Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 08, 15:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di paguro

Data registr.: 29-03-2008
Exclamation Differenziale centr. str8 completamente fuso

Ciao ragazzi oggi ho fuso ansi si è fuso il differenziale centrale della mia str8.All'inizio si era sgranato un pò il planetario ruote posteriori,ma con dei rasamenti il problema era rientrato.O ggi 1 maggio avevo pensato di trascoorere un paio di ore all'aperto......ma ecco la sorpresa,la macchina era frenata,pensavo ai freni,ma non andava come sempre anche la mia raggazza se ne è accorta dicendomi che secondo lei c'era qualcosa che non andava....in effetti era così ad un certo punto non andava più o meglio rimaneva in moto ma non camminava....ho capito subito,ma poi ho avuto la conferma..la macchina era piena di grasso....l'ho gia smontata...la cellula del differenziale è completamente fusa con tutti i satelliti.CONSIGLIATEMI IL MIGLIORE DIFFERENZIALE CHE C'è SUL MERCATO PER LA STR8..MAGARI MANDATEMI UN LINK
paguro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 17:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di paguro

RAGAZZI MI AFFIDO A VOI PER AVERE INFO SUI MIGLIORI DIFFERENZIALI CERNTRALI CHE POSSO MONTARE SULLA STR8 E VOI CHE FATE MI ABBANDONATE?
Vecchio 01 maggio 08, 17:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescoboys

Data registr.: 16-01-2008
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a francescoboys
Ma come cavolo hai fatto a fondere il differnziale? boh....cmq non so proprio che dirti, non so cosa consigliarti, aspetta gli esperti
francescoboys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 19:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da paguro Visualizza messaggio
Ciao ragazzi oggi ho fuso ansi si è fuso il differenziale centrale della mia str8.All'inizio si era sgranato un pò il planetario ruote posteriori,ma con dei rasamenti il problema era rientrato.O ggi 1 maggio avevo pensato di trascoorere un paio di ore all'aperto......ma ecco la sorpresa,la macchina era frenata,pensavo ai freni,ma non andava come sempre anche la mia raggazza se ne è accorta dicendomi che secondo lei c'era qualcosa che non andava....in effetti era così ad un certo punto non andava più o meglio rimaneva in moto ma non camminava....ho capito subito,ma poi ho avuto la conferma..la macchina era piena di grasso....l'ho gia smontata...la cellula del differenziale è completamente fusa con tutti i satelliti.CONSIGLIATEMI IL MIGLIORE DIFFERENZIALE CHE C'è SUL MERCATO PER LA STR8..MAGARI MANDATEMI UN LINK
l'ideale a questo puntoi sarebbe il differenziale attivo della fioroni.......ma costa 140 euro.............

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 20:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Inizio a dubitare sulla qualità di questa tanto decantata str8.. la mia matrix non ha mai sgranato niente ho ancora tutti gli ingranaggi originali a piu di 15 litri e sono ancora in ottime condizioni per il differenziale non so se quelli di fioroni siano compatibili.. credo di si comunque
Vecchio 01 maggio 08, 20:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di giovane_87

Data registr.: 02-03-2008
Ragazzi,sono un povero ignorante...mi spiegete per favore che sono sti differenziali,se c'e olio',e dove si trovano?pensavo di saperlo ma piu leggo in questo forum ma piu mi confondo le idee su questi differenziali...
giovane_87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 22:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di paguro

ho fuso il differenziale perchè già era un pò sgranato per una leggerezza fatta dal costruttore nel momento dell'assemblaggio,poi ho rimediato con dei rasamenti,ma era sempre una cosa riparata oggi e fuoriuscito il grasso ed il gioco è stato fatto.Il metallo provoca attrito quindi calore,il calore fonde la plastica..............ecco perchè i miei satelliti erano affogati nella plastica......Il differenziale della mugen monta sulla str8'
Vecchio 01 maggio 08, 23:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
io ne ho viste parecchie andare, sia quelle in kit che rtr....prendi il ricambio originale che penso costerà anke poco con un buon assemblaggio vedrai che è praticamente eterno.
devo ancora capire quall'è stato l'errore del costruttore, dov'era il problema che ha portato alla prima rottura e poi alla fusione totale....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 00:26   #9 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

x paguro

ciao so che hai problemi inq uesto momento ma volevo sapere se potevi inviarmi delle foto della str8 dato che l ho ordinata..
PEDVED@gmail.com

grazie mille davvero
Vecchio 02 maggio 08, 00:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Ciao, io oggi invece ho fatto di tutto x distruggere pignone e corona del diff avanti Savage ma niente!

Anche nel mio blasonato savage penso qualcosa sia andato strorto nel diff d'avanti.

il pezzetto di dente del pignone mi aveva bloccato completamente la traz.

Avendo ordinato pign e cor in acciaio rinforzato che qui nessuno conosce...
oggi pensavo al crash definitivo trapazzando un pò la bestia ma niente...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks