| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2007
|
ciao a tutti oggi mi e' arrivata la cassetta x accendere il mio modello a scoppio Kyosho vone s con motore novarossi il tipo che mi ha venduto la cassetta mi ha dato una batteria ricaricabile da 7.5 4700 mega amphere..non riesco a avviarla.. che passaggi devo effettuare x accendrla ..la benzina rriva anche perche tolta la candela mi sono vonciato mezzo di benzina... sbaglio qualcosa??? aiutatemi... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
mega ampere? neanche le batterie dello space shuttle non hanno capacità così elevata....... forse intendevi milliAmpere in ogni modo non ho ben capito il tuo problema. la cassetta ha forza a sufficienza per far girare il volano del motore? la candela funziona? hai il minimo meccanico troppo basso? spillo del minimo troppo stretto? ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
|
una sola batteria da 7,2 volt(non 7,5)non credo che riesca a far fare un giro completo al volano.ultima cosa,la ruota dell'avviatore gira nel verso giusto?esempio:modello sulla cassetta d'avviamento,campana frizione rivolta verso di te,la ruota gommata gira in senso orario o antiorario?
__________________ christian cavicchioli |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Appoggiando il modellino sulla cassetta di avviamento..vedo davanti a me la campana frizione e il cambio... la ruota gommata gira in senso orario e' corretta?? mi sorge il dubbio di aver settato il fail safe sotto il minimo puo essere?? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
a. la cassetta per l'avviamento gira nel senso giusto, guardando di fronte a se la campana, questa (assieme al volano, ovviamente) deve girare in senso antiorario. b. la cassetta deve avere la forza necessaria per far girare il motore con buona velocità, (non un giro ogni 2 secondi). Se non ti basta la potenza della cassetta prova a mettere un'altro pacco batterie oppure usa i 12 volt con le batterie al piombo. c. il motore, con il servo frenato e poi in posizione neutra, deve avere il carburatore con un minimo di apertura, circa 1 millimetro o 2) la misura non deve cambiare passando da neutro a freno. d. il file safe non può intervenire e impedirti di accendere il motore perchè su di esso non ha nessun controllo, il file safe interviene sui servi portandoli in una determinata posizione in caso di assenza di segnale dalla tx. e. lo spillo del minimo e del massimo del carburatore non devono essere chiusi, se il motore non è già carburato chiudi gli spilli e svitali di 3-4 giri per poi iniziare a carburare. f. controlla lo stato della candela e dell'accendi candela, il filamento della candela deve essere integro e diventare tutto bello incandescente con l'accendicandela. g. fai arrivare della miscela al motore soffiando nel tubicino che dalla marmitta va al serbatoio, vedrai che la miscela raggiunge piano piano il carburatore, non aver paura di ingolfare il motore..... h. accendi tx e rx con il servo del gas sul neutro oppure con i trim un pò "gasato" i. attacca l'accendicandela e prova ad accendere la kyoshina........ credo di aver detto tutto, controlla tutto quello che ho elencato e facci sapere. ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
da quello che ho capito il motore senza candela, provando ad avviarlo, sputa benza, quindi la cassetta funziona e la benza arriva... se gira in senso orario con la campana verso di te, gira in senso giusto... ma con la candela montata, quando provi ad avviarla senti il motore che gira o senti che quando appoggi il volano sulla ruota gommata cala molto di giri?? secondo me, o non ha abbastanza potenza (7,2V sono davvero pochi, di solito si usano 2 pacchi da 7,2V o uno da 12V al Pb), oppure hai la candela bruciata (o l'accendicandela scarico)... controlla candela e accendicandela, e al limite prova ad aggiungere un pacco da 7,2V o usa una batt al pb da 12V...
__________________ ![]() ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
cmq secondo me ha l'accendicandela scarico (o candela bruciata) e/o la batteria con poco voltaggio... perchè se la candela si inumidisce vuol dire che non brucia la mix... poi cmq 7,2V sono pochi... o 12 o 14,4...
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
io ho montato nella mia cassetta un motore maggiorato da 12 V. Per alimentarlo uso la classica batterie del modellista da 12 V. Praticamente è una batteria da moto. 7.5 V mi sembrano pochi. il motore è un 3,5 cc? |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
niente da fare ..stasera ho riprovato ..ma inutilmente... sono riuscito a inumidire la candela completamente.. altra cosa..x accenderla devo dargli dei colpetti verso la cassetta di avviamento oppure devo tenerla completamente contro?? se mi girano le balle sabato la porto nel negozio di modellismo e me la faccio accendere da lui x vedere come fa.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |