Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 07, 18:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
E io quoto in pieno Manu!

E basta con quest'odio! Si parla più per sentito dire, per voci, per dicerie, più che per esperienza!
Io, per esperienza, posso dire che le Hudy sono ottime per le piccole misure (1,5 e al max 2) a differenza di Usag che sull' 1,5 mi ha tradito più volte e posso dire, sempre per esperienza, che le mie Usag a cacciavite 2,5 e 3 sono perfette e non ho MAI spanato nulla in tanto tempo!!!
E trovo sia inutile spendere 18 euro (minimo) per 2 chiavi anzichè 8 euro totali per un prodotto altrettanto ottimo!

Poi non è che dobbiamo fare questioni per qualche euro, mi dà fastidio questa leggenda che solo le Hudy possono essere utilizzate per avvitare/svitare una vite con intaglio esagonale di qualsiasi misura. Non è vero, è mal informazione per chi legge!!!
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 20:59   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Eric Cartman
E io quoto in pieno Manu!

E basta con quest'odio! Si parla più per sentito dire, per voci, per dicerie, più che per esperienza!
Io, per esperienza, posso dire che le Hudy sono ottime per le piccole misure (1,5 e al max 2) a differenza di Usag che sull' 1,5 mi ha tradito più volte e posso dire, sempre per esperienza, che le mie Usag a cacciavite 2,5 e 3 sono perfette e non ho MAI spanato nulla in tanto tempo!!!
E trovo sia inutile spendere 18 euro (minimo) per 2 chiavi anzichè 8 euro totali per un prodotto altrettanto ottimo!

Poi non è che dobbiamo fare questioni per qualche euro, mi dà fastidio questa leggenda che solo le Hudy possono essere utilizzate per avvitare/svitare una vite con intaglio esagonale di qualsiasi misura. Non è vero, è mal informazione per chi legge!!!

Manu ti ho quotato per errore, ormai sono abituato a rispondere cliccando su quota.
Per quanto riguarda Eric non ci credo assolutamente che con una chiave usag o beta sia possibile stringere le viti del motore (castello) perfettamente!

Poi che uno usi Hudy, TM, mantua ecc. sono più o meno la stessa cosa. Cambia solo il materiale tra una e l'altra.

Comunque rimane la differenza tra un utensile ottenuto per fresatura ed uno per stampaggio!!!!!!!!!!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 21:12   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Io le brugole Stanley le ritengo ottime, anche se in effetti sono riuscito a rovinarne : picchiandoci sopra col martello per staccare il volano.......

Ho spaccato anche una piccolissima parte della punta del mio cacciavite piatto della BETA ( io lo chiamo il "magico"), però penso che dipenda anche dl fatto che lo uso per tutto (svita avvita brugole, piatti, croci, stelle, fa anche da apriscatole, mazzetta e punta per mazzetta).

Questo per dire che si Hudy & co. resistono meglio alle sollecitazioni rispetto alle "commericiali", ma molto dipende da come le si usa.

ah, io avvito sempre alla morte, ovviamente
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 22:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
Io le brugole Stanley le ritengo ottime, anche se in effetti sono riuscito a rovinarne : picchiandoci sopra col martello per staccare il volano.......

Ho spaccato anche una piccolissima parte della punta del mio cacciavite piatto della BETA ( io lo chiamo il "magico"), però penso che dipenda anche dl fatto che lo uso per tutto (svita avvita brugole, piatti, croci, stelle, fa anche da apriscatole, mazzetta e punta per mazzetta).

Questo per dire che si Hudy & co. resistono meglio alle sollecitazioni rispetto alle "commericiali", ma molto dipende da come le si usa.

ah, io avvito sempre alla morte, ovviamente
Steel però io non mi riferisco ai cacciaviti a taglio o a croce. Parlo esclusivamente della serie delle brugole.
Voglio proprio vedere chi sostiene il contrario ad avvitare brugole da 1 o 1.5 con un chiave Usag o Beta o altro. Poi la possono raccontare quanto vogliono.................ma se provassero un utensile per modellismo cambierebbero completamente idea.

