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Vecchio 12 dicembre 07, 20:41   #1 (permalink)  Top
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Lightbulb testata(spessori)

scusate ragazzi, sarà una domanda stupida ....ma... dato che il mio automodello (scala 1/8 con motore 3.5cc della rossi) quando lo metto in moto anche se sono circa dieci serbatoi che ha fatto, faccio sempre fatica ad accenderlo; ho notato che si bloccava spesso e la compressione del pistone era eccessiva quindi mi hanno consigliato di mettere degli spessori sulla testata ...
qualcuno può darmi dei piccoli consigli per smontare la testata senza fare caz**te??
e se secondo voi questa può essere la soluzione giusta!
grazie anticipatamente
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Ermanno Degli Esposti
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Vecchio 12 dicembre 07, 20:47   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fricco
scusate ragazzi, sarà una domanda stupida ....ma... dato che il mio automodello (scala 1/8 con motore 3.5cc della rossi) quando lo metto in moto anche se sono circa dieci serbatoi che ha fatto, faccio sempre fatica ad accenderlo; ho notato che si bloccava spesso e la compressione del pistone era eccessiva quindi mi hanno consigliato di mettere degli spessori sulla testata ...
qualcuno può darmi dei piccoli consigli per smontare la testata senza fare caz**te??
e se secondo voi questa può essere la soluzione giusta!
grazie anticipatamente
la compressione finchè c'é tientela ben stretta, di solito si applicano dei rasamenti quando si utilizzano alte % di nitro, prima di metterci degli spessori smonta la candela e guarda il filamento, è spinto verso l'interno?

se si mettici un rasamento se no cambia avviatore!

cmq per smontare la testa ci sono 4-6 viti o a taglio o a brugoletta sulla testa, sviti quelle e si toglie il tutto, impossibile fare cazzate, a meno che tu non ti metta a lavorare sulla ghiaia e appoggi i pezzi per terra!
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michele
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Vecchio 12 dicembre 07, 20:50   #3 (permalink)  Top
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ok grazie cmq nn mi pare che il filamento della candela sia spinto verso l'interno....
cmq per curiosità perchè dovrei tenermi "ben stretta la compressione"?
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Ermanno Degli Esposti
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Vecchio 12 dicembre 07, 20:53   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fricco
ok grazie cmq nn mi pare che il filamento della candela sia spinto verso l'interno....
cmq per curiosità perchè dovrei tenermi "ben stretta la compressione"?
devi tenerti ben stretta la compressione perchè è indice di rendimento e buno stato del motore, un motore "spompato" non ha più compressione perchè l'accoppiamento camicia-pistone non è più preciso, fai conto una siringa, la siringa funziona finchè il gommino tiene, poi se togli il gommino perdi in qualche modo la compressione e non funzia più un casso!
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michele
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Vecchio 12 dicembre 07, 20:55   #5 (permalink)  Top
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aaaaaa ok giusta osservazione
grazie per l'esempio
cmq che batteria ci vuole per l'avviatore??
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Ermanno Degli Esposti
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Vecchio 12 dicembre 07, 20:57   #6 (permalink)  Top
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dimenticavo, ci possono essere altri fattori che modificano in qualche modo la resistenza dell'albero a girare e possono indurre a pensare ad un'alta compressione: cuscinetti ko, accoppiamento demolito, ecc
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michele
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Vecchio 12 dicembre 07, 20:58   #7 (permalink)  Top
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in che senso accoppiamento demolito???
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Ermanno Degli Esposti
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Vecchio 12 dicembre 07, 20:59   #8 (permalink)  Top
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quanto litri ha il tuo motore?
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Vecchio 12 dicembre 07, 21:00   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fricco
aaaaaa ok giusta osservazione
grazie per l'esempio
cmq che batteria ci vuole per l'avviatore??
12v al Pb oppure 2 pacchi di NiCd o NiMh in serie e siamo sui 14,4V.

quanti motori hai sulla cassettina? 1 o 2?
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michele
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Vecchio 12 dicembre 07, 21:01   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eliumantua
quanto litri ha il tuo motore?

il mio rex 350 ne avrà si e no 30 o forse più e tira ancora da bestia!
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michele
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