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Vecchio 03 luglio 08, 13:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di superkyosho
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: modena
Messaggi: 112
Cambio telaio!

Ciao a tutti...
Volevo sapere se conta davvero qualcosa cambiare il telaio o è solo un buttar via dei soldi!
Perchè il mio della 777 si è piegato e invece dell'originale ne avevo visto uno della fioroni fresato e allegerito!
Mi chiedo con quel che costa ne vale la pena?
La macchina come dovrebbe regaire con questo tipo di telaio?
Grazie...
superkyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 13:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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Messaggi: 2.546
secondo me essendo piu' leggero i telai alleggeriti li vedo meglio sulle auto da on... nell'off secondo me nn serve leggerezza... anzi... se vuoi rimanere a tera...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 13:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di `Harris
 
Data registr.: 01-03-2008
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Messaggi: 419
La macchina leggera nell'off và meglio... molto meglio se alleggerita nel modo giusto, in modo che rimanga ben bilanciata... preferibile quindi in primis il telaio alle varie piastre e piastrine visto che è nel punto più basso della macchina... altra cosa molto buona sarebbe alleggerire tutte le masse in rotazione, tipo omocinetici e cardani vari, bicchierini, differenziali etc etc (ma non su tutti i modelli è possibile)...
Riguardo il telaio fioroni... visto che devi cambiarlo causa piegatura dell'originale... prendilo tranquillo perché il fioroni è mille volte meglio dell'originale

Che versione hai di 777? il telaio per la sp2 costa 72 euro, mentre quello della team edition soltanto 55euri...
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`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 13:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di superkyosho
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: modena
Messaggi: 112
Il mio dubbio era che dato che il tealio fioroni è fresato per allegerirlo...non è che si piega ancora piu facilmente!
Perchè ho visto che in alcuni punti è molto sottile...
Senò avevo visto quello originale kyosho della versione wc!
Quale mi consigliate tra i due?
Ma come cambia il comportamento della macchina in pista?
superkyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 14:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di `Harris
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
Guarda, io ti posso fare il paragone tra quello originale della 7.5 sport e quello fioroni per la 7.5 (3mm fresato e alleggerito)... quello fioroni è assai più duro, ma anche più flessibile (troppo rigido poi peggiora la prestazione)... l'originale alla prima uscita aveva già dei solchi sotto, mentre quello fioroni nemmeno un graffio... è anche vero che l'originale di scatola della 777 è sicuramente migliore di quello della sport originale... quindi le differenze saranno più sottili... però tutte le 777 che vedo in pista dalle mie parti han sotto il fioroni... un motivo ci sarà
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Vecchio 03 luglio 08, 17:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mimis83
 
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Messaggi: 225
se lo devi cambiare vai col fioroni tutta la vita.... anche perchè poi ti aumenta il valore della macchina se la vai a rivendere....
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 18:31   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Invia un messaggio via MSN a Aduken
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Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
secondo me essendo piu' leggero i telai alleggeriti li vedo meglio sulle auto da on... nell'off secondo me nn serve leggerezza... anzi... se vuoi rimanere a tera...
Chissa' perche' ogni anno buttano fuori un modello sempre piu' leggero.........mha misteri della vita
Un bel buggy da 8Kg starebbe giu' che e' una bellezza.....ma quando ti si incuzza nella prima buca va a trovare le talpe sotto terra


Tornando al discorso io ho messo il telaio Fioroni sulla GS Storm (originale piegato da un mio amico che la stava provando e ha scambiato il gas x il freno.........si e' fermata su un marciapiede) cmq ti posso dire che la macchina cambia.
quoto telaio fioroni
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 18:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Chissa' perche' ogni anno buttano fuori un modello sempre piu' leggero.........mha misteri della vita
Un bel buggy da 8Kg starebbe giu' che e' una bellezza.....ma quando ti si incuzza nella prima buca va a trovare le talpe sotto terra


Tornando al discorso io ho messo il telaio Fioroni sulla GS Storm (originale piegato da un mio amico che la stava provando e ha scambiato il gas x il freno.........si e' fermata su un marciapiede) cmq ti posso dire che la macchina cambia.
quoto telaio fioroni
mah... era solo una mia considerazione...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 19:23   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
quoto tutto!!! perchè Fioroni è Fioroni...!!!
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-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 19:58   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di superkyosho
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: modena
Messaggi: 112
Secondo voi quanto cambia a livello di peso da quello originale della 777 versione base a quello fioroni?
Qulcuno di voi lo ha cambiato proprio su questo modello?
superkyosho non è collegato   Rispondi citando
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