12 marzo 08, 20:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2008 Residenza: Venegono Superiore
Messaggi: 9
| anomealia motore...
ciao ragazzi,come sapete sono nuovo del campo,oggi ho finalmente iniziato il rodaggio del mio Mta4,è andato tutto bene finche al 3 serbatoio il motore ha iniziato a gorgheggiare,dopo un po il motore è come se si è incantato accellerato,sebrava che il minimo era altissimo(ero fermo e lui si muoveva da solo)pur essendo quasi svitato tutto...che gli succede?qualcuno sa aiutarmi?GRAZIE!!!!
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12 marzo 08, 20:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Citazione:
oppure.. controlla la regolazione del servo del gas ke dovresti avere sul telecomando, oppure che il servo non sia fermo in una posizione che tiene accelerato.
__________________ | |
12 marzo 08, 20:42 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- troppo magro di minimo - minimo meccanico alto - hai toccato il trim sul radiocomando cmq controlla cosi: togli il filtro e vedi che spazio rimane tra la farfalla deve essere circa 0,5 mm fallo a radiocomando acceso e ricevente alimentata. prova inoltre ad accelerare dal radiocomando se tutto ritorno al suo posto se hai ancora dubbi siamo qui anche per questo. tempo fa avevo molti dubbi e grazie a tutto il forum adesso vado più che bene. ciao facci sapere
__________________ quello che conta è quello che fai, non quello che dici! | |
12 marzo 08, 21:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: VARESE
Messaggi: 103
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Calma, calma... ho assistito anch'io al rodaggio e vi assicuro che i servi funzionano perfettamente, il cursore del carburatore scorre che è una meraviglia e il minimo meccanico è circa giusto. Siamo sicuramente magri al minimo. Ma la domanda che mi sorge ora è: possibile che Thunder Tiger fa uscire dalla fabbrica i motori con gli spilli regolati alla c...zo??? Abbiamo rodato 2 motori stasera: uno aveva lo spillo del max regolato a 2,5 giri come da manuale, l'altro sarà stato almeno a 4 giri! Uno aveva lo spillo del minimo praticamente giusto e l'altro a quanto pare decisamente magro, visto che nonostante l'abbiamo aperto di mezzo giro era ancora magro di minimo. E' capitato anche ad altri possessori di motori TT di trovare i motori così fuori di carburazione? Non dico che debbano uscire già carburati, ma almeno contare i giri degli spilli per avere una "carburazione di partenza", altrimenti uno che non ha mai messo in moto un motore diventa pazzo!!! Ciao a tutti, Fabio. P.S. per FRENO Domani mattina ti spiego cosa fare... forse!!! Il fail safe funziona, ti spiego anche quello (poi basta per domani) Ciaooooooooooooo
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12 marzo 08, 21:56 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! | |
12 marzo 08, 21:56 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
visto che dipende dalla temperatura, dall'umidità dal vento....
__________________ quello che conta è quello che fai, non quello che dici! | |
12 marzo 08, 22:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: VARESE
Messaggi: 103
| Citazione:
Che la carburazione non sia ok dalla fabbrica lo capisco, anche perchè è impossibile carburare un motore senza accenderlo, ma ripeto, almeno montare gli spilli contando i giri...
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