31 luglio 08, 22:40 | #1 (permalink) Top |
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| aereodimamica
ciao a tutti , oggi , mentre stavo guardando un programma tv ho fermato il canale perchè parlavano di aereodinamica e raffreddamento interno all'auto . se per esempio io comprassi una carrozzeria della mercedes gtr1 non ricordo bene il nome, le prestazioni del mio modello migliorebbero?, e se poi facessi dei buchi anteriori posteriore ecc... il raffreddamento e l'aspirazione de motore migliorerebbero?
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31 luglio 08, 22:49 | #3 (permalink) Top |
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L'aerodinamica diventa importante quando si superano i 50km/h; per i modellini la carrozza migliore in assoluto è la Lola, ma in generale le carene della protoform sono le più aerodinamiche, in particolare la stratus Poi per quanto riguarda i fori, non c'è niente di più sbagliato, se apri la carrozza vai a rovinare l'aerodinamica, se apri il lunotto rovini l'effetto dell'alettone, però se non apri la scocca il motore ti saluta... in definitiva, prendi una scocca della lola, con quella la testata del motore rimane fuori ma non devi aprire niente e quindi è la migliore Però è ovvio che questo aiuta! Non è che vedi il modellino che con una scocca qualsiasi va a 10 km/h, poi monti la lola e vai a 300!
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01 agosto 08, 00:20 | #5 (permalink) Top |
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è meglio non fare i fori ma sono NECESSARI! del generale lee bhoooo
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01 agosto 08, 20:49 | #9 (permalink) Top |
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il mio venditore ne aveva una niente male..... molto bassa , e se non ricordo bene aveva forato un buco in modo che la parte superiore della testata uscisse fuori!| questo aiuta il raffreddamento!... chi lo sa se ce l'ha ancora.....
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01 agosto 08, 21:02 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Eccola qua, testata fuori per raffreddare e nessun altro foro, è per questo che la lola è ottima
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