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Vecchio 12 luglio 08, 21:20   #1 (permalink)  Top
PhoenixXx
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Inferno 7.5 sps3, smontaggio diff anteriore...misteri.

oggi ho smontato come da titolo il differenziale anteriore per mettere un bell'olio pesante. un 12000 con una goccia di 1000 per diluirlo un pò cercando ad occhio di farlo arrivare ad una media di 7/8000. vabbè. non è questo il problema ma gli "ring" di gomma, cioè le 2 guarnizioni da 6mm che stanno all'interno del contenitore del differenziale. uno da una parte e l'altro dall'altra. sono praticamente usciti dalla sede (sgusciati come gonfiati) e non son riuscito a rimetterli dentro. son troppo grandi. come diamine si fa a farli entrare in una sede che è molti più piccola dell'anello? c'ho perso un'ora. alla fine ho tagliato il toroide in un punto ed ho eliminato un paio di mm di gomma al fine di far diminuire la circonferenza per poterlo farlo entrare in sede.
se non ricordo male, il differenziale centrale che ho smontato non aveva un toroide cosi "ciccione". era più piccolino mi sembra. sta di fatto che appena svuotato l'olio/grasso di fabbrica e messo un 12000 son sgusciati fuori. quasi lievitati.
posso incorrere in problemi di tenuta con l'anello stagliato e ridotto? si incastra comunque bene, però mi fa strano. non ne vendono di più duri e più piccoli? praticamente era come "giocare" con un'anguilla.
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