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| User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 39
| Il motore gira a vuoto, quasi sempre!
Salve a tutti, Mi chiamo Riccardo e abito nelle immediate vicinanze di Roma Nord. In attesa di una Kyosho Inferno GT ho rispolverato un modello (sempre a scoppio ma in scala 1:10) Kyosho di circa 3 anni fa. Per la precisione è una Pur Ten Alpha ![]() Ha il Gx-12, trazione 4WD e il cambio a 2 marce. Ora però vi elenco il problema: Dopo un minimo di manutenzione dopo 2 anni di fermo ho cambiato la candela e al primo colpo è partito !Il primo giorno tutto bene, ho regolato a puntino la carburazione (pensavo fosse più difficile ) e ci ho girato per circa 5 pieni in giardino.Sicuramente ho danneggiato qualcosa perchè all'inizio la trazione slittava solo con le accelerate molto brusche e solo sui fondi a bassa aderenza, ora invece slitta sempre a meno che non si dia un filo di gas appena necessario a muovere le ruote. Allora ho subito pensato che potesse essere solo un problema dell'erba e invece mettendola sul "banco" a ruote sollevate accelerando inizialmente le ruote si muovono, ma poi il motore gira a vuoto insieme agli ingranaggi del cambio. La situazione è crollata oggi che è inutilizzabile se non sull'asfalto e neanche tanto!!! ![]() Praticamente al primo accenno di accelerazione e ruote rimangono ferme, il motore gira a vuoto insieme al cambio e, una volta riarrivato al minimo e arrestati gli ingranaggi fla un CLACK e ripristina la trazione ![]() Può essere un problema di differenziale? Se si come accedo al dentro della scatola per lubrificarlo? Se non lo è come posso risolvere? ![]() Altra cosa: il beccuccio del serbatoio a cui va attaccato il tubo che viene dalla marmitta mi si è spaccato ma ho notato chew non fa nessuna differenza e quindi l'ho usato come secondo scarico, infatti agli alti regimi esce fumo anche da li. Ho sbagliato? Ed infine: La cordicella si tira normalmente e fa muovere il motore bene MA quando la si lascia fa fatica a rientrare, da che dipende? ![]() Vi ringrazio in anticipo e dato che vi leggo da molto aspetto una delle vostre grandiose risposte !Grazie Riccardo |
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| User |
il beccuccio che dici e meglio metterlo apposto xk senza quella il motore agli alti si smegrisce la carburazione!! x lo strappino puo essere la molla che si e snervata un po e nn e piu tesa come prima o un po inchiodata!! il problema della trazione nn so anche xk nn o capito bene!!
__________________ compagnidimerenda.spaces.live.com |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: campobasso
Messaggi: 1.036
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allora fe ho capito il problema della trazione....guardando l'auto da dietro o da davanti sui bicchierini del differenziale ci dovrebbero essere dei grani se si allentano quelli il differenziale gira a vuoto anche a me mi era capitato e una volta sono rimasto a trazione anteriore una volta posteriore e una volta niente... p.s. ma giri sull erba con una touring???
__________________ Fabrizio . |
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| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 39
| Citazione:
![]() P.s. ho letto i post sulla durata di questi micromotori, il gx-12 che voi sappiate è longevo o tende a sbiellare subito? a poco + di 4 litri è identico al primo giorno (e ci mancherebbe direte voi ) ma con le tirate nei piazziali che ci ho fatto dovrebbe morire presto![]() ![]() Apparte scherzi arriverò ai 13-15 litri secondo voi? il rodaggio sinceramente non ricordo se l'ho fatto e uso nitro al 16% | |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
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Ahhh la mi vecchia pure teen, non la rimpiango affatto Cmq ti consiglio di controllare prima una cosa, blocca le corone e manda la macchina indietro, su quel cambio c'è un cuscinetto unidirezionale, basta una goccia di olio o acqua per farlo slittare se è lui la macchina va indietro, se il cuscinetto funziona bene allora dovrebbe essere impossibile mandarla indietro con le corone bloccatePer smontare i differenziali basta svitare 4 viti sotto al telaio, gli ammortizzatori e la tiranteria superiore dei mozzi
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 39
| Citazione:
![]() non fa la minima resistenza eppure io ricordo che ieri era impossibile tirarla indietro ![]() cosa devo fare quindi per pulirla ? Ultima modifica di RiccioTS : 28 aprile 08 alle ore 22:50 | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 39
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Allora ho riacceso la macchina, praticamente, se do un filo di gas l'auto si muove quando comincio ad accelerare le ruote si fermano, il cambio gira e il motore gira a vuoto. Poi quando lascio l'acceleratore dopo un po le corone del cambio si fermano e le ruote si ricollegano al cambio con un sonoro CLACK. Ora se è solo sporco sul cambio mi potreste dire come pulirlo? Se invece è qualcosa di meccanico mi consigliate di aprire il differenziale? Grazie |
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| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
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Niente! Devi smontare il differenziale, poi arrivi al cambio, che è attaccato al differenziale, e poi controlli il cuscinetto in questione
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
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