Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 08, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambertaxi
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: segrate (MI)
Messaggi: 15
Thumbs down meglio i servi con ingranaggi in metallo?

Ciao ragazzi.
dopo un sereno periodo di prove su strada, FINALMENTE ho tritato per la seconda volta il servo dello sterzo. (il primo riparato da me con la rotazione di 180° di un ingranaggio e tutt'ora funzionante)
Al secondo invece (non ricordo il modello)dopo una bottarella da niente, si sono miseramente sgranati ben due ingranaggi....... 18 euro buttati!!
stavo pensando di sostituirli con un servo con ingranaggi in metallo,
oppure aumentare la forza del servo.
pensavo di sostituirlo con una forza di 11/15 kg
(aumentando la forza , dovrebbe aumentare anche la resistenza del materiale) non correndo in pista, per far scorrazzare al mia Jena..
utilizzo un grande parcheggio a segrate e gli urti non sono una costante ma può comunque capitare ad un neofita quale sono io di sbattacchiare da qualche parte.
Può funzionare la cosa?
oppure rischio di danneggiare l'avantreno?

Kyosho 1/10 On Road 3cc. 2 marce
lambertaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 23:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
ciao per te consiglio di non spendere troppo con i digitali prendi un futaba s3005 mi pare che si chiama è con ingranaggi in metallo è da 9 kg. costa una 50 euro ed è indistruttibile!

ciaoo
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 23:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
gli ingranaggi in metallo sono piu' resistenti rispetto agli ingranaggi standard... io ho sempre avuto hitec e non ho mai avuto problemi...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 08:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luckystrike
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Dintorni Catanesi
Messaggi: 540
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a luckystrike
Cool

sinceramente gli unici servi che distruggevo erano quelli della ts4n.. poi mai nessun problema con i servi.. io ti consiglio di vagliare bene la scelta.. fai un confronto a parità di potenza tra uno in metallo e uno in nylon.. se la differeza è minima allora prendine uno in metallo.

Quello in nylon è resistente se lo prendi con qualche kg in +...figurat che io su una rally game ho un 3kg al gas freno, e un 11kg alle anteriori.. e va una bomba come tempi di risp.. sono entrambi hitec in nylon
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio ingranaggi in metallo o karbonite?digitali o no.. greg89 Elimodellismo Motore Elettrico 22 20 maggio 08 02:42
ingranaggi in metallo 5#8 pablo000 Elimodellismo Principianti 0 10 ottobre 07 12:57
Servo con ingranaggi in metallo 360° gigiovanni Radiocomandi 1 25 luglio 07 12:17
ingranaggi in metallo servi... interferenze??? doctorwho Radiocomandi 5 12 agosto 05 12:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002