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Vecchio 09 giugno 08, 14:01   #1 (permalink)  Top
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Riscaldamento eccessivo

Allora ho ingrassato la macchina ma alla fine ha cmq un riscaldamento eccessivo. Potrei fare i buchi nella capotta ma prima di arrivare a tanto vorrei vedere di poter risolvere in un'altro modo. Secondo voi aumentando il nitro nella benzina uso una 16 portandolo a una 20 riesco a bassare la temperatura? Ho un motore con 4 litri e un motore da rodare 3.3. Se questo potrebbe risolvesse il problema il motore 3.3 lo rodo con la 20%. O mi conviene fare i buchi a la capotta voi che ne dite?
Giuva2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 14:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fv94inter
 
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a quanti gradi arriva il motore?
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 14:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pippo94
 
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secondo me il rodaggio va benissimo con la 16% una 20% è troppo eccessiva.....

per il tuo problema del surriscaldamento devi fare un buco sopra la testata del motore ed un altro davanti sul parabrezza........... mi raccomando taglia bene senza rovinarla

comunque se dalla 16% vuoi passare alla 20% sicuramente la temperatura scendera ma di poco, mi raccomando il rodaggio al motore 3.3 fallo con la 16%

ciao, buona giornata
__________________
BUGGY CARSON SPECTER!
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Vecchio 09 giugno 08, 14:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Dany80
 
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Allora ho ingrassato la macchina ma alla fine ha cmq un riscaldamento eccessivo. Potrei fare i buchi nella capotta ma prima di arrivare a tanto vorrei vedere di poter risolvere in un'altro modo. Secondo voi aumentando il nitro nella benzina uso una 16 portandolo a una 20 riesco a bassare la temperatura? Ho un motore con 4 litri e un motore da rodare 3.3. Se questo potrebbe risolvesse il problema il motore 3.3 lo rodo con la 20%. O mi conviene fare i buchi a la capotta voi che ne dite?
Ma hai la capotta tutta chiusa?

Io eviterei questa cosa perchè non c'è nessuna ventilazione e l'interno diventa rovente...

Un buco davanti che usi come rifornimento / presa d'aria va fatto per forza e poi uno dietro come uscita dell'aria...

Io aprirei anche i due finestrini laterali anteriori...
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
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Vecchio 09 giugno 08, 14:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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Originalmente inviato da Dany80 Visualizza messaggio
Ma hai la capotta tutta chiusa?

Io eviterei questa cosa perchè non c'è nessuna ventilazione e l'interno diventa rovente...

Un buco davanti che usi come rifornimento / presa d'aria va fatto per forza e poi uno dietro come uscita dell'aria...

Io aprirei anche i due finestrini laterali anteriori...
quoto! fai dei buchi sulla scocca. così respirerà il motore...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 09 giugno 08, 22:16   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-02-2008
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grazie

ho un traxxas t-maxxx ansi 2 il motore e mezzo di fuori ma riscalda lo stesso. Ora gli monto un radiatore e risolvo il problema. Faccio il buco vero? ne faccio tanti piccolini o ne faccio un paio medio?il vano motore non è dentro la capotta. cmq lascio la 16% col 2.5 nn avevo probelmi di riscaldamento. Cmq uso un benzina con olio sintetico della jet's ora usero una benzina con olio semi sintetico. Alla jet's mi hanno detto che quelli semi sintetici sono migliori perchè hanno entrambe le caratteristichè.
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Vecchio 09 giugno 08, 23:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
ho un traxxas t-maxxx ansi 2 il motore e mezzo di fuori ma riscalda lo stesso. Ora gli monto un radiatore e risolvo il problema. Faccio il buco vero? ne faccio tanti piccolini o ne faccio un paio medio?il vano motore non è dentro la capotta. cmq lascio la 16% col 2.5 nn avevo probelmi di riscaldamento. Cmq uso un benzina con olio sintetico della jet's ora usero una benzina con olio semi sintetico. Alla jet's mi hanno detto che quelli semi sintetici sono migliori perchè hanno entrambe le caratteristichè.
esatto!!! cmq aumentando la nitro nella mix, alzi anche la temp

