Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 08, 13:01   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 24
Exclamation Problema accoppiamento....help!!

salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, ma leggendo gli altri argomenti delle discussioni mi sembra che tutti abbiano trovato una risposta alle loro domande.
veniamo al problema, io sono modellista da parecchi anni ma da poco sono passato ai buggy 1:8 a scoppio, nel mio breve cammino di automodellista a coppio ho già grippato un serpent m314 (costruito su base novarossi).
qualcuno conosce che accoppiamento andrebbe bene per questo motore??
io ho trovato un accoppiamento della carson per motori 3,5cc, dalla foto l'accoppiamento è identico al mio, ma prima di acquistarlo volevo avere il parere di voi esperti.
grazie mille per l'attenzione
Balli.21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 14:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2008
Messaggi: 33
Da quello che so io tutti gli accoppiamenti del 3,5cc (quindi la camicia e il pistone)vanno bene su qualsiasi motore di questa cilindrata.Il problema,se non sbaglio, è trovare la biella della stessa lunghezza di quella vecchia in modo che il pistone abbia la stessa corsa che aveva con il vecchio accoppiamento.
Chicco7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 15:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
io invece credo che gli accoppiamenti tra diversi 3.5 cc NON siano compatibili, anche se la corsa e l'alesaggio sono identici ci sono case che fanno delle camicie piú sottili rispetto ad altre marche.... questo significa che se 2 motori di marca diversa hanno i 2 valori citati prima identici non significa che il diametro interno del blocco motore sia identico..... Cioé se uno possiede un Picco 3.5 cc é molto difficile che ci stia un accoppiamento della nova
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 15:16   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 24
si, ho capito, ma dato che la novarossi fa i carter sia per i serpent sia per i carson io pensavo fosse compatibile..............il mio problema semmai è la perdita di prestazioni....perchè il serpent che ho io è già un motore che spinge....e sull'accoppiamento della carson non c'è scritto per che motore sia....
Balli.21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 15:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da Balli.21
si, ho capito, ma dato che la novarossi fa i carter sia per i serpent sia per i carson io pensavo fosse compatibile..............il mio problema semmai è la perdita di prestazioni....perchè il serpent che ho io è già un motore che spinge....e sull'accoppiamento della carson non c'è scritto per che motore sia....
a non sapevo che i carter carson e serpent fossero nova.... in ogni caso non mi fiderei lo stesso. hai provato a chiedere a qualche negoziante che tratta serpent se ne sa qualcosa?
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 15:28   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 24
io ho provato a chiedere al mio negoziante di fiducia, la risposta è stata:"cambia motore!!" comunque questo è successo più meno 3 mesi fa....e allora ho preso un max power .21 racer(perchè avevo una gara 2 settimane dopo).......in ogni caso adesso un mio amico mi ha venduto una mp 7.5 sports e vorrei metterla a posto.....e dato che ho l'altro motore vorrei metterlo a posto.....anche perchè un motore nuovo costa sui 150 eurii!!!!!
Balli.21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 15:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da Balli.21
io ho provato a chiedere al mio negoziante di fiducia, la risposta è stata:"cambia motore!!" comunque questo è successo più meno 3 mesi fa....e allora ho preso un max power .21 racer(perchè avevo una gara 2 settimane dopo).......in ogni caso adesso un mio amico mi ha venduto una mp 7.5 sports e vorrei metterla a posto.....e dato che ho l'altro motore vorrei metterlo a posto.....anche perchè un motore nuovo costa sui 150 eurii!!!!!
un accoppiamento nova ti costa minimo 70€ e allora io opterei per un motore da 120-130€, i soliti: sts GO picco
ciao
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
accoppiamento tipo ABC??? Balli.21 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 14 gennaio 08 18:26
accoppiamento ABL dodo18 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 03 novembre 07 13:13
accoppiamento brushless-ESC spanizzo Aeromodellismo Principianti 8 09 maggio 07 23:34
Accoppiamento servocomandi CantZ506 Aeromodellismo 8 02 giugno 05 13:44
accoppiamento di due statori lospietato Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 31 gennaio 05 08:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002