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Vecchio 13 giugno 07, 12:42   #1 (permalink)  Top
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motore competizione

sale, vorrei sapere se i motori dopo una gara vengono sostituiti perke sono stati troppo sfruttati o tenuti accesi per troppo tempo, se è vero vorrei sapere se questo avviene nelle categorie senioer ed expert o se avviene anke nell corse delle categorie junior.
poi vorrei sapere in cosa consiste l'accoppiamento nuovo.
Se è vero ke dopo la gara i motori nn sono buoni perke nn si rifanno gli accoppiamenti invece di buttarli?
con la' accoppiamento il motore torna novo?
grazie.
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Vecchio 13 giugno 07, 13:12   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eliskyosho
sale, vorrei sapere se i motori dopo una gara vengono sostituiti perke sono stati troppo sfruttati o tenuti accesi per troppo tempo, se è vero vorrei sapere se questo avviene nelle categorie senioer ed expert o se avviene anke nell corse delle categorie junior.
poi vorrei sapere in cosa consiste l'accoppiamento nuovo.
Se è vero ke dopo la gara i motori nn sono buoni perke nn si rifanno gli accoppiamenti invece di buttarli?
con la' accoppiamento il motore torna novo?
grazie.
allora, non è vero che BISOGNA sostituire i motori dopo una gara. chi lo fa lo fa perche ha tanti soldi e per sfizio.
l'accoppiamento sono pistone e cilindro. una volta si puo cambiare (circa dopo 10 litri in linea di massima), poi la seconda volta conviene buttare il motore
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Vecchio 13 giugno 07, 15:20   #3 (permalink)  Top
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si ma vorrei sapere nell'accoppiamento nn si mette anke la camicia nuova? quanto costa fare unj accoppiamento di un novarossi in generale?
poi perkè la seconda volta conviene buttare il motore?
a me hanno detto ke prima si mette la miscela al 10 e poi quando il motore e spompato si mette quella al 25.
poi conviene fare riposare il motore sei nn stai cotrrwendo dopo il pieno.
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Vecchio 13 giugno 07, 15:20   #4 (permalink)  Top
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si ma vorrei sapere nell'accoppiamento nn si mette anke la camicia nuova? quanto costa fare unj accoppiamento di un novarossi in generale?
poi perkè la seconda volta conviene buttare il motore?
a me hanno detto ke prima si mette la miscela al 10 e poi quando il motore e spompato si mette quella al 25.
poi conviene fare riposare il motore sei nn stai cotrrwendo dopo il pieno.
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Vecchio 13 giugno 07, 16:19   #5 (permalink)  Top
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si ma vorrei sapere nell'accoppiamento nn si mette anke la camicia nuova? quanto costa fare unj accoppiamento di un novarossi in generale?
poi perkè la seconda volta conviene buttare il motore?
a me hanno detto ke prima si mette la miscela al 10 e poi quando il motore e spompato si mette quella al 25.
poi conviene fare riposare il motore sei nn stai cotrrwendo dopo il pieno.
vabbè, camicia, cilindro... è uguale!
l'accoppiamento dipende dal modello del motore, e varia da modello a modello, da marca a marca... chiedi al negoziante.
la seconda volta si butta perche ormai ha fatto parecchi litri e non rende piu.
quella della miscela è una grande stro*zata, fin dal rodaggio io uso la mix che userò dopo! ma quella che quando è spompato si alza la % è una stro*zata.
e non serve far riposare il motore... mica durante la gara fai un serbatoio e ti fermi 5 minuti...
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Vecchio 13 giugno 07, 20:15   #6 (permalink)  Top
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Siete adorabili insieme, una coppia perfetta...

...altro che Totò e Peppino...
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no comment....
anzi, tu sai con chi fai una bella coppia? con uno che ha revo e mta4 ed è un elaboratore... a buon intenditor....
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Vecchio 13 giugno 07, 20:38   #8 (permalink)  Top
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no comment....
anzi, tu sai con chi fai una bella coppia? con uno che ha revo e mta4 ed è un elaboratore... a buon intenditor....
No no, io con quel genere di persone non mi accoppio proprio...
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Vecchio 13 giugno 07, 20:40   #9 (permalink)  Top
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No no, io con quel genere di persone non mi accoppio proprio...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 21:48   #10 (permalink)  Top
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si ma vorrei sapere nell'accoppiamento nn si mette anke la camicia nuova? quanto costa fare unj accoppiamento di un novarossi in generale?
poi perkè la seconda volta conviene buttare il motore?
a me hanno detto ke prima si mette la miscela al 10 e poi quando il motore e spompato si mette quella al 25.
poi conviene fare riposare il motore sei nn stai cotrrwendo dopo il pieno.
Credo che ci sia bisogno di far chiarezza.
Ci sono motori performanti e di ottoma qualità che si possono usare per far gare, in tal caso abbiamo un motore che per quanto performante è un "prodotto di scatola", ciò significa che quando l'accoppimento sarà da sostituire sara già da sostituire la cuscinetteria , l'albero e avremo già sostituito almeno 3 bielle, a questo punto costa meno ricomprarlo nuovo.
Se invece parliamo di motori preparati per dare il massimo in una gara dovremo sostituire la biella al massimo ogni 2 ore (questo anche se l'usura non fosse eccessiva, poichè la biella rischierebbe di rompersi per snervamento del materiale), cuscinetti idem, albero ogni tre bielle o quando il gioco complessivo tra bronzina di biella e bottone di manovella si aggira intorno a 10/100, quindi come vedi l'accoppiamento, cioè il pistone e la camicia, sono gli ultimi pezzi a dare dei problemi d'usura.
Quando un accoppiamento è "spompato" aggiungere nitro non serve a nulla , è da cambiare.
magu non è collegato   Rispondi citando
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