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Vecchio 20 settembre 07, 16:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di eliskyosho
 
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leggete!!! ne va della vita del mio novarossi

salve, oggi ho smontato il mio novarossi top, è andato tutto bene però ho riscontrato una durezza particolare nell'uscire il cilindro non veniva furi pecio mi sono aiutato con una pinza, ci fa qualcosa? poi nell'uscire la biella e uscita solo la biella ma il "bottoncino" nero è restato attaccato all'albero motore, ora ricordo tutto solo ke nn sono riuscito a capire di quale verso mi è uscita la biella se posto le foto mi potreste aiutare a capirlo? poi come pulisco il motore ora ke lo ho smontato? ho tolto il pignone e ora cè il volano con una molla è un pezzo diplastica la frizione è una centax, come lotolgo, VI SONO MOLTO GRATO KEMI AIUTIATE A SALVARE IL MIO MOTORELLO,grazie.
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Vecchio 20 settembre 07, 18:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
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ma se non l'hai mai fatto, non hai uno straccio di esploso....non sai come rimontarlo perchè non hai guardato mentre lo smontavi....ma che lo dovevi smontare a fà?!

come caXXo si fà a sfilare una camicia con una pinza!?...spero pe te che almeno hai fatto presa sui bordi esterni e non hai segnato nulla!

la biella ha i forellini per la lubrificazione?

il volano ha avanti un bullone che lo stringe all'albero....ma prima hai smontato spingidisco, masse, cuscinetti ecc ecc??
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Vecchio 20 settembre 07, 19:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di eliskyosho
 
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mi sa ke kambio biella cucinetti camicia...
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Vecchio 20 settembre 07, 20:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Clod73
 
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togliere la camica dl pistone con la pinza non è il massimo , solitamente quando è dura a veire si scalda il carter la dilatazione permette di esprarla facilmente, l'importante comunque è che tu non abbia graffiato l'interno della camicia (cilindro chiamalo come vuoi) , per toglire l'albero fai come ti hanno detto e dopo basta sfilarlo dal tappo carter che immagino tu abbia già tolto , per pulirlo di consiglio carta ti po scottex con avio o petrolio bianco , stando ben attendo a andarci piano all'nterno della camicia , per intenderci usa sempre e soltanto le dita (con avvolto lo scottex) e non strumenti per pulirlo.
Per la biella è normale che sia rimasto attaccato il bottene dell'albero
per rimetter su il pistone è facile ti basta grdare il mantello che è più lungo da una parte che è quella che guarda verso lo scarico
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Vecchio 20 settembre 07, 20:19   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
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mmmaaaaahuahuhuahuahuahuaahuahuahuahuhua
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Vecchio 20 settembre 07, 20:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
mi sa che devi cambiare il motorello....... o comprare l'accoppiamento e biella ossia i soldi che spendi per prenderli ti prendi un motore nuovo.... hehehehe
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Vecchio 20 settembre 07, 20:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da eliskyosho
mi sa ke kambio biella cucinetti camicia...
a parte che devi cambiarti tutto l'accoppiamento, mica ti vendono solo la camicia, e poi costa di meno un motore nuovo, e non motorelli, motori buoni.
ti costerà oltre i 150€, con 160-180 hai un evo3 nuovo!
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Vecchio 20 settembre 07, 21:08   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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[QUOTE=eliskyosho]salve, oggi ho smontato il mio novarossi top, è andato tutto bene però ho riscontrato una durezza particolare nell'uscire il cilindro non veniva furi pecio mi sono aiutato con una pinza, ci fa qualcosa? poi nell'uscire la biella e uscita solo la biella ma il "bottoncino" nero è restato attaccato all'albero motore, ora ricordo tutto solo ke nn sono riuscito a capire di quale verso mi è uscita la biella se posto le foto mi potreste aiutare a capirlo? poi come pulisco il motore ora ke lo ho smontato? ho tolto il pignone e ora cè il volano con una molla è un pezzo diplastica la frizione è una centax, come lotolgo, VI SONO MOLTO GRATO KEMI AIUTIATE A SALVARE IL MIO MOTORELLO,grazie.[/QUOT

complimenti YARIS...potevi usare mazzetta e scalpello già che c'eri!

per la centax:svita la ghiera di precarico,togli la molla,il ceppo,la tazza e le massette.poi con una chiave di dieci a tubo sviti il dado di serraggio del volano e con un estrattore togli il volano.et voilà!!!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 01:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
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Messaggi: 1.604
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Originalmente inviato da eliskyosho
mi sa ke kambio biella cucinetti camicia...
ma che cambi?!
rispondi prima!....ma che l'hai aperto con la sega elettrica?!
la pinza l'hai messa dentro la camicia?...hai rigato qualcosa?...che significa il bottoncino è rimasto attaccato all'albero?!
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Vecchio 21 settembre 07, 09:16   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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Originalmente inviato da Stilo
ma che cambi?!
rispondi prima!....ma che l'hai aperto con la sega elettrica?!
la pinza l'hai messa dentro la camicia?...hai rigato qualcosa?...che significa il bottoncino è rimasto attaccato all'albero?!
si, ha toccato l'interno del cilindro con le pinze, per bottoncino intende il bottone di manovella dell'albero...
io gliel'ho detto, spende 190€ se cambia tutte quelle cose, in più se ha toccato con le pinze pure il bottone, siamo messi male! dovrebbe cambiare pure l'albero! per quanto sia potente e costoso sto motore, io non lo riparerei, viene a costare 200€, con quei soldi (forse anche un pelo meno) prendi anche un picco evo3, e con 160 un sirio evo3...
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