Discussione: aereodimamica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 08, 23:49   #3 (permalink)  Top
P4OL0
User
 
L'avatar di P4OL0
 
Data registr.: 13-04-2008
Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
L'aerodinamica diventa importante quando si superano i 50km/h; per i modellini la carrozza migliore in assoluto è la Lola, ma in generale le carene della protoform sono le più aerodinamiche, in particolare la stratus
Poi per quanto riguarda i fori, non c'è niente di più sbagliato, se apri la carrozza vai a rovinare l'aerodinamica, se apri il lunotto rovini l'effetto dell'alettone, però se non apri la scocca il motore ti saluta... in definitiva, prendi una scocca della lola, con quella la testata del motore rimane fuori ma non devi aprire niente e quindi è la migliore
Però è ovvio che questo aiuta! Non è che vedi il modellino che con una scocca qualsiasi va a 10 km/h, poi monti la lola e vai a 300!
__________________
Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando