Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 07, 22:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 5
Problemi nell 1° avviamento

cortesemente qualcuno puo darmi delle dritte su come avviare il mio All street della radiokontrol..Ho seguito passo passo le indicazioni dell costruttore ma nada.. Il motore è un 3cc vx 18 a strappo...Ho provato in tutti i modi e l'unico risultato che sono riuscito ad ottenere è stato del fumo che usciva dal motore quando smontavo la candela,sono alla mia prima esperienza e in questo momento navigo nel buio piu totale....Ringrazio anticipatamente coloro che possono darmi una mano
niknic78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 07:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
ciao. Per prima cosa intanto smonta la candela e tiram lo strappino.poi dopo aver
montato la candela con un dito tappa lamarmmitta e tira lo stappino in modo che
arrivi la benzina nel carburatore.Dopo leva la mano il marmitta metti l' accendicandela e tira lo strappino.Se non parte togli il filtro dell' aria dal carburatore dopo aver tolto il filtro metti nel buco del carburatore una goccia di benzina sicuramente ti partrà.
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 16:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
ma lo strappo è duro da tirare o è morbido?? l'accendicandela è carico? la candela penso sia buona se esce fumo quando la togli, cmq controlla che si accenda, appoggiandola sull'accendicandela e controllando se diventa incandescente... se si illumina appena o proprio non si accende, allora prova a caricare l'accendicandela (la prima volta devi lasciarlo in carica una 20ina di ore)... naturalmente la miscela ce l'hai messa nel serbatoio vero? ci va della miscela apposta con alcool metilico, nitrometano e olio di ricino che trovi nei negozi di modellismo. su un 3cc almeno una 16% ci va... anche una 20%...
rispondi a tutto, così riusciamo a capire...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 16:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 5
Question

Ringrazio entrambi per i vostri utili consigli,credo che l'unica cosa che io abbia fatto di diverso da quello che il gentilissimo Manu11 mi cosigliava sta nell non aver fatto la ricarica di 20 ore per lo scaldacandela..Credo di essermi affidato ad un negozio di modellismo che ne sà meno di me.Io ho seguito il suo consiglio di ricaricarlo per circa 2 ore...La cosa che ho notato sta nell fatto che la candela, mi si scalda ma solamente nella parte interna e non diventa rossa in prossimata dell'accoppiamento tra il filamento e il filetto...Da neofita non so se attribuire quanto detto ad una scarsa carica dello scaldacandela..Vorrei chiedervi inoltre se la candela che mi è stata venduta possa andar bene per il mio automodello...Di serie cè una candela n°3 marca non pervenuta,il tizio invece mi ha venduto una candela n°5 Novarossi,puo essere compatibile? La mia benziana è al 16%.Per quanto riguarda la corda dell l'accensione credo sia ok,se provo a tirarla lentamete sento che in alcuni punti si blocca,ma se esercito la giusta forza gira in maniera regolare,credo che quei blocchi che si verificano tirandola lentamente sia dovuto alla compressione dell motore,correggetemi se sbaglio.Spero di non dover trasformare al piu' presto l'automodello in un aereoplano facendolo volare dalla finestra Scherzi a parte son sicuro che con i vostri consigli presto sentiro' rombare questo motore. Ciao a voi tutti.
niknic78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 16:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 5
Opsssssssss il mio gentilissimo era riferito anche a te eliumantua .
niknic78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 18:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da niknic78
Ringrazio entrambi per i vostri utili consigli,credo che l'unica cosa che io abbia fatto di diverso da quello che il gentilissimo Manu11 mi cosigliava sta nell non aver fatto la ricarica di 20 ore per lo scaldacandela..Credo di essermi affidato ad un negozio di modellismo che ne sà meno di me.Io ho seguito il suo consiglio di ricaricarlo per circa 2 ore...La cosa che ho notato sta nell fatto che la candela, mi si scalda ma solamente nella parte interna e non diventa rossa in prossimata dell'accoppiamento tra il filamento e il filetto...Da neofita non so se attribuire quanto detto ad una scarsa carica dello scaldacandela..Vorrei chiedervi inoltre se la candela che mi è stata venduta possa andar bene per il mio automodello...Di serie cè una candela n°3 marca non pervenuta,il tizio invece mi ha venduto una candela n°5 Novarossi,puo essere compatibile? La mia benziana è al 16%.Per quanto riguarda la corda dell l'accensione credo sia ok,se provo a tirarla lentamete sento che in alcuni punti si blocca,ma se esercito la giusta forza gira in maniera regolare,credo che quei blocchi che si verificano tirandola lentamente sia dovuto alla compressione dell motore,correggetemi se sbaglio.Spero di non dover trasformare al piu' presto l'automodello in un aereoplano facendolo volare dalla finestra Scherzi a parte son sicuro che con i vostri consigli presto sentiro' rombare questo motore. Ciao a voi tutti.
beh, 2 ore neanche per le altre cariche bastano (sicuramente non avrai un caricabatterie professionale)... la prima carica 20 ore, le altre cariche devi fare un calcolo: leggi i mAh dell'accendicandela, leggi i mAh del caricabatterie, poi dividi i mAh dell'accendicandela per i mAh del caricabatterie e moltiplichi il tutto per 1,4 (mAh batteria/mAh caricabatterie*1,4) e trovi il tempo di carica.
sicuramente il problema è quello, dato che dici che non diventa tutto incandescente il filamento. per vedere se è compatibile la candela, confronta la lunghezza del filetto (non filamento)... se sono lunghe uguali, va bene, se è più lunga no, e se è chiusa andrei a farmela cambiare...
certo che la corda diventa più dura, è normale perchè quando sale il pistone c'è compressione... non sarebbe normale se non diventasse più dura!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 20:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 5
Grazie manu,dal calcolo fatto mi risulta che la carica dovrebbe essere di 25 ore, batteria 1800mAh caricabatteria 500mA, ora continuo con la carica e appena avro' un po di tempo provero' il tutto comunicando cosa accadra.....
niknic78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 21:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da niknic78
Grazie manu,dal calcolo fatto mi risulta che la carica dovrebbe essere di 25 ore, batteria 1800mAh caricabatteria 500mA, ora continuo con la carica e appena avro' un po di tempo provero' il tutto comunicando cosa accadra.....
5 ore ci metti... 1800/500*1,4 la prima carica 20 ore...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 22:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 5
Talking

ciao manu,
ti comunico che la causa dell non avviamento era dovuto dal motore difettoso,mi è stato sostituito in completa garanzia...Dai tiro un sospiro di sollievo non sono poi cosi p schiappa,almeno ora riesco a mettere in moto al primo tiro di fune .....Ora vedremo il resto,quali danni saro' in grado di fare? ciao alla prossima
niknic78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen MSX3 RTR Problemi di avviamento Anomander Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1628 08 gennaio 08 21:06
problemi nell elettronica.... lion89it Aeromodellismo Principianti 7 06 aprile 07 20:36
problemi avviamento a strappo tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 22 marzo 07 13:46
problemi avviamento Yamada snap&roll Aeromodellismo Volo 3D 28 25 agosto 06 20:47
Lavorare nell'ambito... Temistocle Modellismo 4 12 ottobre 05 18:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002