Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 13:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: genova
Messaggi: 1.015
Arrow che batterie mettere?aiutooo

ragazzi che batterie mi dite di montare su ricevente e radiocomando?
con un buon rapporto qualita prezzo se possibile...
premetto che ho due servi da 10kg con cuscinetti a sfera e ingranaggi in metallo e radiocomando Digitale Skyion DSX....
magari se conoscete qualche posto per trovarle a poco...
aspetto vostri consigli
ciao
oscar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 14:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
guarda, se hai un pacco a 4 celle( quello classico dove le batterie si possono togliere) ti ocnsiglio di comprare batterie daa 2500mha ricaricabili se invece vuoi i pacchi batterie assemlati ti consiglio di mettere sempre le batterie da 2500mha sulla radio e di comprare un pacco con amperaggio abbastanza alto come quelli per i moster con i barilotti grossi o se no i pacchi da 1100mha formati da celle mini sitlo (quelle che si usano per 1\10 touring ocmpetizione)
poi per caricarli compra un carichino da 10€ e per calcorarti il tempo di carica fai mha batteria:mha carichino x 1,2
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 15:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
beh, io ti consiglio di prendere un pacco batterie da 5 celle Ni-MH (no Ni-Cd)...
hai 6V contro i 4,8 delle classiche 4 stilo, quindi maggior velocità e potenza...
ci sono i pacchi piramidali, ad esempio 3+2 celle, oppure quelli in linea, con le 5 celle allineate... non sono ministilo, ma sono batterie sub-c... solo in pochi casi si usano le ministilo, sono preferibili le sub-c... nel caso di questi pacchi, l'amperaggio si aggira intorno ai 1000-1600mA ad un prezzo abbastanza contenuto, poi volendo lo puoi assemblare tu comprando le singole celle, e fai l'amperaggio che vuoi... nello scoppio un pacco da 1600mA secondo me va bene, la durata varia dall'assorbimento dell'elettronica, però giri per un bel po... io girando 3-4 ore con un pacco da 1100mA, torno a casa che potrei girarci altre 2 ore circa... con uno da 1600 hai voglia!! per la radio vanno bene le classiche stilo, li puoi usare anche batterie da 2000-2500mA... per il tempo di ricarica invece devi fare mA batteria/mA caricatore*1,4...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 16:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
1,4 scusate cmq non ho cpaito il fatto delle mini stilo o sub-c, puoi linkare qualcosa??? so solo che le batterie stilo normali non vanno... i pacchi li fanno anche con i barilotti grossi e penso che si possano usare su rally game e monster...
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 16:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
1,4 scusate cmq non ho cpaito il fatto delle mini stilo o sub-c, puoi linkare qualcosa??? so solo che le batterie stilo normali non vanno... i pacchi li fanno anche con i barilotti grossi e penso che si possano usare su rally game e monster...
le sub-c sono le celle dei pacchi batteria classici... vedi le marathon della orion (per fare un esempio) e si possono usare nel 99% dei modelli da competizione, on, off, rally... le stilo vanno nei porta batterie da 4 elementi, le mini stilo vanno ad esempio nella mtx3, sotto il serbatoio...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 16:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
ma ste sub c sono tipo mini sitlo o sono barilotti grandi??? perchè le mie batterie vvanno dietro il serbatoio e sono mini stilo.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 18:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
ma ste sub c sono tipo mini sitlo o sono barilotti grandi??? perchè le mie batterie vvanno dietro il serbatoio e sono mini stilo.
non sono ne uno ne l'altro!! vediti le marathon, o qualsiasi altro pacco batterie classico... sono più o meno come le stilo, ma più "tozze"...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 19:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
ok grazie.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: genova
Messaggi: 1.015
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
beh, io ti consiglio di prendere un pacco batterie da 5 celle Ni-MH (no Ni-Cd)...
hai 6V contro i 4,8 delle classiche 4 stilo, quindi maggior velocità e potenza...
ci sono i pacchi piramidali, ad esempio 3+2 celle, oppure quelli in linea, con le 5 celle allineate... non sono ministilo, ma sono batterie sub-c... solo in pochi casi si usano le ministilo, sono preferibili le sub-c... nel caso di questi pacchi, l'amperaggio si aggira intorno ai 1000-1600mA ad un prezzo abbastanza contenuto, poi volendo lo puoi assemblare tu comprando le singole celle, e fai l'amperaggio che vuoi... nello scoppio un pacco da 1600mA secondo me va bene, la durata varia dall'assorbimento dell'elettronica, però giri per un bel po... io girando 3-4 ore con un pacco da 1100mA, torno a casa che potrei girarci altre 2 ore circa... con uno da 1600 hai voglia!! per la radio vanno bene le classiche stilo, li puoi usare anche batterie da 2000-2500mA... per il tempo di ricarica invece devi fare mA batteria/mA caricatore*1,4...

possiedo gia 4 pile ricaricabili AA 1.2V 1800mah...
possono andare bene per la ricevente dello scoppio o devo prendere la piramide da 5 pile??
per la radio ricaricabili normali quindi no?
grazie a tutti cmq
oscar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:25   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
con servi da 10kg un pacco da 4 celle non e' sufficiente , ti ci vuole un 5 celle !!!
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ghl 3d aiutooo honey_bee Elimodellismo Principianti 9 24 marzo 10 21:16
Aiutooo Nismo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 05 settembre 07 19:02
Aiutooo!!!! MAX27 Elimodellismo in Generale 1 03 settembre 06 23:24
saldare batterie!! aiutooo GIBBO Batterie e Caricabatterie 7 11 agosto 06 06:46
Aiutooo f.alberto Aeromodellismo Principianti 12 20 aprile 06 15:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002