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Vecchio 05 dicembre 07, 23:07   #11 (permalink)  Top
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i motori senza nitro si spaccano meno però non vanno una sega e sono difficili da carburare, butta 20-25% anche per il rodaggio basta che lo fai bello grasso.

ciao
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Vecchio 06 dicembre 07, 07:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da newyork
i motori senza nitro si spaccano meno però non vanno una sega e sono difficili da carburare, butta 20-25% anche per il rodaggio basta che lo fai bello grasso.

ciao
che poi secondo me non c'è neanche tutta sta differenza di usura...
usa la 25 sia per rodaggio che dopo, io uso sempre la stessa miscela e mai problemi... il motore lo abituo da subito alla mix che userò in seguito, altrimenti dopo lo devi ricarburare dall'inizio, e un minimo di rodaggio anche con la 25 lo dovresti fare... quindi fatti 1 litro di 25, se leggi i topic ce ne sono di post sul rodaggio (anche in questa pagina se non erro...).
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Vecchio 06 dicembre 07, 07:53   #13 (permalink)  Top
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si quando faccio girare la corona con l'avviatore mi hoppone molta resitenza!!
che vuol dire?
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Vecchio 06 dicembre 07, 09:38   #14 (permalink)  Top
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la corona?
volevi dire il volano? comunque finchè i motori oppongono resistenza significa che hanno ancora compressione oppure hai un blocco idraulico.

ciao
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Vecchio 06 dicembre 07, 13:38   #15 (permalink)  Top
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ma nn si chiama corona quella dove la ruota dell'avviatore va a toccare??
bo cmq che vuol dire blocco idraulico??e in che senso hanno ancora compressione??scusate l'ignoranza
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Vecchio 06 dicembre 07, 13:59   #16 (permalink)  Top
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ti spiego 2 cose veloci, il volano è quel disco (di solito in alluminio) che può avere vari colori ed è attaccato all'albero del motore, sul volano si attacca la frizione che con la forza centrifuga trasmette il movimento di rotazione alla campana. La campana ha in cima una ruota dentata detta pignone, da 13 a 16 denti (di solito) che girando fa girare la corona (che di denti ne ha una 40ina o più).
La corona è avvitata sul differenziale centrale (che può anche non esserci), il differenziale centrale da movimento agli omocinetici anteriori e posteriori andando a fornire motricita alle ruote.

Non conosco il tuo modello e non so cosa usi per metterlo in moto, potresti fare una foto?

Di solito le tecniche di accensione sono 3 forse 4
1. Con cassetta da avviamento composta da 1 o 2 motori elettrici che fanno girare una mega ruota in gomme, il modellino posizionato sopra si accende perchè la ruota in gomma fa girare il volano
2. Strappino tipo motosega
3. Roto, come si fa per gli elicotteri radiocomandati: un avviatore da tenere in mano con un punzone che può avere diverse forme esagonale ecc.
4. Motori glow con integrato un piccolo motorino elettrico per l'avviamento, visti pochi in giro.

tu quale hai?
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Vecchio 06 dicembre 07, 14:13   #17 (permalink)  Top
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blocco idraulico si dice quando la camera di scoppio e piena di miscela, ingolfato da paura e il pistone non riesce a raggiungere il punto morto superiore perche c'é troppa miscela.

la compressione indica in qualche modo lo stato di un motorelle, se girando il volano si sente una certa resistenza, ovviamente non costante sui 360° di rotazione significa che l'accoppiamento camicia-pistone e le varie componenti del motore sono ancora in buono stato, dico di solito perche ci sono altri fenomeni che danno vita ad una alta compressione ma che invece sono C A Z Z I amari.

figurati per l'ignoranza

ciao ciao
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Vecchio 06 dicembre 07, 15:02   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Fricco
 
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a ok grazie mille!!!
cmq il tipo di avviamento mio è il n2
quello con la cassetta di avviamento ad un motorino elettrico....



ah qualcuno mi spiega come e che devo mettttere per far apparire le immagini??
grazie
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Ermanno Degli Esposti
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Vecchio 06 dicembre 07, 15:03   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fricco
ma nn si chiama corona quella dove la ruota dell'avviatore va a toccare??
per renderti le idee chiare questa è una corona:

e questo è il volano (la freccetta indica parte dove l'avvitatore fa girare il volano):
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 06 dicembre 07, 15:05   #20 (permalink)  Top
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si si ho capito grazie mile!!
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