Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 07, 08:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
wurlli che ti servono sono a testa piatta e a testa rotonda esagonale, dalle misure che vannop dalle 1,5 alle 3, poi devi prenderti 1 cacciavite a 5 millimetri a teglio e uno a stella tutti rigorosamente hudy!!! e vedhi che viti sgranate nn ne avrai, io avevo beta li ho venduti sgranavo sempre!!!
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 10:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Mah... io non condivido quest'odio verso beta e usag. Sulle misure piccole sono d'accordo che sia meglio Hudy come ho già scritto (1,5mm; 2mm) ma per tutto il resto sono ottime anche Beta e Usag!!! Figuriamoci che senso ha comprare un cacciavite a taglio o a croce Hudy. O una chiave a cacciavite da 7mm Hudy. Secondo me nessuno! Significa solo spendere il doppio! Io uso per lavoro dei cacciaviti a taglio e a croce di mio padre della Usag e della Beta che hanno 30anni e vanno ancora benissimo.
Hudy, secondo me, è OK solo per i cacciaviti a testa esagonale di misura piccola. Per il resto, costa di più e funziona come le altre marche. Poi se uno vuole farsi la collezione Hudy perchè è bella è un altro discorso. Ma come funzionalità, un cacciavite a taglio Beta è SICURAMENTE ottimo!!!
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 11:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
io ti dicevo a taglio di quella misura, perchè serve per smontare le testate di motori e se usi altri attrezzi potrebbero non entrarci nei fori delle testate!!!! ciao
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 13:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
io nn ho problemi mio padre fa il tecnico .
u tutte le kiavi e cacciaviti ke voglio delle marke più griffate come beta!
però cmq mi secca kiedergliele ogni volta quindi un po le ho prese da lui e poi ho comprato dai polakki 3€ il set con i principali caciaviti ke servono a noi automodellisti, po se devo fare qualcosa di serio le kiedo a lui ma per quanmdosi va in pista quel set e utilissimo perke se si rompe qualcosa hai un po di tutto in quel set.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 18:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
io nn ho problemi mio padre fa il tecnico .
u tutte le kiavi e cacciaviti ke voglio delle marke più griffate come beta!
però cmq mi secca kiedergliele ogni volta quindi un po le ho prese da lui e poi ho comprato dai polakki 3€ il set con i principali caciaviti ke servono a noi automodellisti, po se devo fare qualcosa di serio le kiedo a lui ma per quanmdosi va in pista quel set e utilissimo perke se si rompe qualcosa hai un po di tutto in quel set.
con quelle chiavi da 4 soldi sono più le viti che sgrani che le viti che avviti
in pista se devi smontare qualcosa, sempre gli stessi cacciaviti buoni devi usare, non è che in pista non spani le viti!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 19:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rohzen
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Alcamo
Messaggi: 45
Scusate, capisco la risposta e l'argomento in merito all'utensileria, ma nessuno ha corretto la risposta data precedentemente in merito al foro sulla cassa del cambio? Qualcuno perde colpi...quel foro non serve per mettere dentro al cambio la "pasta bianca" o più comunemente detto GRASSO per ingranaggi...ma serve a regolare il salterelo per l'anticipo o il ritardo dell'innesto della seconda marcia...cmq. sul manuale dell'MTA4 lo trovi!
Rohzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 19:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
manu11 io le ho le kiavi buone però ho parlato delle kiavi taroccate xke nn mi posso portare un furgone quelle kiavi sono rakkiusein un portaoggetti molto piccolo e cmk nella mia associated per la maggior parte ci sono viti ke si smontano con kiavi esagonali!
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 20:09   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
manu11 io le ho le kiavi buone però ho parlato delle kiavi taroccate xke nn mi posso portare un furgone quelle kiavi sono rakkiusein un portaoggetti molto piccolo e cmk nella mia associated per la maggior parte ci sono viti ke si smontano con kiavi esagonali!
si lo so che la maggior parte sono viti esagonali, infatti ti consiglio quello che ti consigliano gli altri, ovvero per le piccole le hudy, per le grandi le beta ecc.ecc...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 23:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
si lo so che la maggior parte sono viti esagonali, infatti ti consiglio quello che ti consigliano gli altri, ovvero per le piccole le hudy, per le grandi le beta ecc.ecc...
Oh ma siete duri o cosa? Nessuno dice che le beta e le usag siano utensili di me..a però per le tipologia di viti impiegate nel modellismo non sono assolutamente le migliori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Avete capito la differenza tra stampata e fresata?????
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 08:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Oh ma siete duri o cosa? Nessuno dice che le beta e le usag siano utensili di me..a però per le tipologia di viti impiegate nel modellismo non sono assolutamente le migliori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Avete capito la differenza tra stampata e fresata?????
hai sbagliato a quotare!
io ho detto che vanno bene le beta e le usag per le viti grandi e le chiavi per modellismo tipo hudy o altre per le viti piccole che sono piu facili da spanare
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002