Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 07, 12:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
Smile costruirsi un avviamento artigianale

salve a tutti mi si è rotto l'avviamento a strappo e dato che nn ho voglia di comprarne uno nuovo visto che mi sembrano molto fragili ho deciso di costruirmi un avviamento artigianale....il problema è che nn so da dove partire...la mia idea era quella di far partire il motore cn il trapano ma nn so dv devo agire se sul volano o sull'albero motore...chiedo consigli grazie...
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 18:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
ti conviene comprare una cassetta di avviamento per nn fare cose che nn sono facili da attuare!!! ciao
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 20:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da andreadido90
salve a tutti mi si è rotto l'avviamento a strappo e dato che nn ho voglia di comprarne uno nuovo visto che mi sembrano molto fragili ho deciso di costruirmi un avviamento artigianale....il problema è che nn so da dove partire...la mia idea era quella di far partire il motore cn il trapano ma nn so dv devo agire se sul volano o sull'albero motore...chiedo consigli grazie...
Beh con pochi euro ti puoi comprare il tappo da sostituire al tappo dello strappino (che giro di parole ) e avviare il motorello con il rotostart, o in alternativa con un avvitatore, basta comprare l'asta giusta...

O meglio ancora (imho) una semplice cassettina d'avviamento, economica indistruttibile e il giorno che cambierai il motore alla tua macchinetta non devi per forza prendere un motore a strappo o con aviamento a rotostart
dantes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 21:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da andreadido90
salve a tutti mi si è rotto l'avviamento a strappo e dato che nn ho voglia di comprarne uno nuovo visto che mi sembrano molto fragili ho deciso di costruirmi un avviamento artigianale....il problema è che nn so da dove partire...la mia idea era quella di far partire il motore cn il trapano ma nn so dv devo agire se sul volano o sull'albero motore...chiedo consigli grazie...
Ma cosa hai rotto dell'avviamento???????
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 10:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
no adesso ti spiego dato che sono alle prime armi nn mi ero accorto che avevo rotto la biella e cosi ho provato a accendere il motore dopodiche la cordicella si e bloccata e dopo che ho riprovato a tirare s'è ne venuta in mano....cosi ho aperto lo strappo ma è saltato tutto e cosi purtroppo ho buttato via tutto lo strappino...ora dopo aver risolto il problema della biellla che è stata cambiata volevo risolvere questo dell accensione.....comunque mi interessa il tappo per il rotostart nn sapete dove e a qnt lo posso acquistare e poi si vende senza il rotostart??? grazie
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 11:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andreadido90
no adesso ti spiego dato che sono alle prime armi nn mi ero accorto che avevo rotto la biella e cosi ho provato a accendere il motore dopodiche la cordicella si e bloccata e dopo che ho riprovato a tirare s'è ne venuta in mano....cosi ho aperto lo strappo ma è saltato tutto e cosi purtroppo ho buttato via tutto lo strappino...ora dopo aver risolto il problema della biellla che è stata cambiata volevo risolvere questo dell accensione.....comunque mi interessa il tappo per il rotostart nn sapete dove e a qnt lo posso acquistare e poi si vende senza il rotostart??? grazie
ma innanzi tutto, che macchina hai??
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 13:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
beh so che mi parierete addosso (come si dice a napoli) ma ho una pure ten alpha....
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 14:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andreadido90
beh so che mi parierete addosso (come si dice a napoli) ma ho una pure ten alpha....
ecco infatti, una pureten con il rotostart proprio no! o gli rimetti uno strappino, oppure usa la cassettina d'avviamento (che ti rimane sempre). il rotostart va sui monster, sugli altri modelli è inaccessibile (a parte il tiger drive, ma che però mi piace poco, preferisco o lo strappo o la cassettina sui modelli che non sono monster). una cassettina da poco con 50€ la prendi! il rotostart lo paghi uguale, ma non ha la stessa funzionalità e non è universale perche ogni volta devi cambiare tappo.
poi, un piccolo off topic: ma hai controllato bene dopo aver rotto la biella se non hai fatto danni al motore? perche se hai rotto la biella mentre c'era il motore acceso sicuro ha picchiato sul carter.... io controllerei bene...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 15:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreadido90
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 146
sisi x qnt riguarda il motore me lo sono smontato tutto e per il mio inesperto occhi sembra tutto a posto...per qnt riguarda l'avviamento credo prpr che mi rassegnerò anche se l'idea di costruire un avviamento artigianale mi stuzzicava....grazie a tutti dei consigli!!!
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 15:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andreadido90
sisi x qnt riguarda il motore me lo sono smontato tutto e per il mio inesperto occhi sembra tutto a posto...per qnt riguarda l'avviamento credo prpr che mi rassegnerò anche se l'idea di costruire un avviamento artigianale mi stuzzicava....grazie a tutti dei consigli!!!
ok, cmq ogni 2-3 litri smonta tutto il motore e dai una controllata, perche se no rischi che mentre corri si puo rompere ciò che non hai controllato
cmq visto che hai sbiellato, controlla i cuscinetti di banco, li smonti, poi ci metti dentro il dito, e non devi avvertire nessun gioco mentre muovi il dito... se cosi non fosse sostituiscili...
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come costruirsi un dissipatore per motore elettrico! OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 3 03 gennaio 08 11:31
costruirsi automodello elettrico archime Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 10 novembre 07 21:42
Costruirsi Espansione GIARROSS Modellismo 11 13 luglio 07 19:21
Come costruirsi un serbatoio miscela Harley Modellismo 1 26 maggio 06 15:15
costruirsi uno statore massymylyano Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 43 19 luglio 05 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002