Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 08, 21:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Inferno 7.5 sps3, smontaggio diff anteriore...misteri.

oggi ho smontato come da titolo il differenziale anteriore per mettere un bell'olio pesante. un 12000 con una goccia di 1000 per diluirlo un pò cercando ad occhio di farlo arrivare ad una media di 7/8000. vabbè. non è questo il problema ma gli "ring" di gomma, cioè le 2 guarnizioni da 6mm che stanno all'interno del contenitore del differenziale. uno da una parte e l'altro dall'altra. sono praticamente usciti dalla sede (sgusciati come gonfiati) e non son riuscito a rimetterli dentro. son troppo grandi. come diamine si fa a farli entrare in una sede che è molti più piccola dell'anello? c'ho perso un'ora. alla fine ho tagliato il toroide in un punto ed ho eliminato un paio di mm di gomma al fine di far diminuire la circonferenza per poterlo farlo entrare in sede.
se non ricordo male, il differenziale centrale che ho smontato non aveva un toroide cosi "ciccione". era più piccolino mi sembra. sta di fatto che appena svuotato l'olio/grasso di fabbrica e messo un 12000 son sgusciati fuori. quasi lievitati.
posso incorrere in problemi di tenuta con l'anello stagliato e ridotto? si incastra comunque bene, però mi fa strano. non ne vendono di più duri e più piccoli? praticamente era come "giocare" con un'anguilla.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 23:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Mazzè (TO)
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a Chris Daring
credo sia questione di qualità della gomma! purtroppo ho avuto lo stesso problema con un O-ring di tenuta cinese, (non su un prodotto modellistico ma il discorso era uguale). Per ovviare io ho dovuto incollarlo con l'attack in sede, mai più avuto problemi tagliandolo ho paura che potrebbe perdere....
__________________
Posteriore, grande amore!
Perchè la vita va Driftata in 2wd...
Smart Addicted
Chris Daring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 11:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Daring Visualizza messaggio
credo sia questione di qualità della gomma! purtroppo ho avuto lo stesso problema con un O-ring di tenuta cinese, (non su un prodotto modellistico ma il discorso era uguale). Per ovviare io ho dovuto incollarlo con l'attack in sede, mai più avuto problemi tagliandolo ho paura che potrebbe perdere....
ti si era lievitato anche a te?
cmq tagliandolo va sempre in pressione. è diventato talmente strabordante che anche eliminando un paio di cm sta bello aderente. poi l'olio che ho messo è un 12000. non credo fuoriesca con tanta facilità.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 12:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toffy
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: pozzoleone
Messaggi: 128
Non è che per caso hai lavato anche l'o-ring con qualche solvente? tipo benzina o altro?
toffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 12:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da toffy Visualizza messaggio
Non è che per caso hai lavato anche l'o-ring con qualche solvente? tipo benzina o altro?
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
cavoli è vero. ci avevo pensato, però non volevo crederci.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 16:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
mistero svelato
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 20:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
allora l'hai tagliato inutilmente...lo lasciavi riposare per una giornata ed eri a posto, ritornava alla sua misura originale....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 21:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
allora l'hai tagliato inutilmente...lo lasciavi riposare per una giornata ed eri a posto, ritornava alla sua misura originale....
spesso, quando le cose si gonfiano, bisogna proprio aspettare del tempo affinché ritornino a dimensioni normali!

newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 23:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
spesso, quando le cose si gonfiano, bisogna proprio aspettare del tempo affinché ritornino a dimensioni normali!

quoto!!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 08, 09:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
allora l'hai tagliato inutilmente...lo lasciavi riposare per una giornata ed eri a posto, ritornava alla sua misura originale....

a saperlo. innescata chissà quale reazione chimico-fisica, non potevo certo immaginare che sarebbero tornati come mamma l'ha fatti.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ruote da strada per inferno 7.5 sps3 PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 25 giugno 08 12:33
trimmaggio diff MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 0 13 gennaio 07 16:32
misteri ecliplse!!!! davidea Elimodellismo Motore Elettrico 1 20 gennaio 06 01:08
I misteri delle interferenze radio Hannibal Aeromodellismo 40 20 dicembre 04 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002