Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 08, 22:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di esapode
 
Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
savage x ss 4,6 è possibile un doppio tipo di motore?

ciao a tutti. è un po che non scrivo , ultimamente non ho avuto neanche molto tempo di far girare il mio monster. sono alla fine del terzo litro e sto arrivando al quarto. la carburazione ecc è tutto a posto. mi chiedevo solamente una cosa anzi due. avendo a bordo del monster un microcomputer con sensori ultrasuoni frontali che mi gestisce il monster fino al primo ostacolo quando spengo il radiocomando, mi si è presentata più volte l'occasione e la voglia di farlo girare al chiuso, ma col motore a scoppio non posso.
ora premesso che il monster è più lungo dell'e savage e pesa di più è comunque possibile creare una specie di ibrido?

cioè io faccio girare il savage con lo scoppio, ma quando voglio ,ho la possibilità di staccare il motore e sostituirlo con uno elettrrico?
allora ho già calcolato riguarod al posizonamento e al fissaggio
dellle batterie dei due motori e elettrici eventuali e del controllore bipolare.
secondo voi però è fattibile? cioè due motori elettrici o meglio anche uno ce la farebbero a tirare il mio savage? senza il bisogno di ragggiungere i 70 all ora, ma basta che i venti all'ora o i dieci li faccia da elettrico.

mi stavo chiedendo questo anche perchgè purtroppo sento in giro che la vita di questi motori a scoppio è calcolata e dopo un tot di litri si fondono .

il mio nitro star quanti litri può durare con l'uso abbastanza intenso che ne faccio quando corro col monster secondo voi?

vi ringrazio in anticipo per le risposte. ciao
__________________
mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS

TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc)
esapode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 23:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
comunque possibile creare una specie di ibrido?

cioè io faccio girare il savage con lo scoppio, ma quando voglio ,ho la

vi ringrazio in anticipo per le risposte. ciao
Ad ogni modo non sò se ti conviene...
X avere delle prestazioni decenti tio dovresti adoperare con delle lipo almeno 2 pacchi bat 5000mA a 11.1 costo oltre le 200 euro un decence carica con equlizz altri 150, e del motore Feigo o mamba altri 100 e del regolatore altri 80/150...
penso ti convenga restare con lo scoppio!

Ultima modifica di Francescorosso : 30 marzo 08 alle ore 23:15
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 23:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Ad ogni modo non sò se ti conviene...
X avere delle prestazioni decenti tio dovresti adoperare con delle lipo almeno 2 pacchi bat 5000mA a 11.1 costo oltre le 200 euro un decence carica con equlizz altri 150, e del motore Feigo o mamba altri 100 e del regolatore altri 80/150...
penso ti convenga restare con lo scoppio!
concordo pienamente, con questi soldi ti prendi direttamente l'e-savage o qualche mezzo simile direttamente elettrico
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 23:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503










questa è la mia carson king trasformata in elettrico costo complessivo superiore ai 1000 euro!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 00:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
maa facevi prima a comprare una elettrica
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 17:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di esapode
 
Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
quindi dite che i costi sarebbero esageratamente elevati per la soddisfazìone?
si ma io non chiedo prestazioni con l'elettrico perchè le prestazioni ce le ho già con lo scoppio. chiedo solo che vada avanti e basta anche piano non è un problema. lo scopo della trasformazione in elettrico è semplicemente per utilizzarlo in configurazione robot-macchina in luoghi chiusi dove è richiesta più che altro la lentezza.

più che altro mi ponevo delle domande sul fatto se un brushless di poca potenza riuscisse a spingere avanti un veicolo così grosso.
__________________
mesh robot and style, add intelligence, what is the result? ZIPPOROBOTICS

TAKE YOU READY TO THE MONSTER JAM(rc)
esapode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 21:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
quindi dite che i costi sarebbero esageratamente elevati per la soddisfazìone?
si ma io non chiedo prestazioni con l'elettrico perchè le prestazioni ce le ho già con lo scoppio. chiedo solo che vada avanti e basta anche piano non è un problema. lo scopo della trasformazione in elettrico è semplicemente per utilizzarlo in configurazione robot-macchina in luoghi chiusi dove è richiesta più che altro la lentezza.

più che altro mi ponevo delle domande sul fatto se un brushless di poca potenza riuscisse a spingere avanti un veicolo così grosso.
Certamente si ma vuoi mettere un mot ellettrico da 1800 W potenza 3cv.
acc da 0 a 70 in 2 sec, altro che scoppio.
Ad ogni modo puoi anche mettere un comune 540 Bz tamya con bat da 8.4 nimh e regolatore Xl5 della traxxas stai sugli 80 euro.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 02:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
di elettrico nn me ne intendo ma un ragazzo della mia zona a fatto un revo elettrico e dice che i migliori sono i brushell penso che si scriva così
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 07:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da Lumo88 Visualizza messaggio
di elettrico nn me ne intendo ma un ragazzo della mia zona a fatto un revo elettrico e dice che i migliori sono i brushell penso che si scriva così
errore! brushless!
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
convertire un doppio motore a elica? tonyz8 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 18 settembre 07 12:30
Doppio Motore di CODA? ...firmato TK!!! :D TanaDeiSuini Elimodellismo Motore Elettrico 107 10 luglio 07 18:05
come costruire un doppio motore di coda squizzy Elimodellismo Motore Elettrico 16 21 giugno 05 08:42
Doppio motore di coda filofilato Elimodellismo Principianti 4 25 maggio 05 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002