Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 16:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
mta4 e servi

ciao,sto costruendo il mio mta4 con le uscite dell'hachette,ormai manca poco e dopo tanto tempo e aimè tanta spesa è quasi finito.

vorrei chiedervi delle info per i servi:

stamattina ho acquistato 2 servi towerpro mg995r da 15 kg,uno per lo sterzo e uno per il gas/freno.
per la retro ho messo il servo originale di un tt ssk

siccome non ho ancora la radio,vorrei provare i servi appena arrivano di modo da vedere se funzionano regolarmente....

stavo pensando di utilizzare la radio e la ricevente 2 ch originale dell'ssk.....

questo impianto radio funziona con i servi digitali tipo i towerpro oppure rischio di fare danno?
è possibile utilizzare 2 servi digitali e un servo analogico tutti insieme oppure creano problemi per via che uno è analogico e uno digitale?

p.s. la radio dell ssk la userei solo per provare i due servi presi su ebay anche perchè è 2 ch e a me serve un 3 ch.....

grazie ciao
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 10:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
raga,nessuno mi sa dare una mano per questa cosa?
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
puoi provare... con certe riceventi bisogna fare una modifica con un cavo a Y se si usano 1 digitale e 1 analogico, perchè l'analogico assorbe più corrente, facendo funzionare male l'analogico... però su le ultime radio non dovresti aver problemi... poi se devi provare i 2 digi non dovresti aver problemi... cmq dipende anche dalla radio che devi prendere... io ti consiglio una radio buona visto che la devi comprare.... ad esempio una futaba 3vcs, una sanwa super exzes, una hitec eclipse pro car... con queste di sicuro non hai problemi...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 13:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
ho un problema con i servi:

mi sono appena arrivati da ebay,li ho collegati ad una radio e ricevente analogica e non gitano,si sente toc toc toc toc ma andando ad agire sulla radio non girano......
in certi punti della levetta della radio il servo si muove ma niente di che.....

c'è un modo per testare se i servi funzionano?purtroppo non ho ancora la radio e ho solo questa in casa con cui provare.....
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 15:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da alemta4
ho un problema con i servi:

mi sono appena arrivati da ebay,li ho collegati ad una radio e ricevente analogica e non gitano,si sente toc toc toc toc ma andando ad agire sulla radio non girano......
in certi punti della levetta della radio il servo si muove ma niente di che.....

c'è un modo per testare se i servi funzionano?purtroppo non ho ancora la radio e ho solo questa in casa con cui provare.....
ma le batterie sono cariche e funzionanti al 100%?? accertatene...
poi hai provato a collegare il servo analogico della retro che dicevi, al posto dei digitali, e vedere se funziona?? potrebbe anche essere la radio. ma quando ti arriva l'altra radio? se no aspetti e provi con la nuova (sperando sia un po buona, altrimenti potresti avere lo stesso problema...). che modello è la radio che ti arriva?
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 15:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
credo che sarà lo stesso dell'mta4 normale che è Jaguar t3p 3ch

__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 16:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever
credo che sarà lo stesso dell'mta4 normale che è Jaguar t3p 3ch

ha detto che adesso usa la radio dell ssk, che è 2ch, quindi non può essere...
non so se prende quella che propone l'hachette, ma io non l'avrei presa... te la fanno pagare di più, e se proprio volevi spendere poco, c'era la aggressor 3ch della hitec in FM a circa 60€, con 1 servo che potevi usare per la retro...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 19:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
allora,la radio per il momento non c'è l'ho ancora,aspetto di finire il monster,cmq non ho preso quella dell'hachette perchè non mi convincevano i servi che davano dentro,poco potenti per lo meno per lo sterzo.

la radio fanziona in quanto ho collegato il servo che uso per la retro e funziona.

per sicurezza ho portato i towerpro in negozio per testarli,all'inizio,dopo averli collegati,non andavano,poi ha provato a cambiare batterie e sono andati subito,quindi mi viene da pensare di avere un problema di batterie.
mi ha detto che questi servi assorbono tanto.

adesso utilizzo 4 stilo ricaricabili da 2500mAh,però a questo punto o non vanno bene oppure non erano ben cariche....

come radio cosa mi consigliate senza spendere una fucilata,stando su qualcosa di abbastanza buono?
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 07:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da alemta4
allora,la radio per il momento non c'è l'ho ancora,aspetto di finire il monster,cmq non ho preso quella dell'hachette perchè non mi convincevano i servi che davano dentro,poco potenti per lo meno per lo sterzo.

la radio fanziona in quanto ho collegato il servo che uso per la retro e funziona.

per sicurezza ho portato i towerpro in negozio per testarli,all'inizio,dopo averli collegati,non andavano,poi ha provato a cambiare batterie e sono andati subito,quindi mi viene da pensare di avere un problema di batterie.
mi ha detto che questi servi assorbono tanto.

adesso utilizzo 4 stilo ricaricabili da 2500mAh,però a questo punto o non vanno bene oppure non erano ben cariche....

come radio cosa mi consigliate senza spendere una fucilata,stando su qualcosa di abbastanza buono?
infatti te l'avevo detto che erano le batterie... le 4 stilo non sono il massimo, meglio se prendi i pacchi a 5 celle da 6V. fai la spesa una volta ma hai più potenza e meno problemi... ti consiglio i marathon della team orion, costano un po ma ne vale la pena... come amperaggio stiamo sui 1600mA, ma per circa 4-5 ore dovrebbero durare... http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=2174
come radio dipende dal budget... se è sui 200€, prendi una eclipse pro car... sanwa super exzes e futaba 3vcs non te le consiglio perchè non rientrano nel budget, se no sarebbero l'ideale... queste sono a stick...
a volantino sui 160€ circa trovi l'aggressor crx, a 60€ trovi l'aggressor normale...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 11:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 182
la radio volevo prenderla a volantino,com'è la hitec aggressor normale da 60 euro?
tenete conto che non userei il onster per gare o altro ma solo per girare e passare il tempo....

per i servi,ho riprovato le ricaricabili che ho usato,le ho lasciate tutta notte sotto carica ma il risultato è lo stesso.....

a questo punto dite che sono le batterie inadeguate oppure è la radio a non andar bene?

ricordo che uso 4 ricaricabili da 2500 per un tot di 4,8 volt.
marca energizer
alemta4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mta4 S50 Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 18 gennaio 08 00:49
mta4 e servi alemta4 Radiocomandi 1 06 novembre 07 10:05
Mta4 mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 aprile 07 11:28
Mta4 mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 25 marzo 07 12:53
servi mta4 28 lupospir Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 27 aprile 06 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002