Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 07, 22:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stee360

Data registr.: 14-04-2007
Thumbs up

Ciao a tutti!!! sono Stee360...
Io sinceramente penso che se preso in tempo è recuperabile( se non è acqua salata... ) , logico bisogna lavorarci un bel po dietro ma se smonti tutto ( motore, servi, avantreno, retrotreno.....in poche parole ...la MACCHINA ). comunque per il motore: se lo smonti completamente prima che possa fare ruggine e lo pulisci con la miscela e gli oli apposta( qualche goccia) torna come nuovo, solo devi stare molto attento ai particolari
perchè comunque in questo caso con l'acqua non si scherza.
per l'elettronica: non la accendi per nessun motivo al mondo! perchè se c'è acqua c'è il rischio di contatti e fondi tutto! ma bensì smonti tutto dal primo all'ultimo pezzo e lo pulisci e lo asciughi e gli metti un po di quelli spray per evitare l'ossidazione per i circuiti e il lavoro è fatto.
non dimenticare di smontare tutta l'auto perchè qualunque cosa è soggetta all'acqua in particolare gli steli degli ammortizzatori infatti sono i riprimi a perdere olio, e pure i cuscinetti a sfera.

ciao. buona giornata !!
Vecchio 16 aprile 07, 23:09   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2007
l'anno scorso sul bagnasciuga avevo posizionato un trampolino, ed il mio mad force prendendolo solo con due ruote ha fatto un volo spaventoso,immergendosi completamente in acqua(salata).l'ho subito smontato tutto e ripulito completamente.danni?solo ricevente sostituita.il resto tutto ok
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 21:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di skode

Data registr.: 28-03-2007
ragazzi oggi ho ritrovato la vecchia candela montata e al secondo tentativo è partita.... cheffigata la prox volta provo a saltarlo il canale.... cmq io nn ho sostituito niente... dopo il bagno ho solo staccato le pile e sono tornato a casa soffiare tutto..tutto qui...ah io ho la ricevente e le pile in una scatola "stagna"...ma in 60 cm di acqua nn è rimasta tanto stagna....cmq tutto ok...
skode non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks