09 giugno 08, 14:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: messina
Messaggi: 194
| Riscaldamento eccessivo
Allora ho ingrassato la macchina ma alla fine ha cmq un riscaldamento eccessivo. Potrei fare i buchi nella capotta ma prima di arrivare a tanto vorrei vedere di poter risolvere in un'altro modo. Secondo voi aumentando il nitro nella benzina uso una 16 portandolo a una 20 riesco a bassare la temperatura? Ho un motore con 4 litri e un motore da rodare 3.3. Se questo potrebbe risolvesse il problema il motore 3.3 lo rodo con la 20%. O mi conviene fare i buchi a la capotta voi che ne dite?
|
09 giugno 08, 14:26 | #3 (permalink) Top |
User |
secondo me il rodaggio va benissimo con la 16% una 20% è troppo eccessiva..... per il tuo problema del surriscaldamento devi fare un buco sopra la testata del motore ed un altro davanti sul parabrezza........... mi raccomando taglia bene senza rovinarla comunque se dalla 16% vuoi passare alla 20% sicuramente la temperatura scendera ma di poco, mi raccomando il rodaggio al motore 3.3 fallo con la 16% ciao, buona giornata
__________________ BUGGY CARSON SPECTER! |
09 giugno 08, 14:27 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io eviterei questa cosa perchè non c'è nessuna ventilazione e l'interno diventa rovente... Un buco davanti che usi come rifornimento / presa d'aria va fatto per forza e poi uno dietro come uscita dell'aria... Io aprirei anche i due finestrini laterali anteriori...
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
09 giugno 08, 14:52 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
09 giugno 08, 22:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: messina
Messaggi: 194
| grazie
ho un traxxas t-maxxx ansi 2 il motore e mezzo di fuori ma riscalda lo stesso. Ora gli monto un radiatore e risolvo il problema. Faccio il buco vero? ne faccio tanti piccolini o ne faccio un paio medio?il vano motore non è dentro la capotta. cmq lascio la 16% col 2.5 nn avevo probelmi di riscaldamento. Cmq uso un benzina con olio sintetico della jet's ora usero una benzina con olio semi sintetico. Alla jet's mi hanno detto che quelli semi sintetici sono migliori perchè hanno entrambe le caratteristichè.
|
09 giugno 08, 23:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| Citazione:
ma a quanti gradi arriva il motore??
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
10 giugno 08, 00:06 | #8 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
girare con la scocca tutta chiusa non e' buona cosa in quanto l'aria non raggiunge le alettature della testa e del corpo motore alzando la temperatura tipo forno comunque se ti decidi a tagliare/forare prova a fare come ho fatto io (idea copiata ,lo ammetto) cioe' a creare una aletta sul finestrino....lasci indietro una striscia di lexan, la tagli sui lati e la pieghi in fuori...tira dentro un sacco di aria che raffredda (vedi foto) semmai aumentando la nitro abbassi la temperatura
__________________ Citazione:
| ||
10 giugno 08, 02:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: messina
Messaggi: 194
| Aduken
Cacchio aduken sei un genio mi piace la tua idea copiata ma bella. non mi piacevano i buchi nel davanti. COme faccio a taglaire la carozeria con precisione con un bisturi? faro pure piccoli buchini nel davanti cosi miglioro la situazione. Ho capito perchè aumentando il nitro diminuisce la temperatura. e ho capito che se è vero che aumentando il nitro diminuisce la temperatura e anche vero che aumentando il nitro da maggiore spinta e magiore solecitazione a cuscinetti e biella e per questo che le macchine con un'alta concentrazione di nitro il motore se ne va prima. Naturalmente un'alta temperatura logora anchessa il motore. La soluzione nel mio caso sta nel aprire buchi nella capotta. Che rafredano io la uso cosi per passatempo e alzare il nitro al 20/25 o adirittura al 30% mi farebbe andare più forte ma mi costerebbe di più la benzina e mi mangerei un motore in molto meno tempo, per me non ne vale la pena va bene cosi. sto in sicilia qui siamo africa 25/26 gradi quando va bene.
|
10 giugno 08, 03:09 | #10 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
__________________ Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
peso eccessivo su tuttala profilo flat | modeller | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 35 | 03 giugno 08 17:31 |
Eccessivo flappeggio Style 50 | aldinello | Elimodellismo in Generale | 8 | 11 novembre 07 18:17 |
Hitec HS-5945, gioco eccessivo?! | Tamanaco | Radiocomandi | 4 | 22 maggio 07 20:51 |
Eccessivo riscaldamento motore del Minimag. | Alessino | Aeromodellismo Principianti | 2 | 26 giugno 06 20:26 |
sos riscaldamento filo | belgiofly | CNC e Stampanti 3D | 1 | 06 giugno 05 19:17 |