Citazione:
|
Originalmente inviato da damon76 Appoggiando il modellino sulla cassetta di avviamento..vedo davanti a me la campana frizione e il cambio...
la ruota gommata gira in senso orario
e' corretta??
mi sorge il dubbio di aver settato il fail safe sotto il minimo puo essere?? |
procediamo per passi,
a. la cassetta per l'avviamento gira nel senso giusto, guardando di fronte a se
la campana, questa (assieme al volano, ovviamente) deve girare in senso antiorario.
b. la cassetta deve avere la forza necessaria per far girare il motore con buona velocità, (non un giro ogni 2 secondi). Se non ti basta la potenza della cassetta prova a mettere un'altro pacco batterie oppure usa i 12 volt con le batterie al piombo.
c. il motore, con il servo frenato e poi in posizione neutra, deve avere il carburatore con un minimo di apertura, circa 1 millimetro o 2) la misura non deve cambiare passando da neutro a freno.
d. il file safe non può intervenire e impedirti di accendere il motore perchè su di esso non ha nessun controllo, il file safe interviene sui servi portandoli in una determinata posizione in caso di assenza di segnale dalla tx.
e. lo spillo del minimo e del massimo del carburatore non devono essere chiusi, se il motore non è già carburato chiudi gli spilli e svitali di 3-4 giri per poi iniziare a carburare.
f. controlla lo stato della candela e dell'accendi candela, il filamento della candela deve essere integro e diventare tutto bello incandescente con l'accendicandela.
g. fai arrivare della miscela al motore soffiando nel tubicino che dalla marmitta va al serbatoio, vedrai che la miscela raggiunge piano piano il carburatore, non aver paura di ingolfare il motore.....
h. accendi tx e rx con il servo del gas sul neutro oppure con i trim un pò "gasato"
i. attacca l'accendicandela e prova ad accendere la kyoshina........
credo di aver detto tutto, controlla tutto quello che ho elencato e facci sapere.
ciao