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Vecchio 22 marzo 08, 23:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di francymo78
 
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piccola informazione

salve a tutti e auguroni di Buona Pasqua prima di tutto.
poi volevo solo avere una piccola informazione.
ho da pochi giorni preso il Savage e ho notato che sul radiocomando non c'è un'entrata a spinotto per poter collegare direttamente il caricabatterie e ricaricare le 8 stilo della radio senza toglierle dal radiocomando (come facevo con la kyosho mp 7.5.
Ora vi chiedo come si fa per caricare ste pile?
ovviamente non tramite i caricabatterie universali che ne caricano massimo 4 alla volta.
avete qualche consiglio?
chi ha il savage come fa?
e poi giacchè ci sono voglio chiedere un'altra cosa ai possessori del Savage: ma come si regola il freno? visto che com'è regolata dalla fabbrica non frena per niente?
ciao a tutti e grazie in anticipo.
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Fattila cu li meiu ti tie e fanci li spese.
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 12:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di francymo78
 
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Residenza: Modena
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bè................
allora nessuno mi sa consigliare qualcosa?
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Fattila cu li meiu ti tie e fanci li spese.
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 12:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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A dir il vero di solito era l'mta4 che non frenava bene...
sicuro che non è un problema di tiranteria? Ma frena poco o per niente?
ad ogni modo Andrea aveva scritto qualcosa a proposito del tubicino che ti dicevo.

"togli la molletta tra la leva del servo e il registro del freno (che i soliti taiwanesi hanno messo lì apposta per farti venire l'orticaria) con un tubetto di silicone (tipo quello per la miscela) oppure con un pezzetto di tubo di teflon (rigido quindi) vedrai che il mezzo inchioda letteralmente le ruote, magari cappottandosi in frenata...non stare a smadonanre sul servo o a cambiarlo, la coppia è sufficiente, è che tutta la corsa e la forza viene "mangiata" dalla mollettina...tutto qui!!!
fai la prova e poi rispondi pubblicamente, almeno anche altri espertoni impareranno qualcosa.....e senza spendere o far prove.....pensa te....
ciao,
Andrea"

"L'ho provata anche sulla 1/6 (FG marder) e sulla 1/5 (audi Carson DTM) sempre gli stessi benefici.
Bene chiarire che un conto è inchiodare, un'altro è rendere potente e modulabile la frenata, per esempio tra il tubetto al silicone e quello rigido in teflon, c'è il tubo CAVIS (da miscela) o il tubo in PVC(tipo quello degli sfiati delle batterie al p, hanno diverse rigidità o comprimibilità, e a dirla tutta con 4 tubetti di materiali diversi hai diversi rendimenti o tipi di risposte diverse........anche la lunghezza del tratto di tubo permette di adattare o perfezionare tale effetto, oltre al sempre valido braccio di leva da parte del servo.....
Insomma è come avere scoperto l'acqua tiepida, Sì perchè se mettete 1 litro di acqua calda insieme ad un litro di acqua fredda ottenete BEN 2 (dico due!!) litri di acqua tiepida......
ciao e fatemi sapere che materiale avete sperimentato.....
ciao
Andrea"

penso essere stato chiaro,fammi sapere.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 18:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di francymo78
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 207
sei stato chiarissimo.
quindi al posto di quella piccola molla che c'è sul tirante del freno, ci metto un piccolo tubicino (vedremo di che materiale).
sai che ci avevo pensavo che poteva essere quella stupida molla a non far frenare bene il savage?
grazie e alla prossima.
comunque vi farò sapere com'è andata
__________________
Fattila cu li meiu ti tie e fanci li spese.
francymo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 23:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di HUCC!
 
Data registr.: 21-03-2008
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Messaggi: 562
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Invia un messaggio via MSN a HUCC!
il tubicino va bene un pezzo di quello per la miscela...
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# # GS CLX ex RCM !!!+BOSS SM *FUTABA BLS 451
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