Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 07, 11:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Viti TESTA

Ciao, vorrei un informazione:
Le viti della testa del mio motore, tipo Novarossi per Serpent (non so esattamente il modello) sono spannate, per sostituirle è necessario prendere viti originali (che non riesco a reperire) oppure è possibile trovarle ad esempio in una bulloneria???
Quello che mi fa esitare è la filettatura, che mi sembra un po strana (molto fine).
Grazie in anticipo
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 12:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Ciao, vorrei un informazione:
Le viti della testa del mio motore, tipo Novarossi per Serpent (non so esattamente il modello) sono spannate, per sostituirle è necessario prendere viti originali (che non riesco a reperire) oppure è possibile trovarle ad esempio in una bulloneria???
Quello che mi fa esitare è la filettatura, che mi sembra un po strana (molto fine).
Grazie in anticipo
Sono viti normali.
Una volta acquistate le monti stringendole a croce.
Poi accendi la macchina scaldi ben bene il motore e poi vai ulteriormente a serrare le viti.
Ciao
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 13:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Sono viti normali.
Una volta acquistate le monti stringendole a croce.
Poi accendi la macchina scaldi ben bene il motore e poi vai ulteriormente a serrare le viti.
Ciao
ok grazie mille
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 20:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
non sempre è così facile, o meglio a volte usano delle misure al limite della reperibilità...ti sfido a trovare senza ordinarle dal produttore del motore 4 viti tcpei M3.5x25mm....commercialmente esistono, ma nessuno le tiene a magazzino e una viteria nn si muove nemmeno per 4 viti....

ah....le viti in questione sono quelle della testa di un boss da off....e presumo anke del ninja e del falcon che nascono dalla stesso progetto base....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 21:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
non sempre è così facile, o meglio a volte usano delle misure al limite della reperibilità...ti sfido a trovare senza ordinarle dal produttore del motore 4 viti tcpei M3.5x25mm....commercialmente esistono, ma nessuno le tiene a magazzino e una viteria nn si muove nemmeno per 4 viti....

ah....le viti in questione sono quelle della testa di un boss da off....e presumo anke del ninja e del falcon che nascono dalla stesso progetto base....

Si immaginavo che non fosse così facile!!!
Purtroppo su internet non riesco a trovarle, ho guardato ovunque ma non so proprio come rintracciarle.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 21:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
per prima cosa misura il diametro esterno, e poi prova ad avvitarle su un dado del quale conosci con certezza il tipo di filettatura...ad occhio guardando una sola vite nn penso che riesci ad aprezzare su è un passo standard per esempio o corto...per cui misura e provo con un dado commerciale per lo stesso diametro normale.
normalmente sono da 3 o 4 mm con passo standard, per ora solo nel motore boss l'ho trovato così...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Viti maledette! drgi Elimodellismo Motore Elettrico 14 21 giugno 07 20:18
Kit viti RCscrewZ M4XRC Automodellismo 2 03 aprile 07 12:54
Viti italo.driussi Aeromodellismo Categorie 12 25 novembre 06 19:23
Viti e dadi maxanna Aeromodellismo Principianti 2 11 luglio 06 01:25
Viti testa rotore e pali rotore principale fabrisc Elimodellismo Principianti 1 05 aprile 05 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002