Anch'io ho sempre usato le chiavi a brugola della beta, poi da quando la mantua ha fatto l'offerta della serie a 33Euro l'ho comprata per sfizio. NON C'E' PARAGONE
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 23:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Steel però io non mi riferisco ai cacciaviti a taglio o a croce. Parlo esclusivamente della serie delle brugole.
Voglio proprio vedere chi sostiene il contrario ad avvitare brugole da 1 o 1.5 con un chiave Usag o Beta o altro. Poi la possono raccontare quanto vogliono.................ma se provassero un utensile per modellismo cambierebbero completamente idea.

Anch'io ho sempre usato le chiavi a brugola della beta, poi da quando la mantua ha fatto l'offerta della serie a 33Euro l'ho comprata per sfizio. NON C'E' PARAGONE
Brugole da 1??? Mai viste! Esistono???
Io le Hudy ce le ho!!!
La testa del motore e il supporto motore li ho sempre avvitati con le Usag. Mai spanato nulla. Sia nell'off che nell'on. Ciao!
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 23:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Eric Cartman
Brugole da 1??? Mai viste! Esistono???
Io le Hudy ce le ho!!!
La testa del motore e il supporto motore li ho sempre avvitati con le Usag. Mai spanato nulla. Sia nell'off che nell'on. Ciao!
Scusami ma se hai le Usag perchè ti sei comprato le Hudy?
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 01:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da Rohzen
Scusate, capisco la risposta e l'argomento in merito all'utensileria, ma nessuno ha corretto la risposta data precedentemente in merito al foro sulla cassa del cambio? Qualcuno perde colpi...quel foro non serve per mettere dentro al cambio la "pasta bianca" o più comunemente detto GRASSO per ingranaggi...ma serve a regolare il salterelo per l'anticipo o il ritardo dell'innesto della seconda marcia...cmq. sul manuale dell'MTA4 lo trovi!
E' quello che ho pensato fino a quando non ho letto il tuo messaggio, si stanno a fissare con la marca più griffata dei cacciaviti e non gli frega nulla del cambio...

Comunque, per il modellismo usate gli Hudy, non per la griffe, ma perché sono davvero concepiti per il lavoro a volte molto gravoso che dobbiamo fare sui nostri modelli, non come gli ottimi ma poco adatti Beta...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 07:15   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Perchè uso anche Hudy? E'dall'inizio che lo scrivo. Perchè sul piccolo 1,5 e 2 vanno meglio. Soprattutto per l'1,5 dove Usag non va bene. Ma l'ho sempre affermato. Come affermo che per il resto va benissimo Usag o Beta...
Ciao! Basta...
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 11:55   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di POWERCORTE
 
Data registr.: 02-06-2006
Messaggi: 185
io uso le brugole della topcad, nn costano un esagerazione ma sn comodissime, nn ho mai spanato nulla!

queste:
http://www.adrmodel.com/public/catal...products_id=52

le brugole beta nn le ho mai provate, pero sn riuscito a piegare un cacciavite a taglio beta!

sostengo che anche i cacciaviti a brugola hudi siano ottimi purtroppo pero il costo è davvero elevato!

ciauuuuuuu
POWERCORTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 12:53   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da POWERCORTE
io uso le brugole della topcad, nn costano un esagerazione ma sn comodissime, nn ho mai spanato nulla!

queste:
http://www.adrmodel.com/public/catal...products_id=52

le brugole beta nn le ho mai provate, pero sn riuscito a piegare un cacciavite a taglio beta!

sostengo che anche i cacciaviti a brugola hudi siano ottimi purtroppo pero il costo è davvero elevato!

ciauuuuuuu
Quelle che tu utilizzi sono ottime ottenute per fresatura
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002