20 settembre 07, 16:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: militello v.c
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| leggete!!! ne va della vita del mio novarossi
salve, oggi ho smontato il mio novarossi top, è andato tutto bene però ho riscontrato una durezza particolare nell'uscire il cilindro non veniva furi pecio mi sono aiutato con una pinza, ci fa qualcosa? poi nell'uscire la biella e uscita solo la biella ma il "bottoncino" nero è restato attaccato all'albero motore, ora ricordo tutto solo ke nn sono riuscito a capire di quale verso mi è uscita la biella se posto le foto mi potreste aiutare a capirlo? poi come pulisco il motore ora ke lo ho smontato? ho tolto il pignone e ora cè il volano con una molla è un pezzo diplastica la frizione è una centax, come lotolgo, VI SONO MOLTO GRATO KEMI AIUTIATE A SALVARE IL MIO MOTORELLO,grazie.
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20 settembre 07, 18:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
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ma se non l'hai mai fatto, non hai uno straccio di esploso....non sai come rimontarlo perchè non hai guardato mentre lo smontavi....ma che lo dovevi smontare a fà?! come caXXo si fà a sfilare una camicia con una pinza!?...spero pe te che almeno hai fatto presa sui bordi esterni e non hai segnato nulla! la biella ha i forellini per la lubrificazione? il volano ha avanti un bullone che lo stringe all'albero....ma prima hai smontato spingidisco, masse, cuscinetti ecc ecc??
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20 settembre 07, 20:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2007 Residenza: Miami
Messaggi: 136
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togliere la camica dl pistone con la pinza non è il massimo , solitamente quando è dura a veire si scalda il carter la dilatazione permette di esprarla facilmente, l'importante comunque è che tu non abbia graffiato l'interno della camicia (cilindro chiamalo come vuoi) , per toglire l'albero fai come ti hanno detto e dopo basta sfilarlo dal tappo carter che immagino tu abbia già tolto , per pulirlo di consiglio carta ti po scottex con avio o petrolio bianco , stando ben attendo a andarci piano all'nterno della camicia , per intenderci usa sempre e soltanto le dita (con avvolto lo scottex) e non strumenti per pulirlo. Per la biella è normale che sia rimasto attaccato il bottene dell'albero per rimetter su il pistone è facile ti basta grdare il mantello che è più lungo da una parte che è quella che guarda verso lo scarico |
20 settembre 07, 20:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007
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mmmaaaaahuahuhuahuahuahuaahuahuahuahuhua
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20 settembre 07, 20:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007
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mi sa che devi cambiare il motorello....... o comprare l'accoppiamento e biella ossia i soldi che spendi per prenderli ti prendi un motore nuovo.... hehehehe
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20 settembre 07, 20:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
ti costerà oltre i 150€, con 160-180 hai un evo3 nuovo!
__________________ | |
20 settembre 07, 21:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
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[QUOTE=eliskyosho]salve, oggi ho smontato il mio novarossi top, è andato tutto bene però ho riscontrato una durezza particolare nell'uscire il cilindro non veniva furi pecio mi sono aiutato con una pinza, ci fa qualcosa? poi nell'uscire la biella e uscita solo la biella ma il "bottoncino" nero è restato attaccato all'albero motore, ora ricordo tutto solo ke nn sono riuscito a capire di quale verso mi è uscita la biella se posto le foto mi potreste aiutare a capirlo? poi come pulisco il motore ora ke lo ho smontato? ho tolto il pignone e ora cè il volano con una molla è un pezzo diplastica la frizione è una centax, come lotolgo, VI SONO MOLTO GRATO KEMI AIUTIATE A SALVARE IL MIO MOTORELLO,grazie.[/QUOT complimenti YARIS...potevi usare mazzetta e scalpello già che c'eri! per la centax:svita la ghiera di precarico,togli la molla,il ceppo,la tazza e le massette.poi con una chiave di dieci a tubo sviti il dado di serraggio del volano e con un estrattore togli il volano.et voilà!!! |
21 settembre 07, 01:08 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
| Citazione:
rispondi prima!....ma che l'hai aperto con la sega elettrica?! la pinza l'hai messa dentro la camicia?...hai rigato qualcosa?...che significa il bottoncino è rimasto attaccato all'albero?!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
21 settembre 07, 09:16 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
io gliel'ho detto, spende 190€ se cambia tutte quelle cose, in più se ha toccato con le pinze pure il bottone, siamo messi male! dovrebbe cambiare pure l'albero! per quanto sia potente e costoso sto motore, io non lo riparerei, viene a costare 200€, con quei soldi (forse anche un pelo meno) prendi anche un picco evo3, e con 160 un sirio evo3...
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