avuto un ax10 pesantemente modificato e mi ha dato grandi soddisfazioni su roccia , ora giro con un scx standard ed è un gran mezzo. La macchina da roccia da il meglio solo su roccia, l'scx paga le gomme piccole (da 1.9) , oggi come oggi guarderei ad un VATERRA Twin Hammers googleggia che trovi, mi pare una macchina versatile, ma non ho idea di come sia , anche se ha fatto il botto di vendite tra gli appassionati del settore. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
La velocità non mi interessa assolutamente, per andar veloce ho già l'Emaxx... Vorrei un mezzo che arrampichi bene e che eroghi dolcemente la potenza... Forse per il momento il mezzo che mi ispira di più è l'axial scx10, riproduzione del Wralgher... Cosa ne dite? Perchè non vorrei comprare un mezzo con gli stessi limiti di scalata dell' E maxx...
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
| Citazione:
Ovvio l'Axial ha un sacco di ditte terze che producono parti per i loro prodotti, anche questo è da considerare. Buona l'idea del Twin Hammer. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |