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Vecchio 30 maggio 08, 11:17   #1 (permalink)  Top
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la campana della frizione gira?

Ieri ho fatto andare la mia macchina,
ho faticato molto.... Partiva solo se mettevo il trim del gas sul radiocomando al massimo!

Ho provato a farla girare un pò, ma dovevo accellerare tantissimo per far attaccare la trazine delle ruote piano. Su tutte le parti della macchina ho notato della polverina color oro. Qualcosa non andava...

Ho temuto il peggio, il pistone rotto!!

Smontando il motore per accertarmi del pistone ho notato che il volano girava a vuoto.
Il cono che regge il volano si era rotto!! Non faceva più presa!!

Smontando tutto ho cambiato il cono in oro e lo sostituito, riavvitando la campana noto che rimane bloccato.

La domanda è questa: La campana deve girare libera sulla frizione quando il motore non è in moto o è normale che rimanga bloccata sui ceppi?
La vite esterna che regge la campana è avvitata come deve essere!

Prima di rimontare tutto vorrei accetrtarmi della campana che giri correttamente..

Grazie in anticipo
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Vecchio 30 maggio 08, 13:01   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stick Visualizza messaggio
Ieri ho fatto andare la mia macchina,
ho faticato molto.... Partiva solo se mettevo il trim del gas sul radiocomando al massimo!

Ho provato a farla girare un pò, ma dovevo accellerare tantissimo per far attaccare la trazine delle ruote piano. Su tutte le parti della macchina ho notato della polverina color oro. Qualcosa non andava...

Ho temuto il peggio, il pistone rotto!!

Smontando il motore per accertarmi del pistone ho notato che il volano girava a vuoto.
Il cono che regge il volano si era rotto!! Non faceva più presa!!

Smontando tutto ho cambiato il cono in oro e lo sostituito, riavvitando la campana noto che rimane bloccato.

La domanda è questa: La campana deve girare libera sulla frizione quando il motore non è in moto o è normale che rimanga bloccata sui ceppi?
La vite esterna che regge la campana è avvitata come deve essere!

Prima di rimontare tutto vorrei accetrtarmi della campana che giri correttamente..

Grazie in anticipo
a motore spento la campana non deve toccare sui ceppi, al massimo può sfiorare leggermente. se tocca, gratta un pò i ceppi della frizione al centro con un pò di carta abrasiva, oppure compra una campana con un diametro interno maggiore rispetto a quella che hai.
ciao
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Vecchio 30 maggio 08, 15:29   #3 (permalink)  Top
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gratterò un pò i ceppi della frizione, provo e vediamo
Grazie
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Vecchio 30 maggio 08, 15:46   #4 (permalink)  Top
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Ho scoperto il problema, la campana è di un millimetro più lunga, la sostiusco con quella che ho di ricambio che è leggermente più corta...
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