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Vecchio 25 aprile 07, 00:55   #1 (permalink)  Top
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Nemesis, candele, ammo, differenziali, marmitta e candela

Salve ragazzi... volevo porvi qualche dubbio sul mio Nemesis...

1- ho riscontrato una troppa leggerezza del differenziale centrale, per non bloccarlo ma quasi, che gradazione di olio usereste?

2- rallentando i differenziali ant e post che effetto posso avere?

3- togliendo i due pezzi interni della marmitta che effetti ottengo? dovrò ricarburare molto?

4- Gli ammo sono troppo poco frenanti e poco potenti in risalita, cosa ritocco? olio, piastre interne oppure precarico?

5- Che gradazione di candela usereste per questo periodo? contando che uso 25% di nitro. Cambiando grado di candela devo ricarburare?

6- con questo caldo, la carburazione deve essere più aria o più benzina rispetto all'inverno?

Grazie mille ragazzi, alla prossima!!
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Vecchio 25 aprile 07, 10:40   #2 (permalink)  Top
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allora Neo

1) vuoi arrivare al quasi bloccaggio ---> gradazioni 200.000/500.000/1.000.000

2)??

3)non toccarle, quelle sono camere studiate apposta, molto probabilmente togliendole avrai una calo di prestazioni

4) poco frenati: più che cambiare la piastrina interna aumenta la gradazione dell'olio, inoltre cerca molle più dure che si adattino alla nuova rigdità dell'ammortizzatore

5)nel 7.7? una 6 o una 7.

6) il caldo non è molto importante, io per esempio giro sempre con la stesssa gradazione in qualcunque periodo dell'anno, per la carburazione devi vedere tu
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Vecchio 25 aprile 07, 20:59   #3 (permalink)  Top
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Grazie mille... Cmq per il punto 2 intendevo dire cosa ottengo rallentando i differenziali, cioè dando dell'olio che rallenti il movimento esattamente come nel diff centrale, ma in modo molto meno vistoso, con olii più liquidi...

Grazie..

PS- per i lpunto 3 invece, l'ho letto sia su RC Universe che su RCM, in entrambi i casi sembra che le prestazioni siano aumentate...
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Vecchio 25 aprile 07, 21:25   #4 (permalink)  Top
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per la marmitta fa come vuoi, io non ho esperienza.
Per i differenziali: se indurisci maggiormente l'anteriore rispetto al posteriore otterraiun modello neutro-sottosterzante con una grande capacità di uscire dalle curve a fondo gas senza rischiare testacoda; più duro dietro hai un modello sovrasterzante difficile da controlare ma pwer come la vedo io altamente spettacolare (se hai i pollici)
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Vecchio 25 aprile 07, 21:40   #5 (permalink)  Top
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Ottimo... ora provo a fare tutti, male che vada rimetto le camere nella marmitta...

Grazie ancora...
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Vecchio 26 aprile 07, 14:59   #6 (permalink)  Top
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Ah, un'altra cosa... Vorrei cambiare alcune parti per averle in alluminio e avere qualche ricambio in caso di eccessivo stress , cosa mi consigliereste? La scelta è questa:

- Roll bar completo
- Braccetti superiori
- Braccetti inferiori
- Mozzi ruota
- Collegamenti sterzo

Che mi dite? Ciao ragazzi e grazie...
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Vecchio 26 aprile 07, 15:00   #7 (permalink)  Top
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ciao,
io ho il gst7.7.
x lo scarico ti consiglio di togliere solo le 6 canne e lasciare il cono,se invece lo levi nn avrai + ripresa haj bassi e agli alti riski di andare fuorigiri.
poi x esperienza negli ammo ti consigli(se lo usi in pista) di mettere un olio di gradazione 1000,gli ammo lavorano molto meglio!!
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Vecchio 26 aprile 07, 15:03   #8 (permalink)  Top
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x i braccetti in alluminio ti consiglio di cambiare solo quelli superiori,se metti anke quelli inferiori dopo il primo atterraggio un po' brusco si piegano!!
il roll bar in alluminio?? dove l'hai trovato?? secondo mesi piega subito
x il resto nn saprei dirti.
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Vecchio 26 aprile 07, 15:04   #9 (permalink)  Top
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Ok ti ringrazio... per il resto sai dirmi qualcosa? Cmq non lo uso in pista, sono più per usarlo ovunque...
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Vecchio 26 aprile 07, 15:07   #10 (permalink)  Top
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se lo usi su uno sterrato molto difficile ti consiglio di fare una protezione cn una lamiera sotto le chaisse,e di lasciare invariato la gradazine degli ammo e aumentare la vischiosità dei diff.
balx93 non è collegato   Rispondi citando
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