Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 20:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2008
Residenza: Venegono Superiore
Messaggi: 9
anomealia motore...

ciao ragazzi,come sapete sono nuovo del campo,oggi ho finalmente iniziato il rodaggio del mio Mta4,è andato tutto bene finche al 3 serbatoio il motore ha iniziato a gorgheggiare,dopo un po il motore è come se si è incantato accellerato,sebrava che il minimo era altissimo(ero fermo e lui si muoveva da solo)pur essendo quasi svitato tutto...che gli succede?qualcuno sa aiutarmi?GRAZIE!!!!
freno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 20:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da freno Visualizza messaggio
ciao ragazzi,come sapete sono nuovo del campo,oggi ho finalmente iniziato il rodaggio del mio Mta4,è andato tutto bene finche al 3 serbatoio il motore ha iniziato a gorgheggiare,dopo un po il motore è come se si è incantato accellerato,sebrava che il minimo era altissimo(ero fermo e lui si muoveva da solo)pur essendo quasi svitato tutto...che gli succede?qualcuno sa aiutarmi?GRAZIE!!!!
ma hai dato delle accelerate prima?? sembra ke hai il minimo meccanico incantato o che qualcosa sia andato a bloccare il pistoncino del gas..
oppure.. controlla la regolazione del servo del gas ke dovresti avere sul telecomando, oppure che il servo non sia fermo in una posizione che tiene accelerato.
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 20:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
può darsi ke sia un pò troppo magra la carurazione, però mi sembra strano... prova a controllare il servo...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 20:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rallygame
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 64
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
ma hai dato delle accelerate prima?? sembra ke hai il minimo meccanico incantato o che qualcosa sia andato a bloccare il pistoncino del gas..
oppure.. controlla la regolazione del servo del gas ke dovresti avere sul telecomando, oppure che il servo non sia fermo in una posizione che tiene accelerato.
probabili possibilità:

- troppo magro di minimo
- minimo meccanico alto
- hai toccato il trim sul radiocomando
cmq controlla cosi: togli il filtro e vedi che spazio rimane tra la farfalla
deve essere circa 0,5 mm fallo a radiocomando acceso e ricevente alimentata.
prova inoltre ad accelerare dal radiocomando se tutto ritorno al suo posto
se hai ancora dubbi siamo qui anche per questo.
tempo fa avevo molti dubbi e grazie a tutto il forum adesso vado più che bene.
ciao facci sapere
__________________
quello che conta è quello che fai, non quello che dici!
rallygame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 20:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescoboys
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 461
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a francescoboys
Dovrebbe essere un problema del servo..
francescoboys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 21:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dunky9
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: VARESE
Messaggi: 103
Calma, calma... ho assistito anch'io al rodaggio e vi assicuro che i servi funzionano perfettamente, il cursore del carburatore scorre che è una meraviglia e il minimo meccanico è circa giusto.
Siamo sicuramente magri al minimo.
Ma la domanda che mi sorge ora è: possibile che Thunder Tiger fa uscire dalla fabbrica i motori con gli spilli regolati alla c...zo???
Abbiamo rodato 2 motori stasera: uno aveva lo spillo del max regolato a 2,5 giri come da manuale, l'altro sarà stato almeno a 4 giri!
Uno aveva lo spillo del minimo praticamente giusto e l'altro a quanto pare decisamente magro, visto che nonostante l'abbiamo aperto di mezzo giro era ancora magro di minimo.
E' capitato anche ad altri possessori di motori TT di trovare i motori così fuori di carburazione?
Non dico che debbano uscire già carburati, ma almeno contare i giri degli spilli per avere una "carburazione di partenza", altrimenti uno che non ha mai messo in moto un motore diventa pazzo!!!
Ciao a tutti,
Fabio.
P.S. per FRENO
Domani mattina ti spiego cosa fare... forse!!!
