Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 06, 15:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Exclamation le gomme!!!

visto che non lo fa nessuno, apro un topic sulle gomme.
magari qualche consiglio per i meno esperti, oppure le gomme che voi preferite sia per off sia per on-road.
io avevo delle gomme da scatola per la mia on-road, e mi sono durate 5 giri, poi una delle gomme posteriori si è letteralmente squarciata.
allora ho preso quelle in spugna e ce le ho su da 6 mesi; hanno una tenuta del 70% in più rispetto a quelle standard, in più durano molto di più!
io non le ho mai provate, ma dicono che le slick sono simili a quelle in spugna: è vero?
scrivete pure le vostre preferenze e le vostre gomme, così da aiutare i neofiti all'acquisto!
ciao!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 15:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Ma quelle che ti sono durate 5 litri quale erano? quelle in lattice?
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 15:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da pmusolino
Ma quelle che ti sono durate 5 litri quale erano? quelle in lattice?


Scusa.. cinque giri...
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 15:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da pmusolino
Ma quelle che ti sono durate 5 litri quale erano? quelle in lattice?
non mi sono durate 5 litri, ma 5 volte, si e no 1 litro!
comunque erano in lattice!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 15:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
non mi sono durate 5 litri, ma 5 volte, si e no 1 litro!
comunque erano in lattice!


Veramente è il contrario.. quelle in lattice durano tantisismo e quelle in spugna si consumano subito.. forse non erano proprio in lattice oppure era una mescola strana.. comunque varia da marca in marca. Quelle in spugna a me con la v-one rr durano si e no per 40 giri di pista.
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 16:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
le gomme sono queste
le gomme!!!-g84249.jpg
dovrebero essere in gomma...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 17:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
si sono in lattice, e anche a me sono finite molto ma molto prima che quelle in spugna. poi in spugna dipende che durezza, esempio durezza 35 finiscono molto prima che quelle di durezza 40, ma la differenza che con le 35 quando la pista e' fredda tengono di piu', ma quando e' calda no.
quelle in lattice a mio avviso fanno schifo, per tante cose, uno perche' non puoi aprire ne chiudere l'inclinazione delle gomme, poiche' a differenza di quelle in spugna non si modellano a seconda dell'assetto dell'auto, e poi in caso che, ed e' quasi sicuro, mangino male, non si posso tornire. poi dipende dove girate, nei piazzali vanno bene anche quelle in lattice, ma costano di piu' di quelle in spugna.
io cmq in pista le ho provate sia in spugna che in lattice e voto 100 s 100 in spugna, per i motivi sopra elencati
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 20:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
si sono in lattice, e anche a me sono finite molto ma molto prima che quelle in spugna. poi in spugna dipende che durezza, esempio durezza 35 finiscono molto prima che quelle di durezza 40, ma la differenza che con le 35 quando la pista e' fredda tengono di piu', ma quando e' calda no.
quelle in lattice a mio avviso fanno schifo, per tante cose, uno perche' non puoi aprire ne chiudere l'inclinazione delle gomme, poiche' a differenza di quelle in spugna non si modellano a seconda dell'assetto dell'auto, e poi in caso che, ed e' quasi sicuro, mangino male, non si posso tornire. poi dipende dove girate, nei piazzali vanno bene anche quelle in lattice, ma costano di piu' di quelle in spugna.
io cmq in pista le ho provate sia in spugna che in lattice e voto 100 s 100 in spugna, per i motivi sopra elencati
anche a me sono durate pochissimo le gomme in lattice, secondo voi le slick durano di più??
cmq quelle in spugna sono molto meglio anche per l'aderenza, solo che costano un po di più di quelle in lattice...
quelle per i monser (logicamente in lattice) costano un occhio della testa, ma quanto durano???
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 20:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Le vostre teorie sono sbagliate... dipende dal terreno dove si gira e dalla machcina su cui le si usano. Se è una machcina che va a cannone (mtx4, v-one, g4, etc...) quelle in spugna si consumano in meno di 30 minuti (poco ma sicuro)... e mi riferisco alle più dure he

Quelle dei monster non vorrei sbagliarmi, ma la maggior parte mi sa che siano in gomma. Comunque durano, e anche un bel po. Poi dipende dall'uso che si fa!
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 20:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
un mio amico al mad-armour della kyosho; ci ha fatto 10 litri (su sterrato, ovviamente) e sono come nuove, ora vediamo col nuoco picco .28 quanto tengono
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gomme per mta4 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 ottobre 07 23:13
gomme racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 09 febbraio 07 22:08
cambio gomme camus11 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 01 febbraio 07 13:40
gomme RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 18 aprile 06 15:46
Gomme RallyRace Automodellismo 5 15 marzo 06 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002