| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Pavullo
| Consiglio per gomme
Vorrei comprare delle gomme per il nostro modello ordinandole online. Ho però qualche dubbio: che differenza c'è tra mescola A e B? Come mai nonostante il mio sia un modello buggy 1:10 le gomme da off che trovo sono per 1:8? Tipo qua: http://www.rcmodelstore.com/catalog/index.php?cPath=37 Ciao a tutti!
__________________ Tamiya Nitro Thunder |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
La mescola A è morbida, la B è media. Lo standard per un buggy è scala 1/8 ed esagono da 17mm, gli 1/10 sono modelli per lo più RTR per iniziare, non è richiesta un grande quantità di gomme, per questo non si trovano tanto facilmente... ...che esagono monti??? Eventualmente si potrebbe provare ad adattare quelle da 1/8... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Pavullo
|
Perfetto adesso ho capito. Naturalmente monto quelle con esagono da 17! Ma di solito si usano quelle a mescola dura in off e quelle a mescola morbida su strada? Conviene averne due set per poi decidere quali montare? Che disegno si preferisce? Grazie mille!
__________________ Tamiya Nitro Thunder |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Sei fortunato, non tutte le 1/10 montano il 17... Per andare su strada potresti montare il tipo da rally, se queste le chiamano Off vuol dire che si usano su Off... La mescola A nel tuo caso non credo serva a nulla, la B va benissimo sempre (per la tua auto). Il disegno si sceglie in base al tipo di fondo in cui vai a girare, se vuoi una gomma "universale" e di buona durata, fatti un treno di GRP Grip mescola B!!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
Ti assicuro che io ho una mediomorbida che forse corrisponde a b e fa schifo .. slitta come fosee plastica sull'asfalto !! prendi le più morbide che trovi .. senti chi ha già provato
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io con la MBX5R con motore RB WS7 III e GRP mescola B ci ho vinto anche qualche garetta, quindi non mi pare siano tanto da buttare le B... Ovviamente parlo di gomme GRP/Schepis... Se poi tu hai provato gomme marca Jreuihireuc, è un altro paio di maniche, non puoi paragonarle alle GRP... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |