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Vecchio 16 febbraio 08, 10:42   #1 (permalink)  Top
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Filtro miscela

ciao,vorrei montare un filtro miscela tra serbatoio e carburatore,da affiancare a quello del serbatoio ma ho paura di avere problemi di carburazione per via di possibile aria che entra dal filtro....

voi lo montate?

vorrei mettere questo:

Duratrax Filtro miscela in alluminio XL con supporto , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

inoltre vorrei mettere un filtro sul tubo di pressione dalla marmitta al serbatoio per evitare che residui di olio della miscela ritornino nel serbatoio....

qualcuno l'ha messo?

grazie ciao
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 11:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Fricco
 
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ciao io il filtro miscela l'ho messo tra serbatoio e carburatore per sicurezza ma ti posso dire che già il serbatoio ha il suo filtro...
cmq metticelo..... quello tra marmitta e serbatoio nn metterlo che fai perdere solo compressione al serbatoio e tanto prima o poi la robaccia da depurare è quella che arriva al carburatore quindi ti cosiglio di mettere solo quello tra serbatoio e carburatore....
quello che hai linkato è un buon filtro ciao
__________________
Ermanno Degli Esposti
specialità: GT o rally game (come preferite)
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Vecchio 16 febbraio 08, 11:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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Originalmente inviato da alemta4 Visualizza messaggio
ciao,vorrei montare un filtro miscela tra serbatoio e carburatore,da affiancare a quello del serbatoio ma ho paura di avere problemi di carburazione per via di possibile aria che entra dal filtro....

voi lo montate?

vorrei mettere questo:

Duratrax Filtro miscela in alluminio XL con supporto , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

inoltre vorrei mettere un filtro sul tubo di pressione dalla marmitta al serbatoio per evitare che residui di olio della miscela ritornino nel serbatoio....

qualcuno l'ha messo?

grazie ciao
ciao, per l'installazione del filtro miscela nn ci sono problemi per la carburazione (anzi, in caso di cappottamento ti dà + tempo per andare a girare il modello!!!).
il filtro della presa di pressione, non l'avevo neanche mai sentito nominare, però risolvi il problema dei residui dell'olio incombusti, mettendo un tubo per la presa di pressione un pò + lungo.........
-tu che macchina hai???
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 16 febbraio 08, 12:23   #4 (permalink)  Top
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un mta4....

quindi dite di fare piu lungo il tubo di pressione.....in che modo tratterrebbe i residui rispetto a uno piu corto?

per il tubo di mandata carburante,dove metterò il filtro,la lunghezza è a piacere oppure se il tubo è troppo lungo cambia qualcosa rispetto a uno piu corto?

avendo la pompetta sul tubo,il filtro va messo prima o dopo?
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Vecchio 16 febbraio 08, 13:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
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Originalmente inviato da alemta4 Visualizza messaggio
un mta4....

quindi dite di fare piu lungo il tubo di pressione.....in che modo tratterrebbe i residui rispetto a uno piu corto?

per il tubo di mandata carburante,dove metterò il filtro,la lunghezza è a piacere oppure se il tubo è troppo lungo cambia qualcosa rispetto a uno piu corto?

avendo la pompetta sul tubo,il filtro va messo prima o dopo?
ok, hai l'mta4.......allora: per la presa di pressione basta sostituirla con un tubo + lungo....... il flitro mix va messo dopo la pompetta, xkè ci possono essere delle infiltrazioni di sporco..........quindi mettilo 5-7 cm lontano dalla pompetta.....ovviamente il filtro deve essere l'ultimo elemento prima del carburatore....!!!
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e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 16 febbraio 08, 13:27   #6 (permalink)  Top
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perchè mi dici di allungare il tubo di pressione?
cosa fa con lo sporco della marmitta?

per il tubo di mandata della mix,camia qualcosa se è lungo o corto?

siccome quel filtro li è bello grosso e ha il supporto per fissarlo,vorrei trovare un posto dove fissarlo e magari devo allungare il tubo della miscela che da serbatoio va a carburatore...
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Vecchio 16 febbraio 08, 13:47   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MTA4ever
 
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ti consiglio questo filtro miscela tra serbatoio e carburatore!
TopCad Filtro miscela con pompetta , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
ha la pompetta come su quella dell'mta, comodissima!
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 16 febbraio 08, 13:51   #8 (permalink)  Top
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no beh la pompetta ce l'ha già,quindi metterei solo il filtro,anche perchè il negozio dove vado ha solo quelli normali,non con pompetta....

per la lunghezza dei tubi,cambia qualcosa da lunghi a corti?

non ho capito perchè per evitare lo sporco da marmitta a serbatoio basta allungare il tubo di pressione...
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Vecchio 16 febbraio 08, 19:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Lumo88
 
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Originalmente inviato da alemta4 Visualizza messaggio
no beh la pompetta ce l'ha già,quindi metterei solo il filtro,anche perchè il negozio dove vado ha solo quelli normali,non con pompetta....

per la lunghezza dei tubi,cambia qualcosa da lunghi a corti?

non ho capito perchè per evitare lo sporco da marmitta a serbatoio basta allungare il tubo di pressione...
a mè hanno sempre detto di metterli abbastanza lunghi ma nn esageratamente
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 23:10   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
fatto,montato il filtro e posizionati i tubi;
dal serbatoio laterale ho fatto fare il giro dietro la torretta ammortizzatori posteriore,messo il filtro e mandato al carburatore....stessa cosa per il tubo di pressione tranne il filtro....

i tubi saranno circa 50cm,forse meno....
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