Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 08, 12:38   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2007
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Davidello
io ho la S2
Poichè alla fine mi è arrivata una S2 e non una S3 hai qualche consiglio/setting particolare da darmi?
Grazie
vololontano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 14:56   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davidello
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 471
Citazione:
Originalmente inviato da vololontano
Poichè alla fine mi è arrivata una S2 e non una S3 hai qualche consiglio/setting particolare da darmi?
Grazie

come consiglio ti dico di cambiare radio e ricevente perchè se hai la originale fa pietà...
inoltre di sistemare lo squadretto dello sterzo perchè come da fabbrica sbatte sopra il servocomando....

io ora ho una hitec eclipse pro car e anche i servi come per magia si sono messi ad andare divinamente !

tieni sempre ben oliato il filtro aria e ocio alla carburazione.... cambia di continuo...
io mi sono preso un termometro e la carburo a 105 gradi...

utilizzo in questo periodo una candela di gradazione 5 della Novarossi e va moooolto bene...

per il resto direi buon divertimento...

per l'assetto non ho capito se hai la versione rally game oppure off road....
Davidello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 18:59   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2007
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Davidello
come consiglio ti dico di cambiare radio e ricevente perchè se hai la originale fa pietà...
inoltre di sistemare lo squadretto dello sterzo perchè come da fabbrica sbatte sopra il servocomando....

io ora ho una hitec eclipse pro car e anche i servi come per magia si sono messi ad andare divinamente !

tieni sempre ben oliato il filtro aria e ocio alla carburazione.... cambia di continuo...
io mi sono preso un termometro e la carburo a 105 gradi...

utilizzo in questo periodo una candela di gradazione 5 della Novarossi e va moooolto bene...

per il resto direi buon divertimento...

per l'assetto non ho capito se hai la versione rally game oppure off road....
off road...

Comunque l'ho usata tre volte. La prima volta non è partita per un problema con la pipetta scalda candela, la seconda è partita subito ma si spegneva continuamente e la terza non è mai più partita... malgrado cambio candela, carburazione come da manuale, filtro aria perfetto, ecc.

La benzina da color verde chiaro è passata a quasi nera, ho buttato via anche quella ma niente.

Non mi resta che provare a pulire il carburatore...che dici? e dopo butto la macchina!!!!!
vololontano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 19:06   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Ma parli della benza nel serbatoio o quella che avevi da parte nella lattina ??

Nel primo caso potrebbe essere che sputa così tanto olio da riuscire a rimandarlo nel serbatoio e quindi è troppo grassa....

Cmq non demordere .. ancora il motore è nuovo ed è un pò difficile metterlo a posto
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 21:41   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
poi i motori nuovi sono molto duri
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:29   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2007
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
Ma parli della benza nel serbatoio o quella che avevi da parte nella lattina ??

Nel primo caso potrebbe essere che sputa così tanto olio da riuscire a rimandarlo nel serbatoio e quindi è troppo grassa....

Cmq non demordere .. ancora il motore è nuovo ed è un pò difficile metterlo a posto
Parlo della benza nel serbatoio.

Il problema che il motore non da proprio segni di vita. Morto....

no come la volta in cui è partito e poi si spegneva. E proprio morto
vololontano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:30   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da vololontano
Parlo della benza nel serbatoio.

Il problema che il motore non da proprio segni di vita. Morto....

no come la volta in cui è partito e poi si spegneva. E proprio morto
quanto tempo ha il motore
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 07:49   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
probabilmente togli l'accendicandela subito, e inizi a sgasare subito... quando la accendi, lascia l'accendicandela quei 30 secondi almeno, e accellera delicatamente, non a fondo... da fredda non devi esagerare...poi fai arrivare la mix al carburatore, soffiando dal tubo della presa di pressione, oppure tappando la marmitta e tirando lo strappino.... appena arriva al carburatore, ti fermi. poi lasci su l'accendicandela 2-3 secondi, e tiri lo strappino... tirate brevi ma decise, e deve partire... una volta partita, alza un po il trim con la radio, in modo da tenerla un po accellerata, almeno all'inizio per tenerla accesa... poi procedi con il rodaggio.... temperatura per il rodaggio, circa 80°... se poi cerchi nel forum, ci sono migliaia di discussioni a riguardo
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 09:39   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2007
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
probabilmente togli l'accendicandela subito, e inizi a sgasare subito... quando la accendi, lascia l'accendicandela quei 30 secondi almeno, e accellera delicatamente, non a fondo... da fredda non devi esagerare...poi fai arrivare la mix al carburatore, soffiando dal tubo della presa di pressione, oppure tappando la marmitta e tirando lo strappino.... appena arriva al carburatore, ti fermi. poi lasci su l'accendicandela 2-3 secondi, e tiri lo strappino... tirate brevi ma decise, e deve partire... una volta partita, alza un po il trim con la radio, in modo da tenerla un po accellerata, almeno all'inizio per tenerla accesa... poi procedi con il rodaggio.... temperatura per il rodaggio, circa 80°... se poi cerchi nel forum, ci sono migliaia di discussioni a riguardo
Ti ringrazio per i suggerimenti che sicuramente metterò in pratica quando il motore partirà.... Il problema che non parte proprio....

Ieri sera ho smontato il carburatore e relativi spilli del minimo, massimo, ecc. Ho pulito il tutto. Stasera riprovo e poi mi suicido....
vololontano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 13:00   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: padova
Messaggi: 2
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e leggevo la discussione sulla S2...
anch'io ho appena acquistato una S2 e ho un problema:
quando la accendo e vado ad abbassare il trim del radiocomando l'auto si spegne...può essere un problema di carburazione???
grazie in anticipo per i preziosi consigli
ciao
andrea
quattordici non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger F54-S - Help! Nikki Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 27 agosto 13 15:09
pagina dei setup ovvero se vola bene dicci come hai fatto staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 26 marzo 07 10:38
Frizionone, ho fatto bene? Raziel Elimodellismo Principianti 0 19 gennaio 06 12:58
thunder tiger ts4 manuel_1425z Automodellismo 3 12 settembre 05 07:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002