Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 09, 18:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dados85
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 80
Ammortizzatori

Ciao!!di nuovo io che rompo..Perdonatemi ma penso che questa discussione possa essere utile a molti neofiti!!

Chi mi sa dire la giusta procedura per cambiare e rabboccare l'olio degli ammortizzatori??il bicchierino va riempito fino all'orlo??
In oltre io ho delle molle nere della kyosho siccome so che l'olio deve dipendere dalle molle montate le mie di che tipo sono???esiste una tabella??
io con molle nere Kyosho di base ho messo dell' olio 300...è corretto??
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 19:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

ciao dado.. in primis... off o on? con foro di spurgo sul tappo oppure no? Poi partiamo..
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 19:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dados85
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
ciao dado.. in primis... off o on? con foro di spurgo sul tappo oppure no? Poi partiamo..
Allora la mia è la kyosho inferno st (trugghy) non ha nessun foro di spurgo ma una una leggera svasatura(se intendi dentro al bicchierino)
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 19:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Exclamation

ciao dado, conosco il modello l'ho provato e fatto un paio di gare. Un buon mezzo. Dunque il foro di spurgo è un forellino a lato del tappo che nel tuo caso non è presente , bene:

1 svuota e pulisci da sporco la canna ed il tappo, senza usare WD40 che può allargarti gli o-ring e la membrana del tappo.

2 riempi con l'olio al silicone la canna con lo stelo tutto esteso, fai salire e scendere un paio di volte lo stelo, vedrai delle bollicine. metti a riposare in posizione verticale il tutto per una decina di minuti, per fare sparire le bolle.

3 prendi il tappo, controlla che la membrana sia integra e ben posizionata con la "gobba" verso il basso.

4 controlla che il livello dell'olio sia circa 1 mm sotto il bordo della canna

5 avvita di un giro il tappo alla canna e mentre continui ad avvitare piano spingi verso l'alto lo stelo in modo da farlo entrare nella cassa. Devi avvitare e spingere lo stelo contemporaneamente. Tranqui, è più facile da fare che spiegare.

6 vedrai che un pò di olio fuoriesce dalla filettatura, pulisci e serra il tappo.

7 Senti con l'orecchio vicino che non ci sia aria dentro (avverti un ffrrr frrr se c'è) abbassando ed alzando lo stelo. Lo stelo una volta tutto compresso deve fuoriuscire di qualche mm, non di più , che è l'estensione della mebrana di recupero del volume posta nel tappo.

8 monta la molla e via di gas! Io ti consiglio le molle blu Kyosho per il truggy ed un olio dal 350 al 400. ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 20:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dados85
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
ciao dado, conosco il modello l'ho provato e fatto un paio di gare. Un buon mezzo. Dunque il foro di spurgo è un forellino a lato del tappo che nel tuo caso non è presente , bene:

1 svuota e pulisci da sporco la canna ed il tappo, senza usare WD40 che può allargarti gli o-ring e la membrana del tappo.

2 riempi con l'olio al silicone la canna con lo stelo tutto esteso, fai salire e scendere un paio di volte lo stelo, vedrai delle bollicine. metti a riposare in posizione verticale il tutto per una decina di minuti, per fare sparire le bolle.

3 prendi il tappo, controlla che la membrana sia integra e ben posizionata con la "gobba" verso il basso.

4 controlla che il livello dell'olio sia circa 1 mm sotto il bordo della canna

5 avvita di un giro il tappo alla canna e mentre continui ad avvitare piano spingi verso l'alto lo stelo in modo da farlo entrare nella cassa. Devi avvitare e spingere lo stelo contemporaneamente. Tranqui, è più facile da fare che spiegare.

6 vedrai che un pò di olio fuoriesce dalla filettatura, pulisci e serra il tappo.

7 Senti con l'orecchio vicino che non ci sia aria dentro (avverti un ffrrr frrr se c'è) abbassando ed alzando lo stelo. Lo stelo una volta tutto compresso deve fuoriuscire di qualche mm, non di più , che è l'estensione della mebrana di recupero del volume posta nel tappo.

8 monta la molla e via di gas! Io ti consiglio le molle blu Kyosho per il truggy ed un olio dal 350 al 400. ciao!
Sei stato perfetto!!!ti sei spiegato in ogni minimo dettaglio!!grazie mille!!hai fatto gare??che tipo di modifiche hai fatto??ti trovavi bene con quella macchinina??
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 20:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

umm modifiche no, ho solo aggiunto due planetari nei differenziali(se non l'hanno cambiata la rtr usciva con due planetari al posto di quattro nei differenziali). Controllato bene la meccanica, passato quella decina di ore sulla trasmissione per l'affidabilità, montato radio, un bel axe .25, 4 pro-line e dato tanto gas... ciao

PS se trovo le foto le posto... comunque sono nella sezione immagini del sito pentagonoffroad.it

ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 20:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Post

http://nuke.pentagonoffroad.it/Porta...o_sirio/25.JPG

eccola... si vede solo un pezzo del modello... se la trovo intera te la posto... ero anche andato a podio!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 20:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dados85
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
http://nuke.pentagonoffroad.it/Porta...o_sirio/25.JPG

eccola... si vede solo un pezzo del modello... se la trovo intera te la posto... ero anche andato a podio!
si vede un pezzo ma basta e avanza!!!grande terzo posto!
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 20:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Wink

grazie dado. Sei di Bologna.. questo anno c'è l'italiano off a campogalliano, vicino Modena.. se non sei lontanissimo passa che ci conosciamo.

Sono anche venuto a correre alla spita della "Bolognina" non mi ricordo in che paese vicino a Bologna.. sai mica se esiste ancora?

ciao
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 14:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dados85
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
grazie dado. Sei di Bologna.. questo anno c'è l'italiano off a campogalliano, vicino Modena.. se non sei lontanissimo passa che ci conosciamo.

Sono anche venuto a correre alla spita della "Bolognina" non mi ricordo in che paese vicino a Bologna.. sai mica se esiste ancora?

ciao
no mi dispiace non so dove sia comunque la bolognina è un quartiere di bologna... ma quando c'è l'italiano off a modena??gareggiano anche i trugghy??
dados85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori bos201 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 24 agosto 08 23:33
Ammortizzatori 1/10 Speed76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 05 giugno 08 07:36
ammortizzatori... Manu11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 12 ottobre 06 14:36
ammortizzatori skeggia Automodellismo 5 20 luglio 05 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002