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Vecchio 13 febbraio 08, 22:42   #21 (permalink)  Top
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ad occhio non riesco a vedere l'albero di trasmissione ,
mi sapresti indicare dove si trova ?
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Vecchio 13 febbraio 08, 22:56   #22 (permalink)  Top
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ad occhio non riesco a vedere l'albero di trasmissione ,
mi sapresti indicare dove si trova ?
l'unica é mettere il sensore sugli omocinetici che vanno alle ruote ma non saprei come attaccarlo
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Vecchio 14 febbraio 08, 12:13   #23 (permalink)  Top
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che scemo che sono, ho la soluzione.........................


metti il sensore sulla corona principale peró devi impostare la distanza percorsa dalla macchina dopo un giro di 360° della corona con la seconda marcia innestata. non so se mi sono spiegato.

facendo cosí avrai una velocitá fasulla fintanto che giri in prima e poi quando cambia avrai la velocitá corretta, tanto il venom salva solo la v-max e non ti fa alcun tipo di grafico quindi il problema non sussiste...........


ciao ciao
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Vecchio 14 febbraio 08, 12:30   #24 (permalink)  Top
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Ovviamente c'é un problema in tutto questo:

la velocitá indicata sará corretta solo se i giri/min della corona in seconda marcia sono superiori ai giri/min in prima.
Mettiamo il caso che tu acceleri e appena il modello cambia marcia freni del tutto, la velocitá indicata sará nuovamente fasulla perché in prima marcia la corona principale ha girato piú velocemente che in seconda marcia. Il sensore registra il valore max e quindi la velocitá registrata sará quella che il modello fa con la corona a quel numero di giri peró non in prima marcia bensí in seconda.
Allo stesso modo se tu acceleri e freni frima che cambi la marcia anche questa volta il venom ti indicherá una velocitá enormemente sovrastimata perché la corona ha raggiunto il suo max n° di giri con il cambio in prima marcia e quindi con una distanza percorsa dalle ruote inferiore che in seconda.....


è un discorso difficile da spiegare ma é cosí, l'unica e controllare la velocitá registrata solamente quando si é sicuri che i giri raggiunti dalla corona in seconda siano maggiori o uguali ai giri in prima marcia, questo ti limita ad utilizzare il venom nella parte alta del nostro ipotetico grafico della velocitá.
se fai andare il modello a manetta nei piazzali allora non avrai problemi, ma se vuoi vedere se la velocitá aumenta su un tratto di pista lento, cambiando il setup, allora tutto va a farsi friggere.

ciao ciao


p.s. se invece monti il sensore a partire dai bicchierini fino alle ruote (la vedo dura) non avrai alcun problema di indicazione della velocitá raggiunta (in qualsiasi occasione).
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Vecchio 14 febbraio 08, 16:41   #25 (permalink)  Top
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ciao newyork

allora sono un po' confuso ,
in quanto un altro utente mi ha detto che mettereil magnete sulla corona principale non va bene .....

dimmi tu
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Vecchio 14 febbraio 08, 16:43   #26 (permalink)  Top
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scusami ,

eri tu quello che mi aveva detto che bisognava inserire il magnete sukll'aklbero di trasmissione
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Vecchio 14 febbraio 08, 16:44   #27 (permalink)  Top
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quidi la foto che ho postato dove fa vedere il magnete applicato sullacorona è corretta ?
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Vecchio 14 febbraio 08, 16:48   #28 (permalink)  Top
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cusa cosa intendi x montare il sensore a partire dai bicchierini fino alle ruote

non so a cosa ti riferisci
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Vecchio 14 febbraio 08, 17:26   #29 (permalink)  Top
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quidi la foto che ho postato dove fa vedere il magnete applicato sullacorona è corretta ?
si esatto, la corona é quella indicata da te con la freccia rossa.
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Vecchio 14 febbraio 08, 18:03   #30 (permalink)  Top
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ultima cosa

per fissare il magnete che tipo di colla mi cosnigli

grazie ancora
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