Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 08, 12:27   #1 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

Ho Un Problema Di Massimo... Help Me !

Ciao ragazzai,
questa mattina ho provato la mia str8,
volevo chiedervi 2 cose che mi sono successe e che mi mancano:

al minimo si alza di giri, ho provato a svitare il minimo ma non scendono..

al massimo appena accelero si spegne...

come posso fare per questi 2 casi?
io ho dal lato destro massimo e minimo meccanico
e dal lato sinistro il minimo miscela (attaccato al tirante acceleratore)

grazie mille
Vecchio 19 maggio 08, 12:47   #2 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

..

il massimo l ho risolto aprendo un po, il minimo lo tiene, cioè l auto sta accesa anche 2 minuti tranquilla (appena tolgo lo scaldacandela però si abbassa di giri)

ma il problema è che da minimo appena accellero si alza di giri...
cioè al minimo (accellero legegrmente) ha i giri troppo alti.. e sballati, sale e scende di giri alla minima accelerazione...

tralaltro mi han detto che quello che vedete nella foto allegata indicato come spillo dei medi è il mio minimo miscela...

Ultima modifica di PEDVED : 20 maggio 08 alle ore 18:00
Vecchio 19 maggio 08, 13:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di P4OL0

Data registr.: 13-04-2008
sì quello sul soffietto è il minimo miscela... cmq anche io ho un po' di problemi nella carburazione
Vecchio 19 maggio 08, 13:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
cosi ad orecchio sembra che hai il massimo troppo chiuso.. ed il minimo troppo aperto..
parlo delle viti sul carburatore non di quella che regola l'apertura della farfalla...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 13:12   #5 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

..

fiorello come posso ridurre l innalzamento dei giri del motore al minimo senza che io accelleri?
Vecchio 19 maggio 08, 13:48   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
fiorello come posso ridurre l innalzamento dei giri del motore al minimo senza che io accelleri?
hai la vite del minimo?? non quella che regola la farfalla aperta che sta sopra al carburatore ma quella dove c'e l'astina di comando farfalla.. aprila un quarto di giro anche meno.. vedrai che scende di giri... e' una vite che va regolata una volta per tutte ( o quasi ) e va spostata di un'ora per volta fino a trovare il punto giusto, regola lo spillo del massimo aperto di 2 giri e mezzo partendo dal tutto chiuso e poi accelleri al massimo (visto che e' una macchinina tienila cosi per uno o due secondi.... ) ascolta il rumore del motore se non borbotta e sale bene di giri senza esitazioni sei a posto, se sneti che fa buuuuuuuu e poi sale apri il massimo ancora di mezzo giro, se invece borbotta chiudilo.. finche non senti che il motore sale e scende di giri in modo fluido..
piu piu non so spiegarti.. son cose che si fanno ad orecchio..e nono a parole..

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 19 maggio 08, 13:54   #7 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

..

ciao aprirla quindi in senso antiorario; io ho 3 viti..
massimo, minimo meccanico, minimo miscela. Nella foto che ho spostato sopra indica il mio minimo miscela come spillo dei medi. tu dici che devo regolare quelloc he sta alla destra sotto il massimo? svito un po.,. però devo esser sicuro che quella che intendi tu sia quella!
Vecchio 19 maggio 08, 14:03   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
ciao aprirla quindi in senso antiorario; io ho 3 viti..
massimo, minimo meccanico, minimo miscela. Nella foto che ho spostato sopra indica il mio minimo miscela come spillo dei medi. tu dici che devo regolare quelloc he sta alla destra sotto il massimo? svito un po.,. però devo esser sicuro che quella che intendi tu sia quella!
io intendo quella del minimo miscela e non quella del minimo mecanico.. (in aeromodellismo quella vite.. e' praticamente tutta aperta noi spegnamo il motore dal radiocomando abbassando tutto il trim motore.)

Vecchio 19 maggio 08, 14:14   #9 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

ok allora chiudo di un quarto il minimo miscela e non dovrebbe piu salire di giri ai minimi regimi ?

il minimo miscela è quello che in foto è indicato come spillo dei medi? /(vedi foto)

grazie 1000

Ultima modifica di PEDVED : 20 maggio 08 alle ore 18:00
Vecchio 19 maggio 08, 14:19   #10 (permalink)  Top
User

mi pareva di avre scritto aprilo.. un quarto di giro (e' quella vite con scritto spillo dei medi)
piu lo chiudi piu tende a salire di giri.. (ha piu aria che alcool e quindi brucia bene ed in fretta) salvo poi spegnersi quando lo spillo chiude tutta la miscela..

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione