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Vecchio 08 gennaio 08, 08:16   #1 (permalink)  Top
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fissaggio carburatore

Ho un monster savage è ho notato che il carburatore non rimane fisso ,ma ruota nella sede del basamento motore nonostante la vite di fissagio fosse serrata.
L'ho smontato e ho scoperto che sulla parte di collettore che entra nel basamento è calzato un collarino in metallo , probabilmente per irrobustire il tutto , visto che il collettore è in plastica .
Il carburatore ruota perchè il collarino non è solidale con il collettore .
Ho provato a sfilarlo dal collettore ma non viene via .
Cosa posso fare per fissarlo , due gocce di colla rapida ( loctite o cyanolit) ?
marcmra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 09:23   #2 (permalink)  Top
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cavolo, non avevo mai visto cose del genere. perché un collarino, hai un carburatore che non é della stessa marca del motore?

l'importante é che tra i 3 componenti non ci passi dell'aria e per quanto riguarda la colla non saprei dirti ma so che le colle rapide con il caldo fanno brutti scherzi e il rischio di mandare qualcosa nel motore é alto.
Prova forse aggiungendo degli spessiri tipo un pó di carta tra carburatore e collarino ma ti ripeto questa "soluzione tecnica non l'ho proprio mai vista"
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 10:22   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork
cavolo, non avevo mai visto cose del genere. perché un collarino, hai un carburatore che non é della stessa marca del motore?


l'importante é che tra i 3 componenti non ci passi dell'aria e per quanto riguarda la colla non saprei dirti ma so che le colle rapide con il caldo fanno brutti scherzi e il rischio di mandare qualcosa nel motore é alto.
Prova forse aggiungendo degli spessiri tipo un pó di carta tra carburatore e collarino ma ti ripeto questa "soluzione tecnica non l'ho proprio mai vista"
Penso di no.
IL collarino sembra proprio una parte del carburatore , forse previsto per irrobustire la zona su cui lavora la chiavetta di fissaggio.

La tenuta è garantita da due o-ring.
IL fatto è che non c'è sufficente spazio per infilare qualche spessore tra carburatore e collarino , per questo che pensavo ad una colla .

Quindi normalmente c'è solo il collettore in plastica , senza nessun rinforzo?
marcmra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 11:05   #4 (permalink)  Top
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da quel che ne so non ci dovrebbero essere componenti tra carburatore e blocco motore...
di solito, sia con carb in metallo che in plastica, il montaggio e diretto senza collarini. ma quindi se freni si sposta il carburatore? piú che altro non c'é il rischio che il carb salti fuori?

potresti mettere una foto che non ho mai visto cose del genere?
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michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 13:18   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork
da quel che ne so non ci dovrebbero essere componenti tra carburatore e blocco motore...
di solito, sia con carb in metallo che in plastica, il montaggio e diretto senza collarini. ma quindi se freni si sposta il carburatore? piú che altro non c'é il rischio che il carb salti fuori?

potresti mettere una foto che non ho mai visto cose del genere?
E' una lunga storia e appena l'avrò risolta aprirò una discussione apposita.
Ti accenno solo che l'ho comperato usato in un negozio e ho notato da subito che il carburatore si muoveva.
Il negoziante mi ha detto che era normale ........il seguito alla prossima puntata.

Durante l'uso il carburatore ruota e si avvicina pericolosamente alla ruota dentata della frizione , non si sfila perchè comunque il collarino lo tiene in sede.

Appena posso gli faccio una foto .
marcmra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 13:54   #6 (permalink)  Top
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He normale che i carburatori in plastica, nella parte che si infila nel carter, abbiano un anello in metallo, quello che no è normale è che le due parti girino su loro stesse. Per ovviare al problema la soluzione più semplice, ma la meno estetica è, dopo al solito montaggio, fissa con epossidico (5 minuti) la parte bassa del corpo carburatore con la parte prospicente del carter motore.
Se ai un pò più di manualità puoi fare, nella boccola un forellino da 1mm che attraversando nel suo spessore (quindi senza interessare il foro del venturi) il corpo del collettore sfoci dinuovo nella boccola e la oltrepassi, in tale foro introdurrai un pezzetto di metello, tipo un chiodino,che monterai con del ciano, e limerai pari al diametro, ovviamente l'operazione è bene farla dalla parte opposta alla zona dove stringe il morsetto di fissaggio carburatore.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 15:10   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu
He normale che i carburatori in plastica, nella parte che si infila nel carter, abbiano un anello in metallo, quello che no è normale è che le due parti girino su loro stesse. Per ovviare al problema la soluzione più semplice, ma la meno estetica è, dopo al solito montaggio, fissa con epossidico (5 minuti) la parte bassa del corpo carburatore con la parte prospicente del carter motore.
Se ai un pò più di manualità puoi fare, nella boccola un forellino da 1mm che attraversando nel suo spessore (quindi senza interessare il foro del venturi) il corpo del collettore sfoci dinuovo nella boccola e la oltrepassi, in tale foro introdurrai un pezzetto di metello, tipo un chiodino,che monterai con del ciano, e limerai pari al diametro, ovviamente l'operazione è bene farla dalla parte opposta alla zona dove stringe il morsetto di fissaggio carburatore.
Stasera ci guardo meglio , però mi è sembrato che ci fossero due rivettini di plastica che tenevano fermo il collarino.
Probabilmente si sono rotti .

E se invece uso il ciano direttamente per fissare l'anello di metallo al collettore?
E' pericoloso, o rischia dopo un po' di tempo di muoversi ancora?
marcmra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 20:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di silver3637
 
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QUello che rischi è che la colla vecchia staccandosi finisca nel motore e fai ciao ciao all'accoppiamento !!
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silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 02:54   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcmra
Stasera ci guardo meglio , però mi è sembrato che ci fossero due rivettini di plastica che tenevano fermo il collarino.
Probabilmente si sono rotti .

E se invece uso il ciano direttamente per fissare l'anello di metallo al collettore?
E' pericoloso, o rischia dopo un po' di tempo di muoversi ancora?
nn ti consiglio di incollarlo nn è il massimo ti conviene sostituirlo
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 07:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da Lumo88
nn ti consiglio di incollarlo nn è il massimo ti conviene sostituirlo
si ma se sono tutti così...
a quanto pare non è rotto o difettoso, è fatto così...
P.S. ma intendi il riduttore tu??
tipo questo http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=2329
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