Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 07, 17:44   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-09-2007
ragazzi ho detto buoni risultati non ho mai detto che vincono. Se riesco a sapere il nome ve lo faccio sapere è che mi sembra ridicolo andarglielo a chiedere, adesso indago, mi avete incuriosito....

tornando al motore, il problema che devo risolvere sono le spente improvvise, io la carburo con le ruote alzate da terra, accelero e freno accelero e freno e fin li tutto ok poi appena la metto a terra e accelero al 50% dei casi si spegne. Adesso ho acquistato una candela nuova perchè quella che ho non diventa tutta bella rovente, pensate sia sufficiente.
Grazie in anticipo a chi mi aiuta.

Una cosa, ditemi se sbaglio: supponiamo le ruote posteriori parallele cioè con un angolo di convergenza nullo e camber perfetto(sia anteriore che posteriore). Se io ho ruote anterioriori convergenti ho un'auto meno stabile nei rettilinei ma più reattiva in curva mentre se sono divergenti ho un'auto più stabile nei rettilinei ma meno aggressiva, giusto???
kubo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 18:37   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kubo3
ragazzi ho detto buoni risultati non ho mai detto che vincono. Se riesco a sapere il nome ve lo faccio sapere è che mi sembra ridicolo andarglielo a chiedere, adesso indago, mi avete incuriosito....

tornando al motore, il problema che devo risolvere sono le spente improvvise, io la carburo con le ruote alzate da terra, accelero e freno accelero e freno e fin li tutto ok poi appena la metto a terra e accelero al 50% dei casi si spegne. Adesso ho acquistato una candela nuova perchè quella che ho non diventa tutta bella rovente, pensate sia sufficiente.
Grazie in anticipo a chi mi aiuta.
si carbura a motore caldo e a serbatoio sotto la metà, e non a ruote alzate, ma provandola a terra. cmq c'è una guida in rilievo in questo topic, che avevo fatto apposta per le difficoltà nella carburazione...
per il discorso delle nazionali, parlavi anche di coppe, e buoni risultati, quindi va da sé che sono saliti sul podio... cmq può essere, se dite che è uguale all'inferno, avranno tenuto la scatola della yada, e avranno messo tutti i pezzi della inferno (non parlo di RTR!!!), un motore da competizione, servi buoni...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 18:47   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
Citazione:
Una cosa, ditemi se sbaglio: supponiamo le ruote posteriori parallele cioè con un angolo di convergenza nullo e camber perfetto(sia anteriore che posteriore). Se io ho ruote anterioriori convergenti ho un'auto meno stabile nei rettilinei ma più reattiva in curva mentre se sono divergenti ho un'auto più stabile nei rettilinei ma meno aggressiva, giusto???
IL CONTRARIO
Vecchio 04 ottobre 07, 09:29   #34 (permalink)  Top
User

io non ho MAI detto che sono saliti sul podio alle nazionali e nemmeno lo ho mai creduto e pensato, ho detto che li ci partecipano, le coppe le hanno vinte credo in altre gare, leggete bene i post che lascio.

Certo che la yada con cui corrono è iper accessoriata (non ho mai detto che corrono con la yada st rtr con motore cinese), non puoi andare a giocare a calcio con le pinne(come dice gruff). Fatti un giro sul sito della protech e magari parliamo dei punti deboli di questa macchina magari rendendo più costruttiva questa parte di discussione.

Ho letto 2000 post sulla carburazione, con la inferno tr15 non avevo problemi(sicuro non era una carburazione perfetta ma almeno non si spegneva) mentre qui anche se carburo a terra ho spegnimenti improvvisi in decelerazione. Una cosa che credo sia importante, quando giro sull'asfalto la machina va molto meglio difficilmente si spegne.Potrebbe essere il carburatore sporco? dove corro è quasi sabbioso cioè terra molto fine.
Grazie
Vecchio 04 ottobre 07, 11:00   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

sabbia no buona per motore....
carbura bene e vedi che va tutto ok....quella e una off....e specato farci del rally e con l'assetto di scatola non va neanche bene!
Vecchio 04 ottobre 07, 11:32   #36 (permalink)  Top
User

Ciao Stilo
questo finesettimana provo ho anche i nuovi servi da testare, l' assetto lo sto aggiornando piano piano mi sto studiando un po di teoria dell' assetto vediamo che succede.
Grazie per il consiglio poi aggiorno.
Vecchio 04 ottobre 07, 13:02   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

non è che devi laurearti in ingegneria meccanica...basta ragionarci un pò su, PROVARE e vedi che non te lo scordi più!
Vecchio 08 ottobre 07, 16:09   #38 (permalink)  Top
User

per iv3syl e manu11

Ciao ragazzi
allora riguardo alle gare vidico che:
la yada protech che come dice iv3syl è un "giocattolo da cortile" ha girato nel cortile del regionale lazio vincendo classificandosi al primo posto, inoltre ha anche girato nel cortile del nazionale juniores classificandosi al settimo posto presentandosi come privato ovvero senza sponsor, voi leggete le riviste loro corrono.
Manu11 si vede che il tuo gatto è proprio un astronauta e iv3syl quella cosa che hai visto decollare vicino casa di manu11 era proprio una yada.
E per favore prima di andare a commentare un automodello guardatene le caratteristiche tecniche e poi parlate secondo quello che pensate voi e non raccontandomi quello che dicono le riviste e con che cosa corrono i fenomeni.
Ciao ciao e brum brum.
Vecchio 08 ottobre 07, 19:01   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

Data registr.: 27-05-2007
kubo non dico che hai ragione ma sei grande
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 19:07   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di iv3syl

Data registr.: 12-07-2006
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Ciao ragazzi
allora riguardo alle gare vidico che:
la yada protech che come dice iv3syl è un "giocattolo da cortile" ha girato nel cortile del regionale lazio vincendo classificandosi al primo posto, inoltre ha anche girato nel cortile del nazionale juniores classificandosi al settimo posto presentandosi come privato ovvero senza sponsor, voi leggete le riviste loro corrono.
Manu11 si vede che il tuo gatto è proprio un astronauta e iv3syl quella cosa che hai visto decollare vicino casa di manu11 era proprio una yada.
E per favore prima di andare a commentare un automodello guardatene le caratteristiche tecniche e poi parlate secondo quello che pensate voi e non raccontandomi quello che dicono le riviste e con che cosa corrono i fenomeni.
Ciao ciao e brum brum.
Sono contento per te che ti sei comprato una Ferrari al prezzo di una 500
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks