Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 07, 22:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: UD
Messaggi: 42
Qualità Affidabilità e Prestazioni Monster Truck

spero di non scatenare un vespaio ma vorrei raccogliere da chi ha avuto diversi monster truck o ha modo di fare confronti con quello del suo amico quale mezzo e quale marca mediamente sono le più performanti e quelle meno. Io sono novello del mondo monster e a causa del mio attuale budget monetario scarno ho optato per un kyosho mad force sebbene mi sia tirato dietro critiche da alcuni conoscenti per il mio, a loro giudizio, acquisto poco oculato...ad ogni modo con uesto ci voglio fare le ossa e per fine anno ne vorrei prendere un altro e avrei optato per un Hpi anche se o visto dal vero il CEN 7.7 che è gigante anche se in accelaerazione non mi ha entusiasmato è come il mio...belli i T Max ma sono piccolini...
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 23:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
Secondo me hai fatto un ottimo acquisto:
1- Kyosho e' impareggiabile in qualita' e affidabilita'
2- Il MadForce e' potentissimo col motore stock
3- Ha il cambio a 3 rapporti
4- Con i doppi ammo ci fai quel che ti pare
5- E' indistruttibile
6- Impenna come un bastardo
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 09:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: UD
Messaggi: 42
- mi puoi dare maggiori info riguardo uesto tipo di motore ?
- è vero con i soli 4 ammortizzatori non è molto stabile nei salti e nei terreni molto ma molto sconnessi...
- forse è un po troppo leggerino e lo fa impennare troppo spesso e lo rende un po ballerino...purtroppo però ho il raffronto con pochi altri monster truck
- mi era stato detto che i kyosho erano ottimi ma solo a livello amatoriale...meglio hpi cen traxxsas per uso "vero"

Ciao
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 13:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
il motore stock del mad force è potentissimo???? spero che vi stiate riferendo al gx-21r, perchè il gs21 è 'na ciofeca.

Inoltre attenzione alle sospensioni che sono piuttosto esposte, un mio amico ne ha fatte saltare 3 in mezz'ora.

Con 4 ammortizzatori è quasi meglio che con 8, si rischia di avere un reparto sospensioni troppo rigido.

Infine se volete veramente vederloo correre montategli un 28 e vedrete la differenza
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 14:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: UD
Messaggi: 42
ma si puo montare un motore gs 28 o come cavolo si chiama (insomma quello che montano sulla inferno 1:8)?? Quanto costa orinetativamente un motore del genere 150 euro o molto di piu ? Ma si possono regolare gli amm del madforce o no ? Sulle istruzioni non dicono nulla e la casa non fornisce neanche gli spessori da mettere tra la molla e l'appoggio
Ah dimenticavo ma cosa hanno di speciale i motori traxxsas 2,5 cc per poter esser meglio dei 3,5 cc di altre marche??
ciao
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 22:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
il motore stock del mad force è potentissimo???? spero che vi stiate riferendo al gx-21r, perchè il gs21 è 'na ciofeca.

Inoltre attenzione alle sospensioni che sono piuttosto esposte, un mio amico ne ha fatte saltare 3 in mezz'ora.

Con 4 ammortizzatori è quasi meglio che con 8, si rischia di avere un reparto sospensioni troppo rigido.

Infine se volete veramente vederloo correre montategli un 28 e vedrete la differenza
Bhe dire che il kyosho va forte e dire veramente una caz...ata. Quel modello è adatto al trial. E' una vergogna di meccanica e robustezza.
Gli unici Monster degni di essere tali sono HPI, MTA ed il CEN.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 11:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2007
Messaggi: 39
ciao

io ho preso un revo 2.5 con motore rb323 spendi circa 350 euro e va da dio!!!
STACCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 15:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: UD
Messaggi: 42
no non ditemi così che i kyosho sono deboli...io lo ho da poco e fino ad ora....
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 18:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Bhe dire che il kyosho va forte e dire veramente una caz...ata. Quel modello è adatto al trial. E' una vergogna di meccanica e robustezza.
Gli unici Monster degni di essere tali sono HPI, MTA ed il CEN.
beh, non esageriamo.
E' yuna palla che sia ottimo per correre visti ponti rigidi, è vero che è meglio in trial; non è però una ciofeca, anzi si difende discretamente, ha il pregio di essere molto leggero e abbassandogli gli ammo di 20mm diventa un animale piuttosto cattivo anche nel misto ( a patto di montarci un bel .28)
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 18:30   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: UD
Messaggi: 42
in effetti ha la tendenza a ribaltarsi nelle curve se le fai a palla e sterzi all'improvviso...pensavo di provare a mettere i doppi amm solo dietro visto che li ha il maggior peso e data la sua inclinazione ad impennare...
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mta 4 s28 monster truck 1:8 Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 20 ottobre 07 14:46
monster truck andre95 Automodellismo 3 07 ottobre 07 19:57
Monster truck fg 1/6 ariet80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 agosto 07 17:11
Stadium Truck O Monster Truck? lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 settembre 06 20:20
Monster Truck ssk v2 uforobot2005 Automodellismo 25 16 febbraio 06 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002