ma a quanti gradi arriva il motore??
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 10 giugno 08, 00:06   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Allora ho ingrassato la macchina ma alla fine ha cmq un riscaldamento eccessivo. Potrei fare i buchi nella capotta ma prima di arrivare a tanto vorrei vedere di poter risolvere in un'altro modo. Secondo voi aumentando il nitro nella benzina uso una 16 portandolo a una 20 riesco a bassare la temperatura? Ho un motore con 4 litri e un motore da rodare 3.3. Se questo potrebbe risolvesse il problema il motore 3.3 lo rodo con la 20%. O mi conviene fare i buchi a la capotta voi che ne dite?
ciao
girare con la scocca tutta chiusa non e' buona cosa in quanto l'aria non raggiunge le alettature della testa e del corpo motore alzando la temperatura tipo forno
comunque se ti decidi a tagliare/forare prova a fare come ho fatto io (idea copiata ,lo ammetto) cioe' a creare una aletta sul finestrino....lasci indietro una striscia di lexan, la tagli sui lati e la pieghi in fuori...tira dentro un sacco di aria che raffredda (vedi foto)


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esatto!!! cmq aumentando la nitro nella mix, alzi anche la temp

ma a quanti gradi arriva il motore??
semmai aumentando la nitro abbassi la temperatura
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 10 giugno 08, 02:22   #9 (permalink)  Top
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Aduken

Cacchio aduken sei un genio mi piace la tua idea copiata ma bella. non mi piacevano i buchi nel davanti. COme faccio a taglaire la carozeria con precisione con un bisturi? faro pure piccoli buchini nel davanti cosi miglioro la situazione. Ho capito perchè aumentando il nitro diminuisce la temperatura. e ho capito che se è vero che aumentando il nitro diminuisce la temperatura e anche vero che aumentando il nitro da maggiore spinta e magiore solecitazione a cuscinetti e biella e per questo che le macchine con un'alta concentrazione di nitro il motore se ne va prima. Naturalmente un'alta temperatura logora anchessa il motore. La soluzione nel mio caso sta nel aprire buchi nella capotta. Che rafredano io la uso cosi per passatempo e alzare il nitro al 20/25 o adirittura al 30% mi farebbe andare più forte ma mi costerebbe di più la benzina e mi mangerei un motore in molto meno tempo, per me non ne vale la pena va bene cosi. sto in sicilia qui siamo africa 25/26 gradi quando va bene.
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Vecchio 10 giugno 08, 03:09   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Cacchio aduken sei un genio mi piace la tua idea copiata ma bella. non mi piacevano i buchi nel davanti. COme faccio a taglaire la carozeria con precisione con un bisturi? faro pure piccoli buchini nel davanti cosi miglioro la situazione. Ho capito perchè aumentando il nitro diminuisce la temperatura. e ho capito che se è vero che aumentando il nitro diminuisce la temperatura e anche vero che aumentando il nitro da maggiore spinta e magiore solecitazione a cuscinetti e biella e per questo che le macchine con un'alta concentrazione di nitro il motore se ne va prima. Naturalmente un'alta temperatura logora anchessa il motore. La soluzione nel mio caso sta nel aprire buchi nella capotta. Che rafredano io la uso cosi per passatempo e alzare il nitro al 20/25 o adirittura al 30% mi farebbe andare più forte ma mi costerebbe di più la benzina e mi mangerei un motore in molto meno tempo, per me non ne vale la pena va bene cosi. sto in sicilia qui siamo africa 25/26 gradi quando va bene.
bella Giuva questa estate vengo in ferie in sicilia, x la precisione ad Acquedolci....porto giu' i miei mezzi cosi' magari ci possiamo beccare e fare un po' di casino insieme
__________________
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