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Vecchio 23 ottobre 07, 08:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomesuraca
 
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Rapporto trasmissione

Da poco ho sostituito le gomme originali con trascinatori da 14 del mio mta4 s.28 con delle gomme della proline con cerchi pieni e trascinatori in ergal da 17.
Mi si è rotta la corona originale da 52 dopo qualche giro in pista (su strada avevo gia girato qualche volta senza problemi), forse perchè in pista sterrata va sotto sforzo....!? Ma in ogni caso vorrei sapere se in seguito alla sostituzione delle gomme devo adeguare il rapporto di trasmissione cambiando la corona e se si con quale misura?
ciao
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Vecchio 23 ottobre 07, 08:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
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il problema è proprio che le gomme essengo pesante fanno sforzare la trasmissione... ti consiglio vivamente di comprare una corona in acciaio o in materiale metallico almeno non si sgrana.... e ti togli il pensiero... ps guarda anche bene l'accoppamento tra campana e corona...
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Vecchio 23 ottobre 07, 14:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomesuraca
 
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ma la corona sempre da 52 o devo sostituirla con una dentatura diversa?
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Vecchio 23 ottobre 07, 15:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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si ma con la corona in metallo devi fare un'accoppiamento perfetto! altrimenti spacchi tutto... meglio la plastica, che se sbagli sgrani la corona ma salvi il resto! al contrario di quelle in metallo...
cmq prova una in plastica ancora, magari metti una 53-54...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 15:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
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manu tu nn sai come sono fatte quelle in metallo per cui ti ndico prendi la stessa 52 di dentatura in metallo e vedi che nn avrai + problemi di sgranatura.... devi fare soltanto un buon accoppiamento per evitare che ti mangi la campana... ma dopo non stranerai +
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Vecchio 23 ottobre 07, 16:28   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da rosariok24
manu tu nn sai come sono fatte quelle in metallo per cui ti ndico prendi la stessa 52 di dentatura in metallo e vedi che nn avrai + problemi di sgranatura.... devi fare soltanto un buon accoppiamento per evitare che ti mangi la campana... ma dopo non stranerai +
lo so com'è fatta una corona di metallo eh!
se sbagli ad accoppiare non sgrani, ma rovini il resto... oddio, devi sbagliare di tanto, ma se non si è esperti è facile accoppiare male...
poi magari si da la colpa alla corona di plastica quando si sgrana, ma se si sgrana c'è un motivo, magari si è sbagliato l'accoppiamento...
cmq se si è sgranata e non è colpa dell'accoppiamento, io non metterei un'altra 52, metterei una 53 o una 54, perchè se con quella da 52 ha scoronato, allora vuol dire che il motore sforza troppo...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 17:09   #7 (permalink)  Top
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della mia corona non si uso usurati i denti bensi si è spaccata proprio al centro, i denti erano intatti.
la parte centrale, che è fissata al cambio, attarverso due rondelle e poi da una vita con molla si è staccata dal resto della corona.
marcomesuraca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 17:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da marcomesuraca
della mia corona non si uso usurati i denti bensi si è spaccata proprio al centro, i denti erano intatti.
la parte centrale, che è fissata al cambio, attarverso due rondelle e poi da una vita con molla si è staccata dal resto della corona.
allora mettine una in metallo da 53 o 54 denti... attentissimo all'accoppiamento!!
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 18:10   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
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l'accoppiamento fallo mettendo un pezzettino di carta in mezzo e attaccali bene corona-campana e stringi il motore.... e il gioco è fatto...
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Vecchio 23 ottobre 07, 18:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di andre87
 
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Prendi la corona in acciaio e via. Non ci vuole una scienza per fare l'accoppiamento basta non avere fretta ed essere precisi.
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