![]() |
bagnetto... salve a tutti... oggi credo di essermi superato... con il mio "potente mezzo" ho preso un salto un po troppo lanciato e ho un fatto un atterraggio morbido....molto morbido..infatti il mio amico mi fa: il canale...e io vabbe massimo spacco tutto..e lui: c'è l'acqua!! e vabbe mi sono fatto il bagno..:yeah: recuperata la macchina smontato tutto, tolto la candela, 100. 200 strappini a vuoto..portata a casa soffiata tutta...la parte elettrica funziona... e domani provo a rimetterla in moto...avete qlc consiglio?? grazie a tutti...:D se nn dovesse partire ho trovato la scusa buona per cambiarla!!:LolLolLol |
Citazione:
|
Citazione:
|
Vivendo su un lago, io ho fatto una montagna di idrovolanti, e ovviamente molte volte son finiti a mollo, talvolta pure a fondo:lol: Niente paura; per il motore, quando si bagna la cosa migliore è metterlo subito in moto; se non l'hai fatto, mettici qualche goccia di afrer run e fallo girare a mano. e appena puoi mettilo in moto, che si asciuga da dio. Per l'elettronica, dopo una notte di asciugatura (se puoi, togli lo scatolotto di protezione alla radio e lasciala asciugare nuda) sei a posto. Per le parti meccaniche dell'auto non saprei, non facendo auto :) ma credo che basti farla girare, magari con un po' di grasso. |
Citazione:
|
Citazione:
beh, se lo lasci fermo senza ACCENDERLO (non strappini a vuoto, proprio accenderlo) per 1 settimana, vedi te se non diventa tutto ruggine... x l'elettronica, sono andato un po ad intuito (elettricità & acqua= PUFF!:lol: ) poi sinceramente non mi diverto a far nuotare i miei mezzi, e quindi non mi è mai capitato!:icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
no no l'ho ripescata subito....un bel bagno al 15 di aprile nn fa mai male:lol: ...cmq l'elettronica funziona perfettamente...e il motore nn lo so nella foga di recuperare il danno ho perso la candela è oggi sono tornato tardi dal lavoro.. nn avendone di scorta... doma vedrò di recuperare una candela e riattivare la bestia...:icon_rofl cmq grazie a tutti adesso sono un po piu fiducioso e se riparte ci faccio un monumento...:D |
Ciao a tutti!!! sono Stee360... Io sinceramente penso che se preso in tempo è recuperabile( se non è acqua salata...:D ) , logico bisogna lavorarci un bel po dietro ma se smonti tutto ( motore, servi, avantreno, retrotreno.....in poche parole ...la MACCHINA:rolleyes: ). comunque per il motore: se lo smonti completamente prima che possa fare ruggine e lo pulisci con la miscela e gli oli apposta( qualche goccia) torna come nuovo, solo devi stare molto attento ai particolari perchè comunque in questo caso con l'acqua non si scherza. per l'elettronica: non la accendi per nessun motivo al mondo! perchè se c'è acqua c'è il rischio di contatti e fondi tutto! ma bensì smonti tutto dal primo all'ultimo pezzo e lo pulisci e lo asciughi e gli metti un po di quelli spray per evitare l'ossidazione per i circuiti e il lavoro è fatto. non dimenticare di smontare tutta l'auto perchè qualunque cosa è soggetta all'acqua in particolare gli steli degli ammortizzatori infatti sono i riprimi a perdere olio, e pure i cuscinetti a sfera. ciao. buona giornata !! |
l'anno scorso sul bagnasciuga avevo posizionato un trampolino, ed il mio mad force prendendolo solo con due ruote ha fatto un volo spaventoso,immergendosi completamente in acqua(salata).l'ho subito smontato tutto e ripulito completamente.danni?solo ricevente sostituita.il resto tutto ok |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002