Il fail safe funziona, ti spiego anche quello (poi basta per domani)
Ciaooooooooooooo
__________________
-----------------------------------------------
- T-Rex 600 Nitro Pro
- T-Rex 450SE V2
dunky9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 21:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da dunky9 Visualizza messaggio
Calma, calma... ho assistito anch'io al rodaggio e vi assicuro che i servi funzionano perfettamente, il cursore del carburatore scorre che è una meraviglia e il minimo meccanico è circa giusto.
Siamo sicuramente magri al minimo.
Ma la domanda che mi sorge ora è: possibile che Thunder Tiger fa uscire dalla fabbrica i motori con gli spilli regolati alla c...zo???
Abbiamo rodato 2 motori stasera: uno aveva lo spillo del max regolato a 2,5 giri come da manuale, l'altro sarà stato almeno a 4 giri!
Uno aveva lo spillo del minimo praticamente giusto e l'altro a quanto pare decisamente magro, visto che nonostante l'abbiamo aperto di mezzo giro era ancora magro di minimo.
E' capitato anche ad altri possessori di motori TT di trovare i motori così fuori di carburazione?
Non dico che debbano uscire già carburati, ma almeno contare i giri degli spilli per avere una "carburazione di partenza", altrimenti uno che non ha mai messo in moto un motore diventa pazzo!!!
Ciao a tutti,
Fabio.
P.S. per FRENO
Domani mattina ti spiego cosa fare... forse!!!
Il fail safe funziona, ti spiego anche quello (poi basta per domani)
Ciaooooooooooooo
ciao, io quando feci il rodaggio all'mta4, lo trovai magrissimo di minimo e di massimo, con il minimo meccanico bassissimo...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 21:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rallygame
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Augusta (SR)
Messaggi: 64
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da dunky9 Visualizza messaggio
Calma, calma... ho assistito anch'io al rodaggio e vi assicuro che i servi funzionano perfettamente, il cursore del carburatore scorre che è una meraviglia e il minimo meccanico è circa giusto.
Siamo sicuramente magri al minimo.
Ma la domanda che mi sorge ora è: possibile che Thunder Tiger fa uscire dalla fabbrica i motori con gli spilli regolati alla c...zo???
Abbiamo rodato 2 motori stasera: uno aveva lo spillo del max regolato a 2,5 giri come da manuale, l'altro sarà stato almeno a 4 giri!
Uno aveva lo spillo del minimo praticamente giusto e l'altro a quanto pare decisamente magro, visto che nonostante l'abbiamo aperto di mezzo giro era ancora magro di minimo.
E' capitato anche ad altri possessori di motori TT di trovare i motori così fuori di carburazione?
Non dico che debbano uscire già carburati, ma almeno contare i giri degli spilli per avere una "carburazione di partenza", altrimenti uno che non ha mai messo in moto un motore diventa pazzo!!!
Ciao a tutti,
Fabio.
P.S. per FRENO
Domani mattina ti spiego cosa fare... forse!!!
Il fail safe funziona, ti spiego anche quello (poi basta per domani)
Ciaooooooooooooo
certo che capita che la carburazione nn è ok dalla fabrica
visto che dipende dalla temperatura, dall'umidità dal vento....
__________________
quello che conta è quello che fai, non quello che dici!
rallygame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 22:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dunky9
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: VARESE
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da rallygame Visualizza messaggio
certo che capita che la carburazione nn è ok dalla fabrica
visto che dipende dalla temperatura, dall'umidità dal vento....
....a quanto pare dipende anche dall'umore del cinesino che monta il motore!!!
Che la carburazione non sia ok dalla fabbrica lo capisco, anche perchè è impossibile carburare un motore senza accenderlo, ma ripeto, almeno montare gli spilli contando i giri...
__________________
-----------------------------------------------
- T-Rex 600 Nitro Pro
- T-Rex 450SE V2
dunky9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 22:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescoboys
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 461
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a francescoboys
Sti cinesi...se fanno sempre riconoscere!!!
francescoboys non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 04 novembre 08 16:06
Motore Medusa 2800kv vs Motore Align 3550kv AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 giugno 06 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002