Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 07, 16:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
Mta4:avviamento A Strappo Pieno Di Olio

Ciao ragazzi a volte......anzi....sempre,mi ritrovo la cassettina dell'avviamento a strappo piena di olio(credo che provenga dalla miscela incombusta)del mio adorabile mta4!Tutto cio' porta a far scivolare l'unidirezionale per l'avviamento(quindi girando a vuoto) e a rovinare subito la corda stessa!Voi mi direte:perche' non utilizzi l'avviamento con trapano?Certo che lo utilizzo,ma la batteria del mio si scarica troppo presto,allora sono costretto a utilizzare l'avviamento a strappo!Da cosa dipende questo olio?a voi e' mai capitato?
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
Ciao ragazzi a volte......anzi....sempre,mi ritrovo la cassettina dell'avviamento a strappo piena di olio(credo che provenga dalla miscela incombusta)del mio adorabile mta4!Tutto cio' porta a far scivolare l'unidirezionale per l'avviamento(quindi girando a vuoto) e a rovinare subito la corda stessa!Voi mi direte:perche' non utilizzi l'avviamento con trapano?Certo che lo utilizzo,ma la batteria del mio si scarica troppo presto,allora sono costretto a utilizzare l'avviamento a strappo!Da cosa dipende questo olio?a voi e' mai capitato?
Premesso che non conosco l'MTA4 a mio avviso l'olio scendde dal collettore della marmitta lasco.....prova a sostituire la gomma interna.

Non può essere altrimenti perchè se fosse allentato il tappo del carter avresti altri scompensi nel motore.....
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 08:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Centrato in pieno!!!

Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Premesso che non conosco l'MTA4 a mio avviso l'olio scendde dal collettore della marmitta lasco.....prova a sostituire la gomma interna.

Non può essere altrimenti perchè se fosse allentato il tappo del carter avresti altri scompensi nel motore.....

Esatto, anche io ho un MTA4 e raramente uso lo strappino, vado sempre di trapano, però ho notato che quando si fanno le grandi pulizie si trova sempre un pochino di olio nero e colloso sull'imbocco della marmitta ma mai sul carter dello strappino, a me non ha mai dato problemi, forse la pulisco spesso o cola poco olio....o c'è la guarnizione in perfette condizioni.
saluti,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 09:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
colgo l'occasione per fare una domanda: ma il rotostart ha bisogno del trapano suo specifico o si può usare anche un'avvitatore o un trapano normale?
__________________
youtube
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 12:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
si puo' usare un normalissimo avvitatore da 12V.
credo che iv3syl abbia proprio ragione!grazie ragazzi
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 21:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
si puo' usare un normalissimo avvitatore da 12V.
credo che iv3syl abbia proprio ragione!grazie ragazzi
Ottimo sono contento che abbiamo trovato la soluzione.....quindi sistema tutto e metti in moto.......Buon divertimeto!!!!!!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 12:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
carissimo iv3syl non volevo dire che ho trovato la soluzione!pero' credo che tu abbia ragione perche' so per certo che ho la guarnizione del collettore praticamente distrutta!provero' a cambiarla e poi ti faccio sapere!
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 23:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
carissimo iv3syl non volevo dire che ho trovato la soluzione!pero' credo che tu abbia ragione perche' so per certo che ho la guarnizione del collettore praticamente distrutta!provero' a cambiarla e poi ti faccio sapere!
Vai tranquillo....vedrai che non può essere altro che quello
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 17:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
Ciao ragazzi a volte......anzi....sempre,mi ritrovo la cassettina dell'avviamento a strappo piena di olio(credo che provenga dalla miscela incombusta)del mio adorabile mta4!Tutto cio' porta a far scivolare l'unidirezionale per l'avviamento(quindi girando a vuoto) e a rovinare subito la corda stessa!Voi mi direte:perche' non utilizzi l'avviamento con trapano?Certo che lo utilizzo,ma la batteria del mio si scarica troppo presto,allora sono costretto a utilizzare l'avviamento a strappo!Da cosa dipende questo olio?a voi e' mai capitato?
Stesso problema sia avviando a strappo che a rotostart (l'unidirezionale è uno solo)ma le guarnizioni sono tutte a posto, dopo ogni uso pulisco bene il carter dall'olio accumulato e pulisco con il wd40 l'unidirezionale e la volta sccessiva e tutto ok su consiglio del mio rivendiore.
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 19:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
io riciclo...

Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer
colgo l'occasione per fare una domanda: ma il rotostart ha bisogno del trapano suo specifico o si può usare anche un'avvitatore o un trapano normale?
Mi vergogno a dirlo...ma comunque: allora io uso una parte di un'avvitatore/trapano, dato che era rotto il sistema di controllo giri, io l'ho smontato ed ho tenuto il mandrino (con frizione regolabile) ed il motore, lo alimento a 12V (della cassetta di avviamento dell'aereo) era 9,6V ma và benissimo e tira molto bene il motore .28 dell' MTA4.
In pratica non ho speso niente (era dismesso nell'officina dove lavoro), e l'esagono per l'avviamento era in dotazione con la macchina, anche se qualunque brugola da 6mm dritta si può usare....
saluti,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avviamento a strappo mta4 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:50
problemi avviamento a strappo tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 22 marzo 07 13:46
avviamento a strappo big nano Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 16 giugno 06 17:09
Strappo O Avviamento??? Rabbertaranto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 09 giugno 06 08:55
Avviamento a strappo dune2000 Aeromodellismo 19 04 settembre 05 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002