Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 08, 21:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
max power racer

qualcuno conosce il motore in questione?
.: MAX POWER :.

all'ultima gara l'ha usato il mio amico di avventure e in finale in 30minuti si è spento un paio di volte per consumo eccessivo di carburante pur essendo carburato anke un pelo magro sopra e le prestazione non erano assolutamente all'altezza dei consumi...
ora si da la colpa al fatto che sia un modello base,ma i soldi gli costa e secondo me invece il problema è un'altro, magari spessori sotto testa sbagliati o qlcsa del genere che non lo faccia girare correttamente...
qlc1 che lo usa abitualmente e mi può dare un termine di paragone?
magari mi sapete anke dire quanti decimi ha nel sottotesta di serie o cmq per girare al 20% di nitro.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 21:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Non lo conosco personalmente come motore, credo però che se avesse problemi di rasamenti te ne accorgeresti dal filamento della candela e comunque andrebbe veramente male.. probabilmente è proprio scarso di prestazioni..
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 21:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
non sempre i problemi ai rasamenti si vedono dalla candela....se c'è troppa compressione la candela non viene rovinata, ma il motore non rende a dovere, scalda più del dovuto e consuma un sacco..
cosa acadtra di recente con un sirio cl7b, per quello chiedevo....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 22:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
bè di solito si vede che il filamento tende a rientrare, però è strano che sia troppo compresso,di solito un 3,5 esce di fabbrica per una miscela al 20
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 07:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
il filamento tende a rientrare se è troppo compresso, ma se sbagliano e mettono più rasamenti del necessario, quindi il motore risulta poco compresso non si nota niente sulla candela...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 13:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toffy
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: pozzoleone
Messaggi: 128
Ciao, io ho quel motore e ci gareggio abitualmente...
All'ultima gara (un mese fa circa) giravo con candela Novarossi Nr 6, miscela Jets TK45 16% Nitro, carburazione leggermente grassa sopra per tener basse le temperature in 30 minuti di gara ed un pieno mi durava 7 minuti (il serbatoio si seccava a 7 minuti e 35/40 secondi)...
Io non ho mai avuto problemi di spente o consumi esagerati, e la resa mi sembra più che buona...
toffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 14:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da toffy Visualizza messaggio
Ciao, io ho quel motore e ci gareggio abitualmente...
All'ultima gara (un mese fa circa) giravo con candela Novarossi Nr 6, miscela Jets TK45 16% Nitro, carburazione leggermente grassa sopra per tener basse le temperature in 30 minuti di gara ed un pieno mi durava 7 minuti (il serbatoio si seccava a 7 minuti e 35/40 secondi)...
Io non ho mai avuto problemi di spente o consumi esagerati, e la resa mi sembra più che buona...
concordo!!!! come mai il fratellino del mio motorello si comporta male??
cmq, sn d'accordo sui consumi......."beve" parecchio...........però è una meraviglia da guidare.........è proprio una "nuova sensazione" come recita il logo della Max Power!!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 19:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toffy
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: pozzoleone
Messaggi: 128
Comunque se ti può consolare il mio compagno di avventure ha lo stesso nostro motore ed è giù alla MaxPower da un mese: è andato benissimo per un paio di litri e poi ha deciso che fulmina qualsiasi tipo di candela indipendentemente dai rasamenti sottotesta e dalla miscela impiegata...
Dovrebbe tornare la settimana prossima (non si sa se lo stesso revisionato o se per gentil concessione nuovo...)!
vedremo...
toffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 19:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
e quanti rasamenti avete nel sotto testa?
infatti io continuavo a dirlo che pur essendo un tre travasi non mi sembra così un entry level, sopratutto visto il costo..
almeno voi me lo confermate che dovrebbe andare piuttosto bene...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 08, 19:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toffy
 
Data registr.: 28-11-2007
Residenza: pozzoleone
Messaggi: 128
Ad essere sincero non ricordo il numero dei rasamenti (e non mi sembra il caso quindi di dirti una cosa per un altra...)
Per quanto riguarda il motore ti dico che come coppia bassa e velocità (a parità di set-up) tiri come il famigerato OS... Unica cosa in coppia alta l'O.S. ti da della birra...
toffy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Max Power Oil vs After Run Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 22 maggio 08 13:49
commento max power Balli.21 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 39 18 gennaio 08 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002