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Vecchio 28 febbraio 08, 22:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Pinmax86
 
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Oggi ho finito il rodaggio con la miscela al 16% e candela 5.
Ho eseguito a banco. Domani provo in strada.
La cassetta di avviamento della Thunder è comodissima.
La macchina si accende subito.
E' normale che accellerando a manetta e lasciando lo stick le ruote continuano a girare?
Se freno si bloccando e tiene il minimo normalmente.
Non penso di essere magro di minimo perchè esce un sacco di olio e di fumo dalla marmitta.
Grazie!
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Vecchio 28 febbraio 08, 23:01   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
1. E' normale che accellerando a manetta e lasciando lo stick le ruote continuano a girare?

2. Se freno si bloccando e tiene il minimo normalmente.

3. Non penso di essere magro di minimo perchè esce un sacco di olio e di fumo dalla marmitta.
Grazie!
1. ovvio che é normale

2. ottimo

3. ok durante il rodaggio, poi smagra e dai delle ritoccatine al max.

consigli per gli acquisti........:
carburare SOLO a motore CALDO cioé dopo almeno 1 serbatoio.
lasciare stare il minimo (per il momento) e ingrassare o smagrire il max finché si ha un bel tiro a fine rettilineo e la temperatura si stabilizza sui 110°

poi smanettate con il minimo, a me piace moltissimo un minimo magrissimo......
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 23:01   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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quando acceleri e rilasci lo stick le ruote ovviamente rallentano fino a fermarsi... se lo stick è in posizone neutra e le ruote continuano a girare c'è qualcosa ke nn va!
Dalla marmitta nn deve uscire troppo fumo nè troppo olio! Deve uscirne in una quantità non esagerata...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 23:07   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
se lo stick è in posizone neutra e le ruote continuano a girare c'è qualcosa ke nn va!
non é vero, se si monta una frizione per tracciati con poco grip, cioé con molle tenere, la friz attacca a bassi giri e le ruote girano al minimo (ovviamente a ruote alte)
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Vecchio 28 febbraio 08, 23:11   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
Dalla marmitta nn deve uscire troppo fumo nè troppo olio! Deve uscirne in una quantità non esagerata...


si peró il tipo é in rodaggio e allora la quantitá é meglio che sia esagerata.


PINMAX: fai almeno 1 litro di rodaggio e vedrai che anche il tuo di motore kyosho durerá molti + litri di quel che si dice.....

ANGUS: pensa se la tua inferno gt potesse scrivere sul forum.... direbbe sicuramente che sei una disperazione a carburarla, leggiti la guida venti volte capendo quel che c'é scritto e vedrai che scriverai un post con titolo: soddisfazione inferno gt
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Vecchio 28 febbraio 08, 23:13   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Davidello Visualizza messaggio
io guarderei la candela anche.....

che gradazione hai ora?
giusto, la candela andrebbe cambiata subito dopo il rodaggio, cmq a pochi litri la candela non puó dare problemi.
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Vecchio 28 febbraio 08, 23:22   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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1) A stick neutro a me hanno sempre insegnato ke la frizione non deve attaccare, altrimenti a che servirebbe?????
2) Non è in fase di rodaggio ma l'ha finito!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 09:22   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
1) A stick neutro a me hanno sempre insegnato ke la frizione non deve attaccare, altrimenti a che servirebbe?????
2) Non è in fase di rodaggio ma l'ha finito!
1. a me no
2. se ha finito il rodaggio allora dalla marmotta deve uscire ZERO olio
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Vecchio 29 febbraio 08, 10:30   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo7173
 
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scusa newyork ma sono proprio in disaccordo con te!
1) Se pensi ke le ruote devono sempre girare (di conseguenza significa ke la friziona ha attaccato) mi dici a cosa serve secondo te la frizione? La frizione serve appunto per contrastare questo fenomeno! Questo qualunque grip abbiano le molle!
2) Per una buona carburazione deve sempre uscire un pò di olio e fumo bianco dalla marmitta... Se non esce olio vuol dire che sei magro, ergo sì vai piu' veloce ma ergo anche ke il motore ti saluta in breve tempo!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 11:02   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo7173 Visualizza messaggio
scusa newyork ma sono proprio in disaccordo con te!
1) Se pensi ke le ruote devono sempre girare (di conseguenza significa ke la friziona ha attaccato) mi dici a cosa serve secondo te la frizione? La frizione serve appunto per contrastare questo fenomeno! Questo qualunque grip abbiano le molle!
2) Per una buona carburazione deve sempre uscire un pò di olio e fumo bianco dalla marmitta... Se non esce olio vuol dire che sei magro, ergo sì vai piu' veloce ma ergo anche ke il motore ti saluta in breve tempo!


se metti il modello a terra la frizione compie il proprio lavoro ma se monti una turboslitta mettendo 1 molla solamente, a ruote alte succede che al minimo le ruote non sono ferme tutto qui, i ceppi della frizione "strisciano" la campana imprimendo un'inerzia minimale ma che si trasmorma in un minimo movimento delle ruote, se al posto di 1 molla ne metti 3 allora come dici tu le ruote non girano assolutamente a stick neutro..... spesso i modelli rtr hanno delle frizioni tenerissime e ricordo di aver fatto dei rodaggi dove al minimo le ruote giravano... ricordo che questo non é assolutamente un problema, ci siamo impestati su una cosa assolutamente inutile perché finché il motore rimane acceso con il modellino fermo a terra tutti noi siamo felici.
per quanto riguarda l'olio bisogna valutare alcune cosette, ci sono miscele come la jet's che ti sporcano di brutto la ruota posteriore sinistra, questo significa che olio ne esce, peró allo stesso tempo ci sono miscele come la RB concept che prima di sporcarti le ruote fai tempo a cambiarle........ prima mi sono spiegato male, non volevo dire che non deve uscire olio ma che almeno non si deve vedere, c'é una bella differenza dalla classica fumata bianca allo sputo dell'olio . spesso l'olio si vede al minimo e se si vede significa che il minimo é grassetto, io preferisco il minimo magro e vai tranquillo che facendo cosí il motore non dura di meno, stai tranquillo che non potrai mai grippare il motore per un minimo magro per un semplice motivo: il minimo non puó essere troppo magro al punto di non garantirti la lubrificazione necessaria perché poi in accelerazione il motore ti fa dei vuoti fastidiosi!
con il max non si puó fare lo stesso discorso perché si puó girare tranquillamente a 160° senza spente di motore.